Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PNEUM RUMOROSI

+6
flavio2207
docstrange
Max81
siviaggiare
mdipalo
Davide(acq)
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Davide(acq) Mer Nov 21, 2007 10:46 pm

Oggi x la prima volta ho viaggiato in autostrada tratto mo-pr ed ho notato che i ruotoni da 18'' originali bridge sono abbastanza rumorosi. Devo pero' dire che la stabilita' dell Out è ottima , l' ho provata a 160 km/h (non volevo andare oltre ha soltanto 500km) e sembrava di andare + piano. Sara' che la mia precedente Suzuki GV a 160km/h era a fine corsa !Shocked

Chi di voi ha gia' fatto parecchi km tanto x capire in che modo si usurano le gomme?
E' vero che ognuno ha il proprio modo di guidare ma è soltanto x capire a grandi linee quanti km si possono fare con le original!
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  mdipalo Gio Nov 22, 2007 10:02 am

Ciao
io con le gomme originali ci ho fatto 5000 km per ora , adesso ho montato le invernali ,livello di consumo quasi nullo
Le bridgestone montate sul cerchio da 18 mi sembrano eccezionali come tenuta e come comportamento,sono pero' molto sportive e rigide e quindi se l'asfalto è un po' granuloso si sentono..non si potrebbe ma ti assicuro che la tenuta e buona anche a velocità superiori a 160....a cui la nostra out arriva agevolmente pirat
Qunado ho cambiato le gomme le ho guardate dentro il battistrada e mi ha impressionato il materiale interno ..sembra plastica molto dura..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Davide(acq) Ven Nov 23, 2007 10:24 pm

Con 5000km percorsi con le gomme originali mi sembra un po' prematuro fare un bilancio di quanti km si possano percorrere con un treno di gomme. comunque sia non ho dubbi sulla stabilita' e tenuta anche ad alte velocita' ...è solo il rotolameto che si fa sentire. Forse ho ancora pochi km e devono ancora assestasi(?!).

Sapevate che la Bridgestone ha fatto questo modello di gomma e che solo Outlander monta questa misura?
il mio gommista ha provato a guardare un alternativa (io sono fissato co Michelin) ma nessuna altra casa produce 225/55-r18. Vi risulta?? Question rabbit
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  mdipalo Sab Nov 24, 2007 3:08 pm

le nostre "cugine " peugeot e citroen cosa montano ?
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Davide(acq) Sab Nov 24, 2007 5:52 pm

Non saprei..... se tanto mi da tanto ho avuto automobili francesi (anche ora ho una clio) ed in genere montano Continental o peggio ancora Dunlop Razz

chissa se sono arrivati a queste dimensioni!!!!
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Peneumatici rumorosi

Messaggio  siviaggiare Mar Mag 20, 2008 5:06 pm

Salve a tutti io ho fatto appena 26.000 KM.,da settembre ad oggi,con il mio Out 2.0 diesel e le gomme sono ancora buone ma purtroppo credo abbastanza rumorose, ho già parlato con il mio gommista per vedere gomme alternative e mi ha detto che ci sono, comunque personalmente con gomme gonfiate con azoto e facendo l'inversione ogni 10.000 KM di solito le cambio tra i 45.000 e 50.000 KM, anche se non sono consumate le cambio per un problema di indurimento per cui minor aderenza.
Saluti
Siviaggiare

siviaggiare

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Max81 Mer Mag 21, 2008 7:40 am

Complimenti per la durata!!! affraid
Io sono a 16500 Km e va già bene se riesco ad arrivare ai 22000 Km... anzi ho appena fatto l'ultima inversione e ultimamente continuo a riscontrare che il volante a 130 Km/h sfarfalla! (preciso ho fatto equilibrare tutte e 4 le gomme ma non è cambiata la situazione).
Il gommista dice che è colpa dell'usura che è quasi arrivata a termine!

Le prossime che monto sono le Michelin Very Happy
Voglio provare a vedere se ci scappa qualche Km in più
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  docstrange Mer Mag 21, 2008 9:13 am

emmadonna max mi sembra un consumo davvero esagerato! scratch

io sono a 27.500, senza averle mai girate ancora (penso di andare questo fine settimana), faccio strade di collina e autostrada, non vado piano, ma spero di farci almeno altri 10-12.000 km...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Mer Mag 21, 2008 9:40 am

Max81 ha scritto:Complimenti per la durata!!! affraid
Io sono a 16500 Km e va già bene se riesco ad arrivare ai 22000 Km... anzi ho appena fatto l'ultima inversione e ultimamente continuo a riscontrare che il volante a 130 Km/h sfarfalla! (preciso ho fatto equilibrare tutte e 4 le gomme ma non è cambiata la situazione).
Il gommista dice che è colpa dell'usura che è quasi arrivata a termine!

Le prossime che monto sono le Michelin Very Happy
Voglio provare a vedere se ci scappa qualche Km in più

Io sono a 23.700 Km e le gomme originali sono alla frutta affraid, comunque per il consumo bisogna vedere il tipo di strada percorsa, ed io abitando in Trentino montagna a go-go, diciamo 21.000 montagna e forse 2.700 Km di pianura e autostrada.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Max81 Mer Mag 21, 2008 12:39 pm

Io ragazzi posso dire che faccio tutti i giorni strade di collina e montagna e quando l'ho presa ho fatto tutti i fine settimana in montagna (90 Km e 90 tornare).

Bè una cosa è certa non vado molto leggero nelle curve Laughing
Si però cè anche da dire che facendo tutti i giorni strade di montagna il peso della macchina si fa sentire

Il gommista mi ha detto che di solito machine di questa stazza e in questa zona non fanno più di 22000 / 27000 Km con un treno di gomme

Ragazzi qualcuno ha avuto lo stesso problema di vibrazione sul volante? (a pneumatico quasi finito?)
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Mer Mag 28, 2008 9:50 am

Ragazzi le gomme originali sono ormai finite, oggi pomeriggio monto le michelin il tutto per la modica cifra di 800 Euri, poi dopo un po di Km vi faccio sapere le mie impressioni rispetto alle brigestone.

Ciao
Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Max81 Mer Mag 28, 2008 10:22 am

Ciao Alessandro
Ma tu a pneumatici quasi finiti hai notato una oscillazione del volante sui 120/130 Km/h? Shocked
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Mer Mag 28, 2008 11:27 am

Sinceramente no, però a 12.000 km ho fatto girare i pneumatici, quindi nuova convergenza e nuova bilanciatura.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  flavio2207 Mer Mag 28, 2008 11:48 am

Ciao Alessandro, il Crosser monta di serie le Michelin. Sono le Latitude Diamaris vero? Avendo fatto solo 5000 km non ti so dire se il consumo è uguale a Bridgestone o meglio, comunque a livello di tenuta mi trovo bene. Visto che tu le hai provate entrambi, sono più rumorose le Bridgestone o le Michelin?
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Mer Mag 28, 2008 12:44 pm

Vado a ritirarla oggi pomeriggio verso le 17, poi nel week-end quando faccio un po di km ti rispondo.

Ciao
ALessandro


Ultima modifica di Salvo® il Mer Mag 28, 2008 2:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : non serve quotare un messaggio subito sopra...;-))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Gio Mag 29, 2008 7:59 am

flavio2207 ha scritto:Ciao Alessandro, il Crosser monta di serie le Michelin. Sono le Latitude Diamaris vero? Avendo fatto solo 5000 km non ti so dire se il consumo è uguale a Bridgestone o meglio, comunque a livello di tenuta mi trovo bene. Visto che tu le hai provate entrambi, sono più rumorose le Bridgestone o le Michelin?
Flavio
Allora prime impressioni dopo 80 Km, come rumorosità secondo me si equivalgono, invece così di primo acchito le Michelin hanno un tenuta decisamente maggiore, sia in fase di accelerazione che in fase ingresso curva. Nel fine settimana aggiungerò altre notizie.

Ciao
Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  flavio2207 Gio Mag 29, 2008 12:20 pm

Grazie, vorrà dire che quandro dovrò sostituire i pneumatici (spero il più tardi possibile) rimonterò Michelin. Magari hanno anche una durata maggiore.
Ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Lollo Gio Set 04, 2008 8:14 am

Ciao ragazzi.

Fatti 12.000 km con le Bridgestone orginali, prevalentemente autostrada e strada extra-urbana.
Le gomme sono consumate appena nel battistrada esterno come dev essere, le ho fatte girare giusto settimana scorsa.

Però mi devo lamentare un pochino sul rumore. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
L'altra sera mi sono macinato 200 km in autostrada ai 130 km/h costanti ed eravamo in 7 sull'OUT. Abitacolo silenzioso al 100% nel 2.4 MIVEC, ( sm_ok ) riuscivo a sentire quelli della terza fila senza far ripetere le parole, però .... un rumore di pneumatico di fondo molto molto fastidioso.
Devo accettare il compromesso oppure le Michelin saranno migliori? (Penso comunque di cambiarle verso i 40.000km).

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Sergio_1963 Gio Set 04, 2008 8:27 am

Ciao Lollo,

per quanto mi riguarda io monto Michelin e li trovo silenziosi e con ottima tenuta.
Ovvio è che le mie dimensioni di pneumatico ed il modello stesso, essendo differenti dalle tue, potrebbero non aver medesima riuscita sulla tua vettura.
Voleva solo essere modo di darti info su Michelin.
(cmq io rimonto michelin)

Sergio sm_bye
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Gio Set 04, 2008 9:22 am

Nessuna notizia delle Pirelli scorpion STR??
magari sono meno sportive ma dovrebbero garantire più grip sulla neve visto il discreto numero di lamelle,
mi sembra siano M+S.
Credo di averlo letto su uno dei nostri post che implementavano le misure con la nostra 225/55 R18.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  flavio2207 Gio Set 04, 2008 12:41 pm

Confermo le misure dei Pirelli, credo però viste le caratteristiche del pneumatico, siano più rumorosi di Bridgestone e Michelin. Qualcuno si è informato sul costo?
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  docstrange Gio Set 04, 2008 12:57 pm

siete sicuri che le michelin tengano meglio delle bridgestone?

certo, se paragoniamo un treno di michelin nuove con uno di bridgestone usate, non c'è confronto, bisognerebbe ricordarsi com'era la tenuta di strada con le bridg nuove.

secondo me non sono cattive gomme. ho percorso più di 38000 km, la metà in collina, e penso di farci ancora altri 5-6000 km, arrivarci a ottobre - novembre cioè.

però mi interessa il vostro parere perchè se vanno davvero meglio le michelin, cambio.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Ospite Gio Set 04, 2008 2:50 pm

Azz piede leggero, io con le Bridgestone ci ho fatto 22.000 Km, adesso con le Michelin ne ho fatti 7.000 Km e devo già girarle, sull'anteriore cominciano ad avere la spalla consumata, nonostante la pressione sia a 2.5 bar.
Come impressione ribadisco una tenuta migliore.


Ciao Alessandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  docstrange Gio Set 04, 2008 3:52 pm

piede leggero purtroppo no, vado sempre di fretta e sulle strade interne non rispetto mai i limiti di velocità (mi vergogno a dirlo ma è così).
sarà perchè faccio finta di essere in moto e quando ci sono le curve... wroommm!

in autostrada invece sì (o quasi).

vero che giro quasi sempre da solo e con bagagliaio vuoto, e forse questo incide sui minori consumi del battistrada.

poi dipende anche dallo stile di guida, se scattoso o fluido.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Il Vice. . . Gio Set 04, 2008 8:52 pm

Eccomi di ritorno da 4 giorni di autostrada, premetto che l Outlander compie un mese proprio oggi,
e quindi non è molto affidabile la mia testimonianza ma dopo 2300 km il rotolamento dei pneumatici
è l'unico rumore che si sente a bordo. guardando il bicchiere mezzo pieno sm_birr
.......... alzo un pò la radio.
ciao Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

PNEUM RUMOROSI Empty Re: PNEUM RUMOROSI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.