Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

+8
Chiccobg
Lollo
robybz
mdipalo
Robi
Arcaman
francolm
Vanni
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Vanni Lun Mag 18, 2009 7:21 pm

Direi che per Agosto, questo "OUTPESCARADUNO"
si potrebbe anche fare con le famiglie naturalmente.....
Ho già in mente un programmino con i fiocchi e controfiocchi : detto molto semplicemente 3 gg. in totale con visite, pescate, passeggiate in modo che ci sia sempre qualcosa da fare sia per chi pesca sia per gli accompagantori, per far conoscere a tutti, perlomeno a chi in queste zone non è mai stato, questo meraviglioso territorio. Sono ormai 20 anni che dalle 3 alle 6 volte all'anno vado in Passirio.
Potrei organizzare tutto io ma chiedo gentilmente a RobyBZ di darmi una mano, non tanto per la lingua tedesca, anche se a volte serve propio, ma per essere di Bolzano e praticamenete un tutt'uno con il territorio.
(Poi eventualmente RobyBZ ti spiego le mie intenzioni).
Per quanto riguarda le tecniche di pesca, spirale, pallettone, corona, ognuno adopera la tecnica che più è redditizia per lui a seconda anche delle personali abitudini di pesca. Io in questi posti vado al 90% con corona appesantita in punta e raramente a pallettone, quando propio non se ne può fare a meno......ma questi sono discorsi da pescatori.
Eventualmente: avanti con qualche idea per l'adesivo: io direi una bella fario o marmorata a sinistra in mezzo l' e un pescatore a destra che con il filo che passa sopra l' allama la trota.....poi il solito titolo e le date.
Per la vestizione grafica lascio ai più esperti e bravi di me.
Ditemi che ne pensate.....è ovvio che bisogna trovare 2 gg. che vadano bene per tutti, ferie comprese.......

A proposito per delle scarrozzate in non credo ci siano posti fattibili se escludiamo gli sterrati per arrivare a qualche maso...... ma di questo penso se possa occupare RobyBZ.
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  francolm Lun Mag 18, 2009 8:17 pm

Ciao Vanni.
Io sono un sostenitore della tua categoria... nel senso che quando posso mi cimento anch'io nella pesca sia con la canna che con il fucile ( OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 132853 apnea ). Peccato che ad agosto sono in Sicilia perche' un pensierino cominciavo a farlo.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Arcaman Lun Mag 18, 2009 8:33 pm

Vanni farò il possibile per esserci sm_ok sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Vanni Lun Mag 18, 2009 8:35 pm

X "francolm"

Tutto agosto o i primi potresti concederci 3 gg.?
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Robi Lun Mag 18, 2009 9:39 pm

Per i raduni sono sempre interessato Cool
3 giorni mi dà qualche problema ... vediamo un po' più avanti cosa si può fare!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  francolm Lun Mag 18, 2009 10:23 pm

Le prime due settimane lavoro Crying or Very sad Crying or Very sad
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  mdipalo Mar Mag 19, 2009 7:43 am

io ad agosto lavoro comunque nel WE sono disponibile
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  robybz Mar Mag 19, 2009 12:57 pm

come già detto nell'altro post, per me vanno bene i primi 15 gg. di agosto, ma sempre nel w.e. in quanto lavoro.....
Fatemi sapere, se serve qualcosa per l'organizzazione, caro Vanni, dimmi pure...
ciao
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Lollo Mar Mag 19, 2009 4:14 pm

Io sono in ferie le ultime due settimane di Agosto e probabilmente da qualche partei in Trentino. Smile
Magari mi aggrego all'ultimo, però .... non dobbiamo disperdere le energie ed i bonus per il Raduno Nazionale.
Io la penso così.

Bravo Vanni.
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Outpescaraduno

Messaggio  Chiccobg Mar Mag 19, 2009 4:42 pm

Ciao vanni,

io il mese di agosto lavoro, di conseguenza va' bene il w.e posso partire il venerdi' pom. e rientrare la domenica sera giuda Outlander
cosi' smaltisco le sm_birr sm_birr sm_birr sm_birr
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  donato Mar Mag 19, 2009 6:47 pm

Io sarei disponibilissimo a salire per l'ultimo we o al massimo il penultimo l'unica cosa e' che verrei con un amico giusto per fare una pescata diciamo Sabato pomeriggio e Domenica mattina per poi ripartire,quindi bisognerebbe sapere un po' meglio il programma...grazie sm_bye sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Vanni Mar Mag 19, 2009 8:38 pm

A scanso di equivoci vi sottopongo la prima bozza che ho macinato per rendere eventualmente appetibile a tutti questo Outlander PESCARADUNO

Programma OUTPESCARADUNO Val Passiria BZ

1° giorno
Per arrivare a Merano prendere la A22 con uscita a BZ sud e immettersi sulla tangenziale per Merano. Uscita Merano sud e proseguire x Merano centro indicazioni parcheggio centro.
Per chi come Arcaman, Alex, Donato e chi è lontano volesse unirsi potrebbe partire il giorno prima, pernottare a San Martino Val Passiria o San Leonardo Val Passiria e raggiungerci a Merano. (Per tutti alle prenotazioni ci posso pensare io, consigliato il B/B)
Arrivo con i nostri Outlander a Merano con ritrovo ore 9:00 piazzale Terme di Merano (www.termemerano.it) con parcheggio dei mezzi nel sottostante parcheggio a pagamento.
Visita alla città nel centro storico percorrendo la via pedonale intrisa di negozi e ristoranti tipici. Pausa pranzo sm_gnam in uno di questi locali con assaggio dei caratteristici piatti meranesi.
Pomeriggio dedicato alla visita del famosi giardini flower di Castel Trauttmansdorff alle porte di Merano.(www.trauttmansdorff.it).
Proseguo per Val Passirio e presa possesso dell stanze prenotate a San Martino Val Passiria o San Leonardo Val Passiria a seconda della disponibilità.
In caso di B/B cena sm_gnam presso il locale Lamm a San Martino, tipico locale tirolese per degustare i piatti tipici o presso una delle feste locali con cucina tipica Tirolese e banda musicale locale (tipo le nostre sagre paesane)
Acquisto presso il bar abilitato dei permessi di pesca per il 2° giorno.

2° giorno
Per i pescatori alzata ore 6:30 e colazione ore 7:00 per poi andare sui luoghi di pesca ce potranno essere visionati in anteprima il giorno precedente.
Per gli accompagnatori passeggiate lungo il Passirio e nelle 2 cittadine di San Martino e San Leonardo.
Pranzo presso una tipica birreria sm_birr del posto con degustazione di pizza (sembra strano a dirsi) veramente ottima e di ottima birra sm_birr a caduta prodotta direttamente dal locale.
Pomeriggio a disposizione per visitare il museo dell’eroe del tirolo Handreas Hofer (www.museum.passeier.it) sia per i pescatori che decidessero che mezza giornata di pesca è sufficiente sia per gli accompagnatori.
Risalita con gli Outlander verso una dei masi per assaporate le meravigliose viste dell’alto Tirolo o con la funivia Hirzen (www.hirzer.info) a Saltusio quota 490 per raggiungere quota 1980 postazione Klammeben da dove partono le escursioni pedonali.
Serata come primo giorno tipico locale tirolese per degustare i piatti tipici o presso una delle feste locali con cucina tipica Tirolese e banda musicale locale.

3° giorno
Dopo la colazione e sbrigate le formalità di check-out partenza in Outlander per raggiungere la localita di Plan (www.pfelders.info ) a 1622m. per lasciare i mezzi e raggiungere dopo un’ora circa di passeggiata leggera il maso Lazins dove degustare ottima birra sm_birr Forst e piatti tipici sm_gnam, tutto questo nel parco naturale Gruppo Tessa.
Rientro per le propie destinazioni per chi ha parecchi kilometri da fare mentre per chi vuole possbilità di intraprendere la strada montana che porta al passo Giovo e va a scendere a Vipiteno per una visita alla cittadina.
In serata rientro alle propie destinazioni.

Questo è quanto.....attendo commenti, critiche e suggerimenti.......sm_bye sm_bye sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Boselli paolo Mar Mag 19, 2009 8:48 pm

Grande Vanni....
ottimo programma, completo e variegato come una bella coppa di gelato alla frutta!
Io sommo, anzi poco sommo poeta, ho purtroppo nei mesi a venire fino a Settembre, il max del lavoro stagionale, con picchi nel mese di Luglio e Agosto. Tuttavia se capitasse proprio nell'ultimo wek-end del mese, forse potrei avere la disponibilità per salire finalmente da Voi a visitare le vostre splendide valli, degustando le specialità locali e "mostrandovi" con lietezza poetica come si usa la cannetta da spinning.....
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye sm_birr
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  robybz Mer Mag 20, 2009 6:47 am

Ma fare un post - sondaggio per le date indicative, tipo i w.e. di agosto dal ven. alla dom. in modo da vedere quale è il più gettonato??
Anche perchè il tempo passa e sarebbe il caso di decidervi, credete che in agosto sia ancora tutto libero qui da noi??? Twisted Evil
Chi lo faf? Io non sono in grado.....Side?? Marco???
ciao
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  besia69 Mer Mag 20, 2009 8:03 am

Io ci potrei essere nella settimana che va dal 15 al 23 Agosto Robybz ha già capito! sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Programma Outpescaraduno

Messaggio  Chiccobg Mer Mag 20, 2009 12:16 pm

Ottimo programma a livello dei migliori tour operators sm_cin2 sm_cin2 sm_cin2 sm_cin2 approved

Io personalmente il rientro lo farei da Glorenza per poi entrare in Svizzera (Cantone dei Grigioni) per rientrare in Italia o da Livigno oppure da Saint Moritz- Chiavenna
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Vanni Mer Mag 20, 2009 7:22 pm

OK Chiccobg puoi prendere la strada che vuoi per arrivare e tornare..........
Per tutti potete andare a votare il periodo nella sezione sondaggi.........
Se ci sono sufficientemente adesioni si può fare, altrimenti si cambia periodo, anche per il prossimo anno, dando la possibilità a tutti o chi ne ha voglia di partecipare.
Io intanto "per non sapere ne leggere ne scrivere" vado a fare 3 gg. il 31 - 1 - 2 a pescare e rilassarmi sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  donato Gio Mag 21, 2009 8:07 pm

Io sto' aspettando una risposta dal mio collega di pesca....vedo quando sarebbe disponibile.. sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  robybz Mer Lug 29, 2009 7:33 am

Ma Vanni,
sto pesca out-raduno lo fate o no????
Mi sembra che questi pescatori si siano dimenticati della Val Passiria o sbaglio??? Evil or Very Mad
Fatemi sapere.
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Salvo® Mer Lug 29, 2009 11:12 am

io non pesco...ma se organizzate qualcosa nel periodo che sono sù...vi vengo a dare supporto... sm_gnam sm_gnam


lol! lol!

Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Outpescaraduno

Messaggio  Chiccobg Gio Lug 30, 2009 7:41 am

Ho inserito la mia disponibilita' nei sondaggi, cmq ci possiamo organizzare anche se siamo in pochi.

3 gg di pesca in Valpassiria li faccio piu' che volentieri, tenedo conto che fino a sett.bre niente Sad Sad Sad vacanze Sad Sad

Fermo restando che mi posso organizzare per altre date

sm_gnam sm_birr
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Vanni Gio Lug 30, 2009 7:40 pm

Allora ragazzi tiriamo le somme....
a parte che le prime 2 settimane di Agosto sono con famiglia a ....spasso.....
Ho visto nella sezione raduni che le 4 date proposte sono state suddivise da 2 o 3 di voi che in totale sarebbero 9 partecipanti + altri che non possono partecipare per vari motivi (lavoro e ferie comprese, vedi il sommo poeta con la passione dello spinning).
Pensavo fosse + semplice e disponibile per molti, vista la stagione, ma evidentemente non è così.
Se siete d'accordo, come ipotizzavo in un precedente post, si potrebbe rinviare all'anno prossimo programmando per tempo un fine settimana con 2/3 giorni a dispo e magari se ci casca usufruire anche di un ponte...... Probabilmente potremo essere i 9 che hanno votato o addirittura di più.
Poi per chi non pesca c'è sempre una buona alternativa......coma da programma che potrebbe rimanere lo stesso +o-
Fatemi sapere........
Ciao e Buon Agosto
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Boselli paolo Gio Lug 30, 2009 11:11 pm

Ciao Vanni,
per quanto mi riguarda ritengo la tua proposta ragionevolmente giusta e sensata, visto che programmando per tempo si potrebbe scegliere il periodo migliore con conseguente, si spera, aumento del numero partecipanti.
Io personalmente penso che l'ultima settimana di agosto, o la prima di Settembre potrebbero essere quelle più comode e fattibili per molti di Noi.
Non vedo l'ora di "rubarti" una qualche trotella sotto i baffi.......
scherzi a parte a risentirci e buona estate.
Il Poeta sm_bye
"Nulla si raffina, tranne l'intelletto."
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Outpescaraduno

Messaggio  Chiccobg Ven Lug 31, 2009 7:38 am

Ciao Vanni,

quoto la tua proposta per pianificare un raduno per l'anno prossimo. approved

Visto che cmq siamo c.a in nove e magari anche accompagnati (mogli,figli,fidanzate Smile Smile Smile )

non potremmo organizzarci ugualmente per un w.e, la disponibilita' che ho dato nel sondaggio non è vincolante, per un w.e di pesca sm_birr sm_gnam in compagnia posso organizzarmi.

Buone vacanza alla giuda Outlander
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Vanni Ven Lug 31, 2009 9:37 am

Bene ragazzi, per ora voi siete d'accordo e credo che per tutti gli Outlander 'S sia più fattibile per il prossimo anno magari non agosto ma un 2/3 giorni a cavallo magari di qualche ponte e potremo davvero essere in parecchi Very Happy Smile Surprised Laughing Razz bounce Basketball drunken king queen geek jocolor sm_birr sm_cin2 sm_gnam caffè baubau camera staff_yahoo8oi
Anche perchè come avrete notato c'è molto spazio per chi di pesca non gliene frega nulla....o magari verranno a "grolare" sm_reg da dietro le spalle sm_matt sm_matt sm_matt
Per un week-end qualsiasi per pescare possiamo trovarsi anche in pochi o i disponibili sm3_nixweiss
Noi di solito facciamo la chiusura di fine settembre......ma ci possiamo accordare sm_ok
Teniamoci in contatto sm_bye sm_bye e buone vacanze a tutti.
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009 Empty Re: OUTpescaraduno Val Passiria Agosto 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.