L'Outlander come trattrice !!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'Outlander come trattrice !!!!
Uso normalmenti l'Outlander per gli spostamenti di lavoro, ma quando riesco a partire per un fine settimana oppure quando vado in ferie, aggancio la mia caravan e via ....
La mia caravan pesa 1.400 Kg, e debbo dire che non sentono molto al traino, ho percorso quasi 4.000 Km e l'unica cosa è che i consumi, giustamente, aumentano...
mediamente riesco a stare intorno ai 10 Km per litro in assetto da viaggio.... non male...
Ciao Chamo....
La mia caravan pesa 1.400 Kg, e debbo dire che non sentono molto al traino, ho percorso quasi 4.000 Km e l'unica cosa è che i consumi, giustamente, aumentano...
mediamente riesco a stare intorno ai 10 Km per litro in assetto da viaggio.... non male...
Ciao Chamo....
Chamo- Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma
Re: L'Outlander come trattrice !!!!
Ciao Chamo, non so cosa hai nel baule (nella foto), ma non è un po' troppo caricata dietro l'Out? Io ricordo che sulla testa del gancio dovrebbero gravare circa 70 kg o sbaglio?
No non sbagli, comunque considera che senza nessun bagaglio e con la sola struttura del gancio, l'auto si è abbassata dietro di circa 2 cm , l'ho fatto notare in assistenza e riconoscendo il problema, non sono in grado di risolverlo, comunque considera che tutto il gancio pesa + di 50 Kg ( così mi hanno detto ) quindi è come viaggiare sempre con una zavorra dopo l'asse posteriore !!!
Poi il gancio l'ho installato a 3.000 Km, quindi ho subito notato la differenza..
La foto è stata scattata ai primi viaggi, ora cerco di bilanciare il carico caricando di più verso la fine della caravan e va meglio...
Purtroppo prima avevo una Jeep Grand Cherokee e questi problemi non li avevo !!!!
Ciao Chamo....
Poi il gancio l'ho installato a 3.000 Km, quindi ho subito notato la differenza..
La foto è stata scattata ai primi viaggi, ora cerco di bilanciare il carico caricando di più verso la fine della caravan e va meglio...
Purtroppo prima avevo una Jeep Grand Cherokee e questi problemi non li avevo !!!!
Ciao Chamo....
Chamo ha scritto:No non sbagli, comunque considera che senza nessun bagaglio e con la sola struttura del gancio, l'auto si è abbassata dietro di circa 2 cm , l'ho fatto notare in assistenza e riconoscendo il problema, non sono in grado di risolverlo, comunque considera che tutto il gancio pesa + di 50 Kg ( così mi hanno detto ) quindi è come viaggiare sempre con una zavorra dopo l'asse posteriore !!!
e con la guida anche senza caravan come ti trovi? non la senti più leggera davanti? sbilanciata in questo modo dovrebbe essere un pò sovrasterzante...
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Diciamo che ho una guida abbastanza tranquilla, e non mi crea problemi, ma quando ho necessità di aumentare l'andatura, posiziono il selettore su 4 WD e viaggio in sicurezza...
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
Out trattrice e patente??
Per Chamo, ma come fai con la patente?? hai la B-E perchè Out + 1400 kg della tua caravan sei oltre i 3500kg!!! Hai lo stesso mio assetto anch'io da quando ho montato il gancio l'out si è seduto/a cmq sto pensando di montare delle molle più rigide o degli spessori. La caravan che noleggio anche quest'anno pesa finita 1100 kg così resto sotto i 3500kg. Per la guida nessun problema è stabile e c'è solo un po di beccheggio, il mio peso sul gancio è di 100 kg, per i consumi sono stati identici ai tuoi.
scusa il ritardo !!!
comunque ho la patente CE,
e non ho problemi di carico !!!
mi trovi anche su TC e il mio nick è Lucky...
Ciao Chamo...
comunque ho la patente CE,
e non ho problemi di carico !!!
mi trovi anche su TC e il mio nick è Lucky...
Ciao Chamo...
.....uella!! meglio tardi che mai!! grazie per la risposta. Nel frattempo ho risolto!! all'epoca avevo noleggiato una caravan da 1000 kg!!! in ogni caso ultimamente mi diverto di più a Livigno in appartamento ad un costo inferiore e il triplo del confort!! Ho visto che su tuttocaravan sei Luchy di la sono orsooutlanders vi leggo e scrivo poco.... ci si sente! ciao e grazie ancora
ah dimenticavo....ho montato le molle supplementari e vado alla grande!!! l'out si è alzato di 2/3 cm....in pratica un po' più alto di quando è uscito dalla fabbrica!!
ah dimenticavo....ho montato le molle supplementari e vado alla grande!!! l'out si è alzato di 2/3 cm....in pratica un po' più alto di quando è uscito dalla fabbrica!!
io viceversa, come molti qui nel forum,
ho montato degli spessori tra la molla dell'ammortizzatore posteriore
e il telaio, credo, e anche a me si è sollevato 2/3 cm,
risolvendo il problema dell'abbassamento quando aggancio...
Ciao Chamo...
ho montato degli spessori tra la molla dell'ammortizzatore posteriore
e il telaio, credo, e anche a me si è sollevato 2/3 cm,
risolvendo il problema dell'abbassamento quando aggancio...
Ciao Chamo...
Firestone air assist
I have fitted FIRESTONE COIL RITE air assist in the suspension.
bought from USA are very good price.....not sure about Italy.
There is no need to drop suspension.............
I bought from streetsideauto.com
for Outlander you need kit 4182
also if you search You Tube there is video
bought from USA are very good price.....not sure about Italy.
There is no need to drop suspension.............
I bought from streetsideauto.com
for Outlander you need kit 4182
also if you search You Tube there is video
The Grocer- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Greece / Wales
Pagina 1 di 1