Outlander 156 cv
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enrico
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Outlander 156 cv
Ieri ho visto dal concessionario l'Outlander con motore citroen pegeout da 156 cv. Non cambia nulla,nè interni e nè esterni,cerchi come la mia da 7 razze.L'unica differenza è la chiave , o meglio il telecomando , perchè era la versione come la mia con luxury pack,quindi accensione senza chiave.
Onestamente quello che ho io è un altro livello(telecomando( , ha un design molto elegante e ricercato. Questo invece in comune con la citroen non tanto mi piaceva.
Volevo domandarvi secondo voi è migliore della nostra con questo motore ?
Perchè avete scelto come me questa con il grande WW da 140 cv ?
Siete a conoscenza se la nostra serie con questo motore è destinata a breve ad andare in pensione ?
Onestamente quello che ho io è un altro livello(telecomando( , ha un design molto elegante e ricercato. Questo invece in comune con la citroen non tanto mi piaceva.
Volevo domandarvi secondo voi è migliore della nostra con questo motore ?
Perchè avete scelto come me questa con il grande WW da 140 cv ?
Siete a conoscenza se la nostra serie con questo motore è destinata a breve ad andare in pensione ?
Re: Outlander 156 cv
Ciao
Io ho volutamente scelto il motore VW perchè era da anni che lo invidiavo alle varie audi , golf e passat.
IL motore peugeot ha qualche cavallo in più pero' consuma di piu' e come prestazioni in accellerazione e velocità massima non è poi cosi' diverso..sicuramente come architettura è tecnicamente avanzato ma credo che l'iniettore pompa vW sia tuttora uno dei migliori 2000 diesel sul mercato.
Per il momento sembra che sia un affiancamento non una sostituzione quindi non penso che andrà in pensione a breve e cmq sono stra-convinto che il "nostro" motore e tuttora la migliore scelta.
Io ho volutamente scelto il motore VW perchè era da anni che lo invidiavo alle varie audi , golf e passat.
IL motore peugeot ha qualche cavallo in più pero' consuma di piu' e come prestazioni in accellerazione e velocità massima non è poi cosi' diverso..sicuramente come architettura è tecnicamente avanzato ma credo che l'iniettore pompa vW sia tuttora uno dei migliori 2000 diesel sul mercato.
Per il momento sembra che sia un affiancamento non una sostituzione quindi non penso che andrà in pensione a breve e cmq sono stra-convinto che il "nostro" motore e tuttora la migliore scelta.
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: Outlander 156 cv
Ciao!
Allora io ho scelto volutamente la versione con il motore VW perchè sia il mio meccanico che il concessionario hanno criticato questo motore 2.2 francese... il mio meccanico mi aveva detto che questo motore francese aveva dato non pochi problemi hai possessori di citroen o peugeout a causa di continui intasamenti del filtro FAP (parliamo di blocchi ogni 5000 Km ) e in più è da troppi pochi anni che cè sul mercato.
Il concessionario dove ho acquistato la mia ha detto di tenere in pronta consegna solo quelle con motore VW e le altre le avrebbe prese solo su ordinazione perchè girano troppe note negative sul 2.2 Francese.
Poi senza saper ne leggere ne scrivere a naso preferisco avere un motore Audi, vW che comunque deriva sempre da una tecnologia Bosch lider nel mondo..
Naturalmente è una mia opinione
Ciao
Allora io ho scelto volutamente la versione con il motore VW perchè sia il mio meccanico che il concessionario hanno criticato questo motore 2.2 francese... il mio meccanico mi aveva detto che questo motore francese aveva dato non pochi problemi hai possessori di citroen o peugeout a causa di continui intasamenti del filtro FAP (parliamo di blocchi ogni 5000 Km ) e in più è da troppi pochi anni che cè sul mercato.
Il concessionario dove ho acquistato la mia ha detto di tenere in pronta consegna solo quelle con motore VW e le altre le avrebbe prese solo su ordinazione perchè girano troppe note negative sul 2.2 Francese.
Poi senza saper ne leggere ne scrivere a naso preferisco avere un motore Audi, vW che comunque deriva sempre da una tecnologia Bosch lider nel mondo..
Naturalmente è una mia opinione
Ciao
Re: Outlander 156 cv
Io ho scelto il 2.0 WW, sia per l'affidabilità e le prestazioni che ormai ha raggiunto(...dopo qualche problema di gioventù)...e sia per una questione di costi di gestione.
Poi il 2.2 sarà anche più silenzioso e con qualche cavallo in più...ma è un motore nuovo, quindi molto probabilmente anche lui non sarà esente da dei difetti di gioventù...
Fatte queste valutazioni...ho preferito risparmiare qualche soldo...con in più la garanzia(sgratt...sgratt... ) di avere un motore più affidabile.
Poi il 2.2 sarà anche più silenzioso e con qualche cavallo in più...ma è un motore nuovo, quindi molto probabilmente anche lui non sarà esente da dei difetti di gioventù...
Fatte queste valutazioni...ho preferito risparmiare qualche soldo...con in più la garanzia(sgratt...sgratt... ) di avere un motore più affidabile.
Re: Outlander 156 cv
La scelta del 2.0VW penso che fosse da fare ad occhi chiusi pur non avendo avuto esperienze precedenti con il motore tedesco.
inoltre la mia scelta era a senso unico l ' Out l 'ho acquistato immatricolato autocarro e da quel che sò il 156cv sfora con la normativa della finanziaria 2006 (coefficente180)
MA 16 CV IN + A COSA SERVONO!!!
a me sembra che la mia OUT quando premi il pedale scheggi via troppo in fretta !!!!! farò felice qualche comune possessore di autovelox .......me lo sento!!!
inoltre la mia scelta era a senso unico l ' Out l 'ho acquistato immatricolato autocarro e da quel che sò il 156cv sfora con la normativa della finanziaria 2006 (coefficente180)
MA 16 CV IN + A COSA SERVONO!!!
a me sembra che la mia OUT quando premi il pedale scheggi via troppo in fretta !!!!! farò felice qualche comune possessore di autovelox .......me lo sento!!!
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07
140 o 156 cv
buongiorno a tutti. io ho acquistato circa 8 mesi fa il 2.2, e ho percorso circa 28.000 km. e a parte i due richiami per rimappatura centralina e controllo tubi carburante, non ha mai dato problemi. Dopo che mi avevano lasciato in prova il 2.0 per qualche giorno, ho scelto il 2.2 non tanto per la differenza di potenza o di elocità massima (non significativa di questi tempi) quanto per la notevole differenza di tiro ai bassi regimi del motore, resa ancora più evidente dal fatto che spesso traino un rimorchio.
enrico- Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 29.07.08
Re: Outlander 156 cv
enrico ha scritto:buongiorno a tutti. io ho acquistato circa 8 mesi fa il 2.2, e ho percorso circa 28.000 km. e a parte i due richiami per rimappatura centralina e controllo tubi carburante, non ha mai dato problemi. Dopo che mi avevano lasciato in prova il 2.0 per qualche giorno, ho scelto il 2.2 non tanto per la differenza di potenza o di elocità massima (non significativa di questi tempi) quanto per la notevole differenza di tiro ai bassi regimi del motore, resa ancora più evidente dal fatto che spesso traino un rimorchio.
DA giugno 2008 ho anch'io il 2.2 ed ho percorso 8000 km...motore senza paragoni! non me ne voglia nessuno...ma è la migliore motorizzazione Outlander attualmente in commercio!
Enrico...per i richiami hai ricevuto una lettera, oppure al tagliando ti hanno sistemato il tutto?
Ciao
Ziomaudit
Ziomaudit- Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08
Re: Outlander 156 cv
Anche io avendo il Crosser ho il motore 2.2 hdi, ne sono soddisfatissimo e come per Enrico a parte i richiami della casa, nessun problema, anzi in confronto al 2.2 che montava la Saab che avevo prima è molto più elastico e silenzioso.
Ciao Flavio
Ciao Flavio
Re: Outlander 156 cv
Scusa ma da quanto tempo ti hanno chiamato x il controllo tubi benzina ??(a me ancora arriva niente in proposito).
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
Re: Outlander 156 cv
confermo la soddisfazione dei possessori 2.2 PSA
motore che ad oggi, dopo 8 mesi e 15.000 km non ha dato nessun problema. E' un motore presente a tutti i regimi.
Tuttavia, il 2.0 VW è strepitoso... che conosco bene perchè ex possessore Audi...
bella la ripresa, il rapporto di compressione, quasi rabbioso all'entrata del turbo, insomma eccezionale
Perchè ho cambiato? Non lo so di preciso, ma credo di essere stato indotto dal rapporto massa/potenza leggermente più favorevole e dalla silenziosità del 2.2 (che però fa un rumore da furfoncino). Difatti il 2.0 VW che si avvertiva poco a bordo della mia Audi, mi risultava fastidioso a bordo di una Passat. Figurati a bordo della Mitsu, che i giapponesi (con rispetto parlando) hanno tanto da imparare nella messa a punto dei dettagli.
motore che ad oggi, dopo 8 mesi e 15.000 km non ha dato nessun problema. E' un motore presente a tutti i regimi.
Tuttavia, il 2.0 VW è strepitoso... che conosco bene perchè ex possessore Audi...
bella la ripresa, il rapporto di compressione, quasi rabbioso all'entrata del turbo, insomma eccezionale
Perchè ho cambiato? Non lo so di preciso, ma credo di essere stato indotto dal rapporto massa/potenza leggermente più favorevole e dalla silenziosità del 2.2 (che però fa un rumore da furfoncino). Difatti il 2.0 VW che si avvertiva poco a bordo della mia Audi, mi risultava fastidioso a bordo di una Passat. Figurati a bordo della Mitsu, che i giapponesi (con rispetto parlando) hanno tanto da imparare nella messa a punto dei dettagli.
bruno- Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08
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