Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dashcam frontale

2 partecipanti

Andare in basso

Dashcam frontale Empty Dashcam frontale

Messaggio  kkandrea Sab Nov 27, 2021 12:44 pm

Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum. Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno ha giá installato una telecamera cosiddetta Dashcam frontale nella propria Outlander. Premetto che io vorrei una telecamera piuttosto piccola poiché so che non sarebbe permesso montarla sul vetro frontale dell´auto, e quindi se é piccola...da meno nell´occhio! La telecamera che vorrei io, sempre se possibile, si dovrebbe integrare col sistema di navigazione giá presente in auto, ossia il Kenwood DNX716WDABS, e dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- avvertimento collisione frontale;
- avvertimento cambio di corsia;
- ... e se nel caso pure riconoscimento cartelli stradali, nello specifico quelli della velocitá (di modo da segnalare se questa viene superata).
Chiaramente il tutto corredato di GPS proprio.
Non escludo poi nemmeno una telecamera da esterno, quindi ermetica, ma che si possa comunque collegare col mio sistema Board Computer ovvero sistema di navigazione della Kenwood giá sopra citato.

Conoscete qualche marca di telecamere che fa al caso mio? Avete giá eperienza nel caso, come ad esempio l´angolo di visione della telecamera e pure la sua sensíbilitá alla luce (per uso notturno) e soprattutto la messa a fuoco di questa e di conseguenza la sua nitidezza?
Grazie infinite per le eventuali vostre risposte.
Andrea


Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017


kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Dashcam frontale Empty Re: Dashcam frontale

Messaggio  Robi Mer Dic 08, 2021 10:35 am

Ciao, hai una esigenza molto specifica e tecnologica Very Happy

Io ho montato un sistema Dashcam cinese Aukey DR02-D comprato su Amazon (purtroppo credo che da poco questo modello non sia più in vendita).
Funziona benissimo, è doppia telecamera (anche posteriore) è dotato di GPS autonomo e di un piccolo schermo monitor. Immagini nitide anche di notte.
E' abbastanza piccolo si applica nell'abitacolo vicino allo specchietto retrovisore e si nasconde dietro la zona oscurata del parabrezza.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

A kkandrea piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Dashcam frontale Empty Dashcam frontale

Messaggio  kkandrea Gio Dic 09, 2021 5:20 pm

Salve Robi, grazie per la tua risposta.
Ciao
Andrea

Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Dashcam frontale Empty Dashcam frontale

Messaggio  kkandrea Sab Dic 11, 2021 3:56 pm

Ehi ragazzi, alla fine ho comprato una mini telecamera tipo "HD 1080P Mini Auto DVR Videorecorder Dash Kamera Smart GPS ADAS" a 25 Euro + 11 Euro spese di spedizione su Amazon, e vediamo come funziona! A sentire le recensioni pare buona: viene alimentata con una presa USB, quella collegata alla consolle / bord computer dell´auto, quello col navigatore per intenderci, e tramite una APP fa piú o meno tutto quello che avevo richiesto io. Speriamo sia compatibile col mio board computer! Altrimenti gliela restituisco! Io ho un navigatore modello Kenwood DNX716WDABS.
Ciao
Andrea

Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Dashcam frontale Empty Re: Dashcam frontale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.