Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Programma Raduno "IRPINIA 2010" 10-11-12 Settembre 2010

Andare in basso

Programma Raduno "IRPINIA 2010" 10-11-12 Settembre 2010 Empty Programma Raduno "IRPINIA 2010" 10-11-12 Settembre 2010

Messaggio  mdipalo Dom Ago 01, 2010 6:26 am

PROGRAMMA DEL RADUNO OUTLANDERS
“IRPINIA 2010”
Mercogliano (AV) 10-11-12 Settembre 2010


Hotel convenzionato:
GRAND HOTEL IRPINIA ( www.grandhotelirpinia.it ), splendido hotel a 4 stelle molto funzionale e ben organizzato , situato proprio all'uscita autostradale di Avellino Ovest , nel comune di Mercogliano .
Grazie alla convenzione stipulata con l'amico Sabatino , in occasione del nostro raduno , questi saranno i prezzi :
Camera Singola con prima colazione euro 55,00 a notte
Camera Doppia o Matrimoniale euro 45,00 a persona a notte.
Per prenotare basta contattare l'hotel o tramite e-mail
(info@grandhotelirpinia.it) o tramite telefono/fax (0825-683672)specificando
"offerta raduno Outlanders" cosi da poter applicare la convenzione


VENERDI 10/9
L’Hirpinia dei Briganti


Raduno in Albergo alle ore 10 , come già stabilito , con discussione di Road Book e Evidenza di particolari criticità . Saliremo , quindi , da Monteforte ( in pratica da dove è l'albergo ) alla Località Acqua Fidia , attraversando una strada Forestale con diversi spunti tecnici .
Raggiunta la località , ci fermeremo qui a fare uno spuntino , con panini e frutta ,vista la cena abbondante della sera... e ci godremo tutta l'unicità del bosco...Per chi non se la sentisse di arrivare ad Acqua Fidia percorrendo una strada forestale , sarà possibile arrivarci tramite una strada panoramica asfaltata con ovvimante una guida .
Nel pomeriggio scenderemo nuovamente al paese di Monteforte attraversando una strada fatta tra sterrato e cemento , e poi ulteriore escursione in OR per altri 8 km , anche qui con numerosi spunti tecnici . Dopo foto ricordo al Castello di Monteforte , rientro in albergo ... (credo che come primo giorno possa bastare )...e poi , alle ore 20 , partenza per il Ristorante " QUAGLIARELLA" di Monteforte ove potremo deliziarci con :
Antipasti misti irpini ( Affettati , Formaggi , Bocconcini , Sott'oli , frittelline etc )
6 dico SEI assaggi di primi
Carne alla brace
Contorni vari
Dolci della casa
Vino e Acqua a volontà
Tutto per Euro 25


SABATO 11/9
Sulle Orme di Virgilio


Ore 10.00 : raduno degli equipaggi presso il Parcheggio del Centro Commerciale “Montedoro “ di Monteforte Irpino , a circa 1 km dall’albergo . Da qui partenza destinazione Montevergine ( http://www.irpinia.info/sito/towns/mercogliano/montevergine.htm ) attraversando :
Acqua Fidia http://www.irpinia.info/sito/towns/mercogliano/acquafidia.htm
Campo Maggiore http://www.irpinia.info/sito/towns/mercogliano/campomaggiore.htm
Campo di Summonte http://www.cmpartenio.it/foto/summonte/summonte05.jpg ove ci fermeremo a fare la “cofanata “ , in un rifugio della piana , facendo incetta di Prodotti caseari e Insaccati , Arrosti di carne varia , Caciocavallo all’impiccata , etc etc , oltre al Vino Aglianico .
Dopo la cofanata , ripartenza del gruppo per i resti dell’Incoronata
( http://www.flickr.com/photos/fiore_barbato/2959971513/ )
Al Santuario di Montevergine ci sarà una sosta per visitare il Complesso Abbaziale , il Museo Presepiale , e degustare gli “ spiriti “ dei Monaci Benedettini http://www.santuariodimontevergine.com/
Chiusura del giro passando per l’Oasi Naturalistica WWF di Pannarano
Ore 18.00 : rientro in Albergo con Sosta intermedia presso un Torronificio della zona ove potremo ammirare la produzione di torrone e di “cupeto” ( mandorlato caldo fatto al momento )
Ore 20.00 : serata a sorpresa per gli Outlanders…

DOMENICA 12/9
Greco di Tufo…e dintorni


Ore 9.30 : Partenza degli equipaggi dal parcheggio del Grand Hotel Irpinia con destinazione Avellino Centro , zona Villa Comunale , dove faremo bella mostra delle nostre auto a curiosi e giornalisti in seguito proseguimento per la Valle del Sabato e Tufo ove effettueremo un giro dei vigneti in macchina e poi , dopo una visita alle Cantine Di Marzo ( una delle più antiche cantine d’Italia ) , faremo un Aperitivo Outlanders in Bottaia presso la medesima azienda http://www.cantinedimarzo.it/
Da li poi saliremo verso Montefusco ove , lasciata l’auto , ci godremo questo bel borgo con tutti i suoi pregiati scorci … http://www.irpinia.info/sito/towns/montefusco/montefusco.htm
Ore 13.00 : pranzo di arrivederci
Ore 15.00 : partenza degli equipaggi

Informazioni Logistiche : per arrivare ad Avellino si deve prendere la deviazione dell’A1 a Caserta Sud direzione Bari , e poi ulteriore deviazione imboccando l’A16 direzione Bari . Si deve uscire ad Avellino OVEST , e all’uscita del casello , basta prendere la terza uscita della rotonda che si arriva al Grand Hote Irpinia .
Sarò felice di ospitare a casa mia chi dovesse arrrivare Giovedi Sera , per un brindisi di benvenuti .
I percorsi che faremo sono tutti assolutamente fattibili per la nostra OUT , provati apposta per questo , con poche varianti di maggiore difficoltà . Durante il percorso saremo assistiti dai ragazzi di Hirpus 4x4 Team , che ci faranno da scorta durante le tre giornate .
E’ comunque utile portare con se attrezzatura utile al fuoristrada , come Strops e Grilli , Stivali , Guanti , Radioline PMR o CB .
Abbigliamento consigliato : per la sera e per i passaggi in montagna maglioncino leggero , utile portare con sé anche impermeabili .
Prossimi aggiornamenti tra una decina di giorni
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.