Portabici
+17
Boa-4
MIOUT
gianni
andreafogo
Mitswiss
mcgra
Sidestick
Vanni
MacTaz
Salvo®
panza06
Robi
fabrybz
orsooutmtb
alberto
flavio2207
Arcaman
21 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Portabici
Ho un portabici di quelli che si mettono attaccati dietro al posteriore appoggiati sul paraurti e sul vetro posteriore, l' avevo montato sulla vecchia auto e andava benissimo, non so se posso montarlo sull' Out, a me sembra che il portellone sia un po' deboluccio. Dal conc non "sanno"
Qualcuno di voi ce l' ha??? Illuminatemi!
Qualcuno di voi ce l' ha??? Illuminatemi!
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Re: Portabici
Beh???
Possibile che nessuno ce l' ha????
Possibile che nessuno ce l' ha????
Ciao Arcman prova a guardare qui.
https://outlander-forum.forumattivo.com/allestimenti-e-accessori-f6/porta-bici-lo-metto-o-no-t727.htm
spero ti sia utile.
Flavio
https://outlander-forum.forumattivo.com/allestimenti-e-accessori-f6/porta-bici-lo-metto-o-no-t727.htm
spero ti sia utile.
Flavio
Grazie Flavio, mi era sfuggito il post, ma comunque non mi è stato utile, mi conviene provare a montarlo e vedere che succede.
Grazie uguale
Grazie uguale
Per il portabici da portellone io l'ho montato della thule però ho dovuto fare delle modifiche alle curvature dei tubi superiori comunque tiene tre montainbike.
alberto- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Venezia
Ciao Alberto, potresti, quando hai un po' di tempo postare qualche foto??
Così Magari vedo se ha gli stessi appoggi del mio.
Grazie
Così Magari vedo se ha gli stessi appoggi del mio.
Grazie
Ciao purtroppo non ho delle foto del portabici che monto solo nel periodo primavera -estate comunque se riesco a trovare i codici te li passo.
alberto- Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Venezia
porta bici
La scorsa estate ho utilizzato, adattandolo, quello da tetto della mia vecchia e gloriosa Marea!!! Ma ho deciso di sostituirlo perchè per caricare e scaricare le bici bisogna essere in due!!! A momenti mi spiaccico sulla fiancata io, mio figlio e la mtb ( che adoro.. più della moglie)!! Ho appena acquistato quello della AL-KO il BIKE Premium, si monta sul gancio traino. Ho acquistato anche il kit 3a bici e il kit per il timone della caravan!! Tra una balla e l'altra € 1000!!!! Ma ne vale la pena!! Comodissimo!!! Puoi ribaltarlo di 90 gradi e il portellone è libero!! Collegatevi al sito della AL-KO!!! ciao a tutti ORSOOUTMTB
Come dicevo sopra, io il portabici ce l' ho già, è comodissimo, infatti, all' occorrenza, alzavo il portellone con tutte le bici, è universale, nel senso che si adatta a tutti i tipi di posteriori, il problema è che vedo il portellone dell' Out un po' deboluccio, boh, vedremo
anche secondo me è un po' deboluccio. ma tutta la carrozzeria è deboluccia
già la chiusura delle porteire produce un rumore simile a quello della panda.... vecchia serie, klang!
poi la carrozzeria deve essere proprio di spessore limitatissimo! nel reinserire il cricco nell'apposito vano ho leggermente "bugnato" verso l'esterno l carrozzeria...
miiiiiii, attapiratemi pure!!
già la chiusura delle porteire produce un rumore simile a quello della panda.... vecchia serie, klang!
poi la carrozzeria deve essere proprio di spessore limitatissimo! nel reinserire il cricco nell'apposito vano ho leggermente "bugnato" verso l'esterno l carrozzeria...
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Cavolo, a quanto vedo non sono l' unico al mondo ad aver fatto questa ca...tafabrybz ha scritto: nel reinserire il cricco nell'apposito vano ho leggermente "bugnato" verso l'esterno l carrozzeria...
Stavo per farlo pure io ma ho avuto c.... e ho dato botte solo al supporto e non alla fiancata. Quando ho realizzato il rischio corso, fiuuuuuuu....
Dovrebbero scriverlo nelle istruzioni!
Dovrebbero scriverlo nelle istruzioni!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Arcaman ha scritto:Cavolo, a quanto vedo non sono l' unico al mondo ad aver fatto questa ca...tafabrybz ha scritto: nel reinserire il cricco nell'apposito vano ho leggermente "bugnato" verso l'esterno l carrozzeria...
Parlandone dal conc, mi hanno detto che hanno un aggeggio che toglie quella "bugnatura" senza toccare la vernice, mi sa che al prox intervento lo faccio sistemare
forse è una specie di ventosa. io l'ho vista usare per "estrarre" le ammaccature ma probabilmente può servire anche per "spingere" indietro le bugne....
p.s.: quella è la fiancata del tapiro..... 2 volte graffiata + 1 bugna.....
ma dopo un po' non fa più male
p.s.: quella è la fiancata del tapiro..... 2 volte graffiata + 1 bugna.....
ma dopo un po' non fa più male
fabrybz- Cugino francese
- Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Ho un portabici in alluminio per portellone posteriore (marca Fabri, simile al thule, ha però le cinghie) che userò ancora per poco fino al prossimo arrivo della
Verosimilmente non potrò più usarlo visto la presenza dello spoiler. Chi di voi lo usa? Ci sono controindicazioni per tutti i tipi? O dovrò optare per un'altra soluzione (mi romperebbe visto il costo già fatto e quello che andrei a fare )
Un saluto a tutti
Verosimilmente non potrò più usarlo visto la presenza dello spoiler. Chi di voi lo usa? Ci sono controindicazioni per tutti i tipi? O dovrò optare per un'altra soluzione (mi romperebbe visto il costo già fatto e quello che andrei a fare )
Un saluto a tutti
panza06- Numero di messaggi : 136
Localizzazione : Modena
Per quel che riguarda il mio di portabici quello che più da fastidio non è lo spoiler, ma il vetro stesso del portellone.....
in quanto le cinghie andrebbero a fare leva sul vetro che slabbra fuori dalla struttura in lamiera del portellone (cosa fattami notare da Side).
Alla fine lo devo buttare
in quanto le cinghie andrebbero a fare leva sul vetro che slabbra fuori dalla struttura in lamiera del portellone (cosa fattami notare da Side).
Alla fine lo devo buttare
(non vi sfugge nulla )
Buonasera a tutti, ho letto i vari post sul portabici posteriore, alla fine ho trovato un rivenditore disposto insieme a me a provare un modello (marca Gev, modello "Master") che la casa produttrice diceva essere compatibile con il nostro .
Una volta montato, mi è sembrato essere ok e quindi ho deciso di acquistarlo.
Non so se nel frattempo qualcuno aveva risolto...
Spero possa essere utile a qualcuno...
Un saluto,
MacTaz
Una volta montato, mi è sembrato essere ok e quindi ho deciso di acquistarlo.
Non so se nel frattempo qualcuno aveva risolto...
Spero possa essere utile a qualcuno...
Un saluto,
MacTaz
Ecco le foto, fatte al volo col cell, non siamo stati a montare i binari per le bici, comunque ne ha 3.
Se ci sono domande non esitate...
così capiamo eventualmente oppure
MacTaz
Se ci sono domande non esitate...
così capiamo eventualmente oppure
MacTaz
Mi lascia perplesso l'appoggio sul vetro e le cinghie che appoggeranno sullo spoilerino
il peso di 3 bici in alluminio come le mie sono circa 35/38 kg più il peso proprio del portabici......non so il vetro........
comunque spero che non ti dia problemi......io ho preferito quello da gancio traino
il peso di 3 bici in alluminio come le mie sono circa 35/38 kg più il peso proprio del portabici......non so il vetro........
comunque spero che non ti dia problemi......io ho preferito quello da gancio traino
Ma il tubo e le plastiche che appoggiano sia sullo spoilerino ma anche sul terzo faro stop, e lo nasconde parzialmente, credo che se ti fermano i tutori della legge, potresti avere dei problemi, o NO?
Ciao Orsooutmtb, per come è strutturato questo portabici, il carico massimo dovrebbe essere sulle cinghie in alto (che mi pare non facciano grande pressione sullo spoiler, essendo quasi parallele con quest'ultimo), che sono ancorate sulla striscia di metallo dietro lo spoiler e sui bracci che appoggiano nella parte bassa del portellone, quindi sul vetro non dovrebbe esserci molto carico e dovrebbe fungere da fine corsa credo...e speroorsooutmtb ha scritto: Mi lascia perplesso l'appoggio sul vetro e le cinghie che appoggeranno sullo spoilerino
Ciao Vanni, il tubo e le plastiche non dovrebbero appoggiare sullo spoilerino, forse in parte sul terzo stop (ma senza grande pressione), hai ragione a dire che lo coprono parzialmente; ho fatto presente questa cosa al venditore, ma mi ha risposto che il terzo stop non è obbligatorioVanni ha scritto: Ma il tubo e le plastiche che appoggiano sia sullo spoilerino ma anche sul terzo faro stop, e lo nasconde parzialmente, credo che se ti fermano i tutori della legge, potresti avere dei problemi, o NO?
MacTaz
Il mio è più o meno uguale a quello delle foto... ...continuo a non fidarmi, vedo il portellone dell' Out troppo...leggero, comunque il portabici ce l' ho sempre in vendita se interessa a qualcuno
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Porta Bici: lo metto o no?!
» portabici
» portabici-consiglio
» Portabici da abitacolo
» Portabici da interno
» portabici
» portabici-consiglio
» Portabici da abitacolo