Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  kkandrea Lun Nov 29, 2021 7:29 pm

Salve, vi volevo porre una domanda: sapete mica a cosa servono i x2 connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale (tra i due sedili anteriori)? Io ho l´impressione che servono solo ai cellulare tipo Iphone poiché ho provato a caricare lí il mio cellulare Samsung e non ha reagito per niente. Non é che é una presa USB specifica per gli Iphone? A meno che sia saltato il loro fusibile! Tra l´altro vorrei sapere sotto quale fusibile stanno queste 2 prese USB! Exclamation
Grazie della vs. risposta anticipatamente.
Andrea


Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Re: Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  Chamo Gio Dic 02, 2021 4:51 pm

Cerca nel libretto di uso e manutenzione...
solitamente le porte USB sono per tutte
le utenze, non solo IPhone...


Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Non ci sono fusibili che siano indicati col simbolo USB

Messaggio  kkandrea Dom Dic 05, 2021 6:37 pm

Ciao Chamo, grazie della tua risposta che purtroppo sfonda una porta aperta! Nella lista dei fusibili della mia auto non c´é alcun riferimento a fusibili per USB, senonché per accessori. Ho giá guardato ampiamente e non trovo un fusibile che possa essere abbinato alle due prese usb, e tra l`altro non é neppure lo stesso della presa accendisigari lí a fianco alle prese usb, poiché quella funziona.
Dovró risalire dallo schema elettrico per capire a quali fusibile queste due prese usb attendono!

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Re: Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  Robi Mer Dic 08, 2021 10:23 am

Nel mio Out del 2014 nel bracciolo c'è una sola presa USB e serve a leggere le chiavette per riprodurre musica (file mp3, ecc.)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty io ho due USB ma non legge e né carica il telefonino Android

Messaggio  kkandrea Mer Dic 08, 2021 6:49 pm

Ciao Robi,
io ho due USB ma non leggono e né caricano il telefonino Android: per questo ho pensato che come minimo sono disabilitate, che ne so, magari dal fusibile che le accomuna!


Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  kkandrea Sab Dic 11, 2021 3:45 pm

Allora, ho controllato il fusibile di tali connettori USB ed é funzionante: il fusibile si chiama BF3 da 30 A (....se non erro!) abbinato alla funzione IOD, e sta nel vano motore. Continuo a non capire come mai 2 connettori USB non reagiscano per niente ad un collegamento con una periferica android, come per esempio il telefonino, quando invece  a quanto pare sono predisposti per il sistema ipod! Me lo sa spiegare qualcuno??? Sul libretto/manuale dell´auto c´é specificato appunto che i due connettori sono predisposti per il sistema ipod....: ma possibile che un´uscita USB per ipod sia diversa dall´uscita USB (stesso identico connettore) per android?

Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Re: Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  Robi Dom Dic 12, 2021 11:01 pm

kkandrea ha scritto:... ma possibile che un´uscita USB per ipod sia diversa dall´uscita USB (stesso identico connettore) per android?
Mi sembra difficile: nel peggiore dei casi non dovrebbero comunicare (android e auto per ipod) ma android dovrebbe rilevare la connessione e probabilmente anche caricarsi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Re: Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  Chamo Mar Dic 14, 2021 7:49 am

kkandrea ha scritto:Allora, ho controllato il fusibile di tali connettori USB ed é funzionante: il fusibile si chiama BF3 da 30 A (....se non erro!) abbinato alla funzione IOD, e sta nel vano motore. Continuo a non capire come mai 2 connettori USB non reagiscano per niente ad un collegamento con una periferica android, come per esempio il telefonino, quando invece  a quanto pare sono predisposti per il sistema ipod! Me lo sa spiegare qualcuno??? Sul libretto/manuale dell´auto c´é specificato appunto che i due connettori sono predisposti per il sistema ipod....: ma possibile che un´uscita USB per ipod sia diversa dall´uscita USB (stesso identico connettore) per android?

Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017

Hai provato a collegarci un IPod ? e vedere se si carica ?

Ciao Chamo ...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 489
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Connettori USB dentro il portaoggetti/bracc

Messaggio  kkandrea Dom Dic 19, 2021 8:05 pm

No, non ho ancora provato a collegarci una Iphone, ma mi riprometto di farlo al piú presto appena trovo qualcuno che abbia un Iphone appunto!
Grazie comunque dell´idea! Ma é cosí strano poiché in ogni caso se sono dei connettori USB minimo dovevano caricarmi il telefonino Android, invece...niente!

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  kkandrea Gio Gen 06, 2022 5:12 pm

Allora ho collegato un Iphone alle due prese ma niente....morte! Lo Iphone non da segni di vita della connessione con le due prese....mi verrebbe da dire o che sono scollegate da un qualche fantomatico fusibile "fuso" (...ma ne ho giá controllato uno ed era in ordine....a meno che non fosse quello sbagliato!) o che veramente le due prese USB sono collegabili a una fonte del tipo Apple solo peró audio: ho l´impressione che queste prese USB siano collegato a dei tipici connettori tipo cinch RCA, quelli stereo rosso e bianco.

Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 4WD Executive Cleart Tec - AHK Nav LED - del 2017

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Re: Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  Robi Dom Gen 09, 2022 2:35 pm

Chamo ha scritto:Cerca nel libretto di uso e manutenzione...
solitamente le porte USB sono per tutte
le utenze, non solo IPhone...
Ciao Chamo ...
Smile

Ma nel libretto istruzioni dell’auto non è spiegato quale dispositivo andrebbe collegato?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  kkandrea Sab Feb 19, 2022 8:54 pm

ho guardato sul manuale ma non specifica niente al riguardo, a parte quanto segue:

Devices of the following types can be connected.

USB memory device Storage capacity
of 256 Mbytes or
more

Models other than USB
memory devices and
iPods
Digital audio player
supporting mass
storage class

È un mistero!

kkandrea

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Austria
Data d'iscrizione : 25.11.21

Torna in alto Andare in basso

Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale  Empty Re: Connettori USB dentro il portaoggetti/bracciolo centrale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.