Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riportare una parte di un messaggio precedente (quote)

Andare in basso

Riportare una parte di un messaggio precedente (quote) Empty Riportare una parte di un messaggio precedente (quote)

Messaggio  Sidestick Lun Mag 19, 2008 11:44 am

normalmente nei forum non è necessario quotare un messaggio appena sopra a quello che si sta scrivendo poichè nella normale visualizzazione di una pagina del forum si leggono ampiamente gli ultimi 2 messaggi se non troppo prolissi,

quello che invece è consuetudine fare è quotare una parte sola dell'ultimo messaggio se quest'ultima contiene il riferimento al quale vogliamo dare risposta.

Normalmente non controllo l'operato dei miei moderatori, ma credo che conoscano bene la regola pocanzi descritta,

quello che si vuole evitare infatti è che un qualsiasi lettore debba trovarsi a leggere un messaggio, la sua esatta ripetizione appena sotto (quote) e poi la risposta, creando così solo una perdita di tempo.

Quindi il consiglio che posso dare è: quotare solo la parte del messaggio interessata (una singola frase o pensiero) in modo che quest'ultima risulti "evidenziata" come argomento al quale si vuole dare risposta.

Nessun problema invece quando si quota un messaggio che risulta antecedente l'ultimo, in questo caso la funzione "quote" riporta in primo piano un contenuto espresso precedentemente e non più visualizzabile nella singola schermata video.

Grazie per la collaborazione
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.