Aggiornamento e pompata all centralina

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Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  Riccardo il Mer Set 10, 2008 8:09 am

Ciao a tutti. Mi sono già lamentato abbondantemente del fatto che il mio Out (140 cv. lug 07) sotto i 1800 giri è praticamente inesistente e non voglio essere ripetitivo. Leggendo nel forum ho visto degli aggiornamenti che effettua Mits. Volevo dare un'informazione se qualcuno non ne è a conoscenza. L'aggiornamento è risibile e consiste in 2 bytes di modifica. Praticamente nulla. Per chi si è fatto modificare i parametri della centralina, stia attrento perchè con questo aggiornamento viene sovrascritto il tutto e ritorna un settaggio standard.
A me è capitato di aver fatto modificare i parametri base da un'azienda specializzata e al primo tagliando effettuato successivamente, la macchina era ritornata a fare la tartaruga. L'elaboratore si è collegato con il computer e mi ha risovrascritto le modifiche che avevo richiesto (e che lui aveva salvato in banca dati). Per curiosità ho chiamato il concessionario (Lenzi di Firenze) e il capofficina mi ha detto che sono interventi che fanno loro di routine e che non figurano in fattura. Se qualcuno ha un rapporto confidenziale con il concessionario, è bene che gli dica di non mettere mano alla centralina in alcun caso, altrimenti c'è il rischio di dover riprogrammare il tutto. Io mi sono servito da New Performance
( www.new-performance.it), azienda piuttosto grossa del settore con banco prova a rulli, che ha modificato come volevo io i parametri della centralina con ripetute prove sia al banco che su strada. Di loro mi ha colpito la volontà di non ridurre le cartatteristiche di affidabilità del gruppo motore trasmissione.
Un saluto

Riccardo

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Re: Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  Max81 il Mer Set 10, 2008 10:23 am

Ciao Riccardo ecco questa cosa mi spaventa!!
Io giovedì devo andare a fare il tagliando dei 30000 e come molti ho fatto rimappare la centralina per sopperire al problema "Tartaruga" sotto i 2000.
Ho saputo che è uscito presso la Mitsu un ennesimo aggiornamento, che devo riuscire ad evitare a tutti i costi se no perdo la rimappatura!! Domani quando entro in officina gli dico di non farlo perchè a me va benissimo così.. spero che se la beva sm_birr infindeconti la macchina è mia e decido io no?

P.S. stavo pensando di mettere un segno di riconoscimento per capire se metteranno mano alla centralina... che voi sappiate si collegano sotto il volante?
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Re: Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  flavio2207 il Mer Set 10, 2008 2:04 pm

Ciao Max, quando avevo la Saab e facevo il tagliando, si collegavano sempre alle varie centraline elettroniche per controllare che non ci fossero anomalie o messaggi di errore. Quindi credo che la stessa cosa valga per L'Out. Sono daccordo con te nel chiedere al conc. di non farti l'aggiornamento relativo al motore.
Ma nonostante questo credo che si colleghino comunque con il loro terminale.
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Messaggio  Riccardo il Mer Set 10, 2008 3:28 pm

Per il collegamento alla centralina si collegano con la presa nel pezzo di plastica che c'è sotto al volante che va verso la pedaliera. Un po' verso sinistra c'è una apertura non protetta in cui si infila il terminale adatto. Non so dire se è universale per dialogare con il sistema dell'auto o solo verso la centralina. L'elaboratore da cui mi sono servito si è collegato solo lì per tutte le operazioni che ha effettuato.

Riccardo

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Re: Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  Sidestick il Mer Set 10, 2008 3:36 pm

Allora, dal connettore sotto il volante collegano un tester portatile a sua volta collegato via usb al pc,
dal pc c´e´un programma di gestione dell íntera parte elettronica della macchina, si possono testare tutte le centraline e verificare i vari dati registrat come ad esempio le "eccedenze" di n. di giri o malfunzionamenti di sorta.

Per aggiornare la centralina motore (ECU) devono entrare in una sezione a parte dello stesso programma, láuto rimane con quadro acceso, fari accesi e ventola in funzione e durante la rimappatura sul display centrale appaiono in sequenza tutti i segnali di avaria.

Quindi per la diagnosi che fanno abitualmente nessun problema, credo che basti richiedere di non aggiornare l´Ecu Wink

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Re: Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  Ziomaudit il Mer Set 10, 2008 5:37 pm

Oltre a chiederlo...io metterei un bel biglietto appiccicato vicino al gate di collegamento con scritto "NON AGGIORNARE ECU GRAZIE"

sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt sm_matt

Prevenirem est meglium che curarem!!! nonno


Ciao

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Re: Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  Max81 il Gio Set 11, 2008 7:11 am

Appena lasciata in officina pale

Alla domanda: "ma ho saputo che è uscito un secondo aggiornamento della centralina per il 2.0?" il Capo officina: "no assolutamente.. è uscito per il 2.2". IO:" va bè in ogni caso se ci fosse non aggiornatemela perchè è perfetta così!!! motocanaglia_setipre "

Secondo me dal sorrisino che mi ha fatto ha capito qualcosa scratch

Questa sera la ritiro e vi saprò dire... (compreso il costo del tagliando).
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Re: Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  Chamo il Gio Set 11, 2008 7:38 pm

Io l'ho fatto l'altro ieri il tagliando dei 30.000 e hanno aggiornato la centralina !!!! ( la mia è tutto originale ) e
mi sembra che tiri molto meglio ai bassi regimi.... sarà un'impressione ???
Voi che avete aggiornato, avete avuto la mia stessa impressione ????

Ciao Chamo...
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Re: Aggiornamento e pompata all centralina

Messaggio  Max81 il Ven Set 12, 2008 7:28 am

Ok Tagliando Fatto e non mi ha toccato l'ECU, Comunque quando sono andato a ritirarla, nel chiedere conferma che non sia stata toccata la centralina, RIDEVA SOTTO I BAFFI Very Happy Forse avrà capito qualcosa? eusa_think
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