Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore sterzando da fermo(volante)

+13
mos.fabio
donato
Vanni
gianca978
Chicco
Davide(acq)
Il Vice. . .
francolm
scubalibre
GoodWind
Robi
pkpaperinik
Pelone
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  gianca978 Mar Set 29, 2009 2:01 pm

Magari potessi... sm3_nixweiss
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  gianca978 Ven Dic 11, 2009 3:00 pm

Problema risolto, ho ritirato la macchina stamattina. Mi hanno sostituito la molla dell'airbag e adesso il volante oltre a non fare più rumore è addirittura più morbido. Speriamo solo che la molla che hanno sostituito non faccia come la precedente. In più, e mi lego ad un altro argomento ( https://outlander-forum.forumattivo.com/esterni-f17/marmitta-22-t1243.htm ), ho chiesto spiegazioni sullo scarico visto che il mio sembrava molto basso. Mi hanno detto che altri clienti lo avevano fatto notare. L'officina ha chiamati la Mitsubishi che gli ha risposto che è stata fatta una modifica per migliorare non so cosa. Ciao
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  gianca978 Gio Feb 11, 2010 3:55 pm

Come non detto, dopo poco piu' di un mese si e' ripresentato lo stesso rumore...risposta dell'officina: E' cosi' ed e' in fase di studio!!!! Speriamo che un altro meccanico sia meno superficiale. CIAO
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  mos.fabio Gio Mar 25, 2010 1:36 pm

Ho provato a togliere il famoso tappo in plastica posto sotto il volante(per intenderci quando il volante è in linea,lo sportellino si trova nella parte inferiore dello stesso),lì dentro ci sono dei cavi in particolar modo uno giallo che si muove di continuo nell'innesto.......tentate di bloccarlo e spessorarlo con del neoprene o materiale similare! In più ho spruzzato lubrificante un pò dappertutto e ho inesrito dei piccolissimi cunei sulla piastra anteriore del volante(in corrispondenza del clacson)...........per il momento sembra finzionare!!
mos.fabio
mos.fabio

Bilancia Numero di messaggi : 10
Età : 59
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  MacTaz Gio Mar 25, 2010 4:11 pm

Robi ha scritto:Sarebbe interessante, visto che per molti di noi si avvicina la fine della garanzia, se qualcuno postasse le operazioni da effettuare, magari con qualche foto ... rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Icon_cyclops

Un nuovo post dove tutti noi scriviamo gli interventi fatti in garanzia...
un riepilogo delle situazioni da verificare prima che ci scada...
approved

sm_bye
MacTaz
MacTaz
MacTaz

Pesci Numero di messaggi : 73
Età : 47
Localizzazione : Firenze/Orosei(NU)
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.sardinia-way.com

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  mdipalo Mer Giu 16, 2010 4:59 pm

secondo il conce la causa è l'arrotolatore dell'air bag, ordinato intervento in garanzia poi vi farò sapere
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  Robi Mer Giu 16, 2010 9:30 pm

Ma sei l'unico con l'airbag che si arrotola?! Shocked
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  mdipalo Gio Giu 17, 2010 5:38 am

lo so è ridicolo....mah
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  Roby65 Gio Giu 17, 2010 12:40 pm

Anche io avevo lo stesso problema, mi hanno sostituito in garanzia quello che i meccanici chiamavano "gruppo spiralato" (???) + sensore air-bag.
Risultato: sembrava avessero risolto ma poi ha ricominciato a fare lo stesso rumore.
Alla fine ho risolto autonomamente smontando la parte centrale del volante.
Ho scoperto che il rumore proveniva dalla staffa in lamiera stampata che fissa la parte centrale del volante, quella che contiene l'air-bag, al volante stesso.
La parte centrale del volante è fissata alla staffa tramite tre colonnine con delle molle che si comprimono quando si suona il clacson per poi ritornare in posizione al rilascio.
Siccome c'è del gioco tra il diametro delle colonnine e i fori della staffa, ruotando il volante interferiscono e si genera quel rumore (cloc-cloc).
Io ho risolto "artigianalmente" con due pezzi di guarnizione in neoprene adesiva poste tra la staffa e quello che penso sia il "contenitore" dell'air-bag e lubrificando con olio al silicone le colonnine con le molle. Il "cloc-cloc" è sparito. Ciao sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  mdipalo Ven Giu 18, 2010 7:00 am

grazie stampo il tuoi post e lo consegno al conce
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  ennio Sab Dic 17, 2011 4:37 pm

arrotolatore ......in gergo dovrebbe chiamarsi TRASCINANTE airbag !
ennio
ennio

Toro Numero di messaggi : 14
Età : 48
Localizzazione : calabria
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

rumore sterzando da fermo(volante) - Pagina 2 Empty Re: rumore sterzando da fermo(volante)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.