Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

+3
randagio69
Robi
Fly#07
7 partecipanti

 :: Regole :: PresentateVi

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Sab Set 30, 2017 9:16 pm

Ciao a tutti, sono in zona sud Milano, mi sono iscritto per cercare info in merito a questa auto che mi sembra sulla carta e dalle recensioni ottima...

Sono appassionato di auto e moto e mi piaceva l'idea di prendere una macchina per la famiglia che fosse spaziosa ed avesse anche qualche attitudine fuoristradistica per le gite fuori porta e le vacanze...

Ho trovato un Outlander del 2008 con circa 100 mila km...cosa consigliate di controllare?
C'è modo di verificare i km?

Ciao e grazie a tutti!


Ultima modifica di Fly#07 il Lun Ott 02, 2017 10:46 am - modificato 1 volta.
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Robi Lun Ott 02, 2017 9:34 am

E' un diesel? 2.0 o 2.2?
Attenzione a controllare i km veri, 100k Km sono pochi in 9 anni, anche se è possibile.
Infatti c'è stato già qualcun altro nel forum che ha fatto ottimi acquisti.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Lun Ott 02, 2017 10:42 am

Ciao Robi grazie della risposta, alla fine l’ho presa. Non l’ho ancora pagata/ritirata credo concluderemo in settimana. C'è modo di verificare i km?

È un 2.0, a quel che ho letto alcuni la preferiscono alla 2.2.

Sono andato a vederla, ha un po' di segni qua e là, classici da parcheggio, qualche segno dentro dietro perché hanno un bambino, volante consumato e pomello un po consumati..

Lui lavora in una impresa edile e normalmente gira col furgone, la usava per lo piu la moglie, poi la usavano nel weekend o per le ferie .

L’hanno appena fatta lucidare, la batteria dovrebbe avere 6 mesi, pastiglie anteriori nuove, gomme datate ma ancora parecchio battistrada più altre 4 gomme nuove (non so di che anno) ed anche delle catene nuove.
E’ il secondo proprietario, il primo era un suo amico che la usava poco, lui l’ha presa nel 2012 con 20 mila km. Ho fatto un controllo e 1 anno e mezzo fa ha fatto la revisione dove il centro ha dichiarato 78.000 km.

Ha 101.000 km ma 9 anni quindi appena presa ci sarebbe da fare la  distribuzione secondo me...in Mitsubishi dicono di farla a 120 mila ma secondo me è rischioso in più farei anche cambio olio e filtri.
Alla fine è sceso a 6800, ha dei difetti di carrozzeria ma ho preferito puntare alla "sostanza" piuttosto che all'estetica.. I km sono pochi, la carrozzeria si sistema..
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Ospite Mar Ott 03, 2017 8:21 am

Ciao 6.800 sono tanti, ho venduto il mio a 6000 con 170 mila Km pero con cinghia e frizione rifatti a a 160 mila.
Condsidera anche che gli ho dato 4 cerchi da 18 con gomme + 4 cerchi da 16 con gomme invernali.
Io lo gli darei 5800 ma a farla grande
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mar Ott 03, 2017 8:44 am

Ciao, non so come sono i prezzi dalle tue parti ma qui è un prezzo in linea... E poi la tua aveva quasi il doppio dei km...

Ciao
Grazie
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Ospite Mar Ott 03, 2017 2:27 pm

Vero ma cinghia e frizione nuovi e 8 cerchi gommati.
Io mi guarderei in giro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mar Ott 03, 2017 9:25 pm

Ci eravamo accordati a 6800, non avevo anticipato niente, l'accordo era, ci aggiorniamo quando gli arriva la macchina nuova, credo in settimana.
Pomello e volante sono usurati, gli interni invece no, i sedili sono belli nonostante siano quelli scamosciati. Ma il volante e pomello, possibile che a 100 mila siano già consumati? Anche la cintura guidatore esce facendo uno strano rumore..

Diceva tagliandi certificatima in realta intende che li ha sempre fatti fare in officine autorizzate, alla midas qui a Milano.
Ha i timbri sul libretto solo finché era in garanzia poi non più, cioè 2011.

Il punto è che gli ho chiesto le ricevute o fatture e mi ha detto che lui faceva intestare la fattura alla ditta edile, su targa di uno dei furgoni della ditta così poteva scaricare.

Non tiene tutta la storia della macchina, ha già 4 mezzi aziendali a cui pensare. della sua auto privata non tiene nulla se non strettamente necessario. 
In pratica non c'è nulla di tracciato sulla storia della macchina negli ultimi 5 anni, neanche sui km.

L'unica testimonianza che ho trovato è che nel giugno 2016 ha fatto la revisione ed aveva 78 mila km...

Adesso ne ha 101 mila, in un anno e 4 mesi 23 mila km..

Alla fine ho deciso di lasciare perdere... Ne cercherò un altra che mi ispiri più fiducia..
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Ospite Mer Ott 04, 2017 7:33 am

Bravo hai fatto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mer Ott 04, 2017 8:49 am

Magari i km erano veri ed io mi sono fatto scappare una occasione, ma non ero tranquillo...
Il motore poi era sporchissimo e ricoperto da uno strato di polvere notevole... Boh troppe cose che non quadravano.. Crying or Very sad
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  randagio69 Mer Ott 04, 2017 10:07 am

ciao 23000 km / 16 mesi da una media di 1437 km al mese che per 12 mesi sono 17000 l'anno e x 9 anni dovrebbe dare almeno 155000 km
dipende se prima l'ha usata molto meno oppure....
quando ho preso la mia usata, ho fatto la media dei tagliandi per stabilire se era in linea con i km
ero stato anche a erba da un concessionario, ma il coglionazzo si era dimenticato di togliere l'adesivo dell'ultimo cambio olio che corrispondeva allo stesso kmetraggio della vettura esposta ma fatto 2 anni prima
se non fai tanti km c'è la macchina del vice in vendita, se non avessi la mia prenderei subito la sua a benzina
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Robi Mer Ott 04, 2017 10:36 am

Pensaci, secondo me è un'occasione UNICA Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mer Ott 04, 2017 12:02 pm

randagio69 ha scritto:
se non fai tanti km c'è la macchina del vice in vendita, se non avessi la mia prenderei subito la sua a benzina

Robi ha scritto:Pensaci, secondo me è un'occasione UNICA Very Happy

Si grazie, ho visto l'annuncio, ma ho visto che c'è un annuncio identico di 2 anni fa con anche le foto (e stessi km?)...

In teoria di km ne farei, pero forse si potrebbe valutare il gpl? Rimane il fatto che 2.4 e 170cv paga di più di bollo ed anche di assicurazione...
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Angelo73 Mer Ott 04, 2017 12:43 pm

Io ho portato a casa il mio Outlander Instyle interni in pelle, tettino apribile, cerchi 18 pollici, vetri post oscurati unico proprietario (alcuni segni d'usura) del 2010 per 8900 euro, 90000 Km circa (anch'io verificati all'ultima revisione 15/02/2016 76540km) spero bene.....

P.S.: il mio non ha il navigatore ma solo la radio di serie ed il bluetooth vivavoce; i prezzi (da concessionario e 12 mesi di garanzia) sono in linea con le cugine francesi dello stesso periodo in riferimento alla mia zona (Viterbo)
Angelo73
Angelo73

Ariete Numero di messaggi : 139
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  isi Mer Ott 04, 2017 12:46 pm

con gpl si paga sui 350 circa, dovrei andare a vedere.
poi i costi di carburante gpl sono bassi che ammortizzi l'impianto in un anno.
ricordati come detto più volte su questo forum, che i costi di manutenzione straordinaria sul benzina sono verso lo zero .....
ciao da isi meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mer Ott 04, 2017 1:32 pm

isi ha scritto:con gpl si paga sui 350 circa, dovrei andare a vedere.
poi i costi di carburante gpl sono bassi che ammortizzi l'impianto in un anno.
ricordati come detto più volte su questo forum, che i costi di manutenzione straordinaria sul benzina sono verso lo zero .....
ciao da isi  meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa

Del 2.4 mivec non so niente, mi ero informato solo sul 2.0 diesel perché aveva una cavalleria non eccessiva e tutti dicono essere un motore super robusto e collaudato...il 2.4 com'è? tu ce l'hai?
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Robi Mer Ott 04, 2017 4:20 pm

Il 2.4 Mivec benzina è un motore super collaudato e di ottime prestazioni, cambio automatico CVT.
E' made in Mitsubishi e già questa è una garanzia.
Ha solo il "difetto" di consumare benzina, ma con impianto a gpl si dovrebbe ovviare all'inconveniente.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mer Ott 04, 2017 4:24 pm

Grazie robi e scusa se ti straccio sempre le scatole... Magari rimedieró con una birra...

Il gpl lo digerisce bene o il motore può dare problemi?
Più che altro... Spazio per una eventuale bombola c'è? L'outlander ha una vera ruota di scorta o ha il ruotino?
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Robi Mer Ott 04, 2017 4:57 pm

Sul Gpl non so consigliarti .
Usa la funzione "cerca" ma non scrivere GPL: il motore del forum purtroppo non indicizza ricerche con soli 3 caratteri.
Prova ad esempio "impianto gpl" o altre chiavi di ricerca e vedrai che trovi info.


Spazio ce n'è ma ti deve consigliare un impiantista.
C'è un ruotino di discrete dimensioni sotto il bagagliaio. Proprio sotto l'auto, intendo. All'aperto.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mer Ott 04, 2017 5:09 pm

Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  randagio69 Mer Ott 04, 2017 5:17 pm

Robi ha scritto:Pensaci, secondo me è un'occasione UNICA Very Happy

ripeto se fossi senza la mia la prenderei al volo, mi piace tantissimo la nuova out, però la vecchia ha quella linea più da suv rispetto ad una sw alzata che ha la nuova
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Il Vice. . . Mer Ott 04, 2017 5:28 pm

senza nulla togliere al diesel,
ma il benzina per fermarlo gli devi sparare nella testata . . . e forse forse . . . va ancora
9 anni una batteria (lo scorso anno) e la manutenzione ordinaria.
no ha cinghia ma catena, quindi si parla di una messa a punto a 250.000 km.
vero anche che io da luglio 2016 a luglio 2017 ho fatto 7.087 km
buona scelta
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Mer Ott 04, 2017 7:33 pm

Il 2.4 sembra davvero ottimo, però io faccio circa 12.000 km anno ed un benzina inizia a costare un po troppo rispetto al diesel...
L'impianto gpl pare da escludere a priori visto le brutte testimonianze..
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Il Vice. . . Gio Ott 05, 2017 9:10 am

il GAS si usa in cucina e a gasolio ci vanno i camion Laughing
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Fly#07 Gio Ott 05, 2017 9:21 am

Ho due macchine, una è un 1800 16v benzina euro 1...l'altra è addirittura a carburatori...oltre alla moto che è carburatore pure lei.. I distributori dovrebbero farmi un monumento. Laughing
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  randagio69 Gio Ott 05, 2017 5:07 pm

Ciao
ho avuto lo sportage a gpl, il problema era la spia avaria motore sempre accesa (ma ora l'ho anche sulla out did dopo che ho cambiato la valvola egr) e che i rifornimenti li devi fare solo di giorno, oppure in qualche stazione di servizio autostradale
gli ultimi impianti hanno un lubrifcatore per evitare il problema valvole che avevano i vecchi impianti

un conoscente ha installato sulla c crosser il gpl, messo al posto del ruotino equivale ad un serbatoio da 35L che sono circa 32l di pieno, quindi ha poca autonomia. Lui si trova bene, l'ha fatto installare da quello che dicono sia tra i migliori di Milano, si trova in viale Certosa, vicino al cimitero

riassumendo gpl può dare problemi, diesel se lo usi in città o percorsi brevi da problemi, non ci resta che la phev o ricadere sulla rav4 ibrida tongue
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

outlander - Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli? Empty Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Regole :: PresentateVi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.