luci diurne
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Re: luci diurne
Non ho notizie certe (se qualcuno le ha, ci aggiorni volentieri!) ma ho constatato più volte che lasciando staccata la batteria molto a lungo, uno o più giorni, per i primi km l'acceleratore risponde molto soft; poi dopo qualche decina di km è come se "apprendesse" le dinamiche di guida e man mano risponde sempre meglio e con più decisione.
dema2, forse anche il tuo Out deve "apprendere" qualcosa dopo l'installazione dell'impianto a gas
dema2, forse anche il tuo Out deve "apprendere" qualcosa dopo l'installazione dell'impianto a gas
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Età : 59
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Link ..spero utiili
Ciao ragazzi,
allora non infrangendo nessuna regola e ringrazio per la info il gentile Sidestick
posto con piacere i link,le pagine vanno tradotte con google traduttore, ve lo dico anche se sicuramente già lo saprete, che non è perfettissimo, ma da un senso al discorso, dove troverete l'autore del post su mitsubishi forum dove un tale "vadimus" afferma che con lo strumento e il software che si vede, si abilita disabilita, luci, chiusura a 20 kmh, disabiliti controllo pressione gomme che in Usa da parecchi problemi
non mi fa postare il link completo
aggiungete davanti ai due punti http in entrambi i link
://mitsubishiforum.com/forum/mitsubishi-outlander-10/etacs-options-customization-40223/page1/
e questo è un altro forum dove hanno controllato il tutto, e confermano che funziona, in pratica la Outlander è la cugina della peugeot 4007,
://forums.evolutionm.net/evo-x-how-tos-installations/622844-etacs-options-customization.html
buona lettura
Grazie per l'ospitalità e i consigli
Per Robi
Devo continuamente togliere gli errori dalla dash tramite pc, un casino al mattino come metto in retromarcia na botta e si accende tutto, stessa cosa col drive, poi dopo alcuni kilometri si stabilizza, devo capire qual'è il problema, per me l'impianto gas della romano che vuole due cavi collegati in parallelo sulla obd e uno sulla bobina candele contagiri, danno interferenze alla centralina auto che vede anche da freddo ,un errore temperetura altissima olio cambio e iniza a dare di testa, ma spero risolverlo, corro dall'amico mio meccanico e vediamo che succede, l'impianto è installato è solo da tarare, xche hanno cambiaio le centraline controllo e il soft gestionale si sono dimenticati di darglielo ma oggi vedremo di recuperarlo e vi dirò, certo che si è abbassata parecchio dietro e dovrò alzarla o trovare due molle + lunghe da mettere nell'ammortizzatore e tirarla su, sto impazzendo per risistemare la lingua italiana, kilometri ecc, ma prima o poi becco la sequenza corretta....
Ri saluti a tutti
dema2
allora non infrangendo nessuna regola e ringrazio per la info il gentile Sidestick
posto con piacere i link,le pagine vanno tradotte con google traduttore, ve lo dico anche se sicuramente già lo saprete, che non è perfettissimo, ma da un senso al discorso, dove troverete l'autore del post su mitsubishi forum dove un tale "vadimus" afferma che con lo strumento e il software che si vede, si abilita disabilita, luci, chiusura a 20 kmh, disabiliti controllo pressione gomme che in Usa da parecchi problemi
non mi fa postare il link completo
aggiungete davanti ai due punti http in entrambi i link
://mitsubishiforum.com/forum/mitsubishi-outlander-10/etacs-options-customization-40223/page1/
e questo è un altro forum dove hanno controllato il tutto, e confermano che funziona, in pratica la Outlander è la cugina della peugeot 4007,
://forums.evolutionm.net/evo-x-how-tos-installations/622844-etacs-options-customization.html
buona lettura
Grazie per l'ospitalità e i consigli
Per Robi
Devo continuamente togliere gli errori dalla dash tramite pc, un casino al mattino come metto in retromarcia na botta e si accende tutto, stessa cosa col drive, poi dopo alcuni kilometri si stabilizza, devo capire qual'è il problema, per me l'impianto gas della romano che vuole due cavi collegati in parallelo sulla obd e uno sulla bobina candele contagiri, danno interferenze alla centralina auto che vede anche da freddo ,un errore temperetura altissima olio cambio e iniza a dare di testa, ma spero risolverlo, corro dall'amico mio meccanico e vediamo che succede, l'impianto è installato è solo da tarare, xche hanno cambiaio le centraline controllo e il soft gestionale si sono dimenticati di darglielo ma oggi vedremo di recuperarlo e vi dirò, certo che si è abbassata parecchio dietro e dovrò alzarla o trovare due molle + lunghe da mettere nell'ammortizzatore e tirarla su, sto impazzendo per risistemare la lingua italiana, kilometri ecc, ma prima o poi becco la sequenza corretta....
Ri saluti a tutti
dema2
dema2- Numero di messaggi : 32
Età : 63
Localizzazione : S.Domingo
Data d'iscrizione : 02.02.14
Re: luci diurne
alsmax ha scritto:Non ho ben inteso "luci diurne" ma in teoria:
1° scatto : Luci automatiche(accensione anabbaglianti solo con crepuscolare)
2° scatto : Luci di posizione
3° scatto : Anabbaglianti (così da escludere il crepuscolare)
penso,spero, siano tutte uguali Out,Crosser e 4007
Anche la mia (CCrosser) è così (l'unico problema è che le luci abbaglianti non sono poi così forti come mi aspettavo...).
dadbear- Cugino francese
- Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13
Appena montate........
Eccole......
Omologate UNECE 87, comprate da venditore Ebay tedesco
sostituiscono i fendinebbia di serie con fendinebbia (a lampada) + luci DRL (a led)
E secondo il decreto del Ministero dei trasporti di novembre 2013, volto a fare chiarezza sulle DRL aftermarket, grazie al fatto che si tratta di sostituzione di fendinebbia gia' esistenti non e' necessario andare in Motorizzazione per fare l'aggiornamento della Carta di circolazione ma basta la dichiarazione dell'elettrauto di montaggio a regola d'arte.
Omologate UNECE 87, comprate da venditore Ebay tedesco
sostituiscono i fendinebbia di serie con fendinebbia (a lampada) + luci DRL (a led)
E secondo il decreto del Ministero dei trasporti di novembre 2013, volto a fare chiarezza sulle DRL aftermarket, grazie al fatto che si tratta di sostituzione di fendinebbia gia' esistenti non e' necessario andare in Motorizzazione per fare l'aggiornamento della Carta di circolazione ma basta la dichiarazione dell'elettrauto di montaggio a regola d'arte.
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: luci diurne
Pinost!! Molto carine ma vanno utilizzate come luci diurne?? ...e le luci fendinebbia ? Luminosità e cono di luce?
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: luci diurne
Funzionano come da 'legge":
1) le DRL sono accese quando le altre luci sono spente
2) appena accendi le luci "ordinarie" (posizione, anabbaglianti ecc. ecc.) si spengono
I fendi funzionano come al solito: erano e rimangono attivabili solo con le luci "ordinarie" accese, quindi con le DRL spente
Le ho montate perche' mi dispiaceva rinunciare (avendolo) all'optional delle luci automatiche per ottemperare la norma che impone le luci accese di giorno
E mi sono deciso grazie alla semplificazione burocratica ammessa con il decreto di cui al precedente post. (Dover andare in Motorizzazione per farsi autorizzare due luci quando vedi per strada girare delle auto che sembrano alberi di natale.............. grrrrrrrrrrrr)
Luminosita' e cono di luce? Che domande difficili!
Ti dico quello che so:
la lampada fendi ha 55w (come l'originale)
la componente DRL ha 6 led
poi se mi spieghi come cercare le altre info lo faccio volentieri
Rispondo anche a Side:
le luci sono della BiLight (made in Taiwan) e le ho trovate qui
http://www.ebay.it/itm/111249937043?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 a 179 euro + 11 di spedizione.
Ci sono anche queste
http://www.ebay.de/itm/LED-Tagfahrlicht-Nebelscheinwerfer-Tagfahrleuchten-Mitsubishi-Outlander-2-/111225807637?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3AMitsubishi&hash=item19e5932315
a 126+11 e la lampada e' unica con 1 led alto per il fendi e 1 led in basso per la DRL
(non so perche' ma ora le inserzioni le trovo solo su ebay.de..... e non su ebay.it con ricerca "worldwide"...., boh?)
Nulla da eccepire sul venditore (si chiama 2yourcar) (disponibile, risponde, fattura) ma parla in inglese (oltre che in tedesco ovviamente!)
Per montarle il mio mecca ha impiegato due orette e ha dovuto aggiungere 1 rele'.
Speriamo durino.......... sgrat sgrat
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: luci diurne
Caro Pinost,
grazie per le info, ora mi sembra chiaro, visto che i fendinebbia non sono sostituiti e quelle che hai montato sono luci aggiuntive (DRL).
Certo alla fine la spesa non è proprio irrisoria, considerando anche il lavoro dell'elettrauto.
Complimenti ancora perchè il risultato è gradevole!!
grazie per le info, ora mi sembra chiaro, visto che i fendinebbia non sono sostituiti e quelle che hai montato sono luci aggiuntive (DRL).
Certo alla fine la spesa non è proprio irrisoria, considerando anche il lavoro dell'elettrauto.
Complimenti ancora perchè il risultato è gradevole!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09
Re: luci diurne
Grazie ancora.
Per essere chiari: anche i fendinebbia sono stati sostituiti!
Il fanale originale dell'antinebbia e' stato rimosso e al suo posto e' stato montato quello che ho acquistato formato da fendi + DRL
Pensi si potesse trovare qualcosa a meno?
Ciao
Per essere chiari: anche i fendinebbia sono stati sostituiti!
Il fanale originale dell'antinebbia e' stato rimosso e al suo posto e' stato montato quello che ho acquistato formato da fendi + DRL
Pensi si potesse trovare qualcosa a meno?
Ciao
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: luci diurne
dema2 ha scritto:"Sono setteaggi che si fanno col tester MUT della Mitsubishi. Non so se i tester OBD universali hanno la possibilità di fare questa modifica"
Per Robi, sinceramente non credo che un software generico per quanto ottimo come vci della delphi (autocom). riesca a settare le luci diurne su off, ma tentare non nuoce datemi tempo che la prox settimana inizio a lavorarci, soprattutto per il clakson che fa pietà, due belle trombe da camion e via....
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"Salve , io avevo montato gli xenon economici su un'auto di servizio , ma li ho immediatamente tolti dopo una settimana in quanto ho letto in diversi siti che possono dare grandi noie fino al punto di provocare incendi nel vano motore , un mio parere....................fai attenzione perche' e' vero che sono economici ma e' anche vero che con pochi soldi potresti fare grandi danni , ti consigliio di informarti bene prima di montarli . saluto"
Per Maximo Decimo Meridio
Maximo, non vorrei passare, ed essere considerato, il saputello ultimo arrivato, cosa che non mi piacerebbe, perchè a sto mondo ogni giorno si apprende qualcosa,ed io con l' Outlander inizio solo ora a fare i primi passi e sicuramente inciamperò varie volte, per cui perdonami se la mia puo sembrarti un risposta da saputello....
ma per esperienze fatte qui, anche il mio amico meccanico a cui curo i software, monta gli xenon economici,(un altro italiano di Ravenna), il mono lampada sui 1500 peso, e il biluce a circa il doppio, qui tutti montano gli xenon economici, e purtroppo li usano male, luci alte sempre, praticamente qui l'anabbagliante non esiste, e tornando a noi, che io sappia se li monti bene, ovvero cavi isolati e puliti, non dovrebbero dare problemi, il mio amico ne ha installati un bel po, e non so di nessuno a cui abbia preso fuoco la vettura per gli xenon, o problemi al devio luci, o altro, salvo qualche lampada che parte ogni tanto..., comunque grazie per il consiglio, magari farò un sondaggio tra gli italiani qui, e sentirò vari pareri e sicuramente ne sentiro delle belle....mi farò due risate.....che non guastano
Grazie Maximo per la segnalazione e un grazie a tutti i ragazzi, un consiglio , un parere si ascolta sempre con piacere, come dicono a Napoli, "nessuno nasce imparato.."
Saluti dema2
Ciao A tutti raga, io oggi sono passato in officina Mitsubishi per far attivare il coming home e il daytime running lights ed, aimè , il tecnico sulla mia Out 2.0 del 2007 non ha cavato un ragno dal buco. . . . . . ma funzionano queste funzioni o sono leggende. Sto smanettando sul forum per trovare come attivarli che così lo porto in officina MItsu e gli dico di come sono incompetenti
Ospite- Ospite
Re: luci diurne
alsmax ha scritto:Non ho ben inteso "luci diurne" ma in teoria:
1° scatto : Luci automatiche(accensione anabbaglianti solo con crepuscolare)
2° scatto : Luci di posizione
3° scatto : Anabbaglianti (così da escludere il crepuscolare)
penso,spero, siano tutte uguali Out,Crosser e 4007
Il mio CCrosser è proprio così
dadbear- Cugino francese
- Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13
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