fori sfiato aria abitacolo
+4
Naltuo
Robi
outlander 2009
MAXI J
8 partecipanti
fori sfiato aria abitacolo
Ciao a tutti,
qualcuno sa come arrivare ai bocchettoni di sfiato dell'aria dell'abitacolo? Quelli che dovrebbero stare all'interno del paraurti posteriore. Ho in mente una piccola modifica che se dovesse essere fattibile ve la giro.
Ciao e buon a tutti
qualcuno sa come arrivare ai bocchettoni di sfiato dell'aria dell'abitacolo? Quelli che dovrebbero stare all'interno del paraurti posteriore. Ho in mente una piccola modifica che se dovesse essere fattibile ve la giro.
Ciao e buon a tutti
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Re: fori sfiato aria abitacolo
quali intendi?
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
Non so come chiamarli,
praticamente sulla mia vecchia sharan si vedeveno togliendo il paraurti posteriore, sono dei fori solitamente tasche rettangolari con una gomma che fa passare l'aria solo in uscita e fanno fuoriuscire l'aria immessa nell'abitacolo dall'impianto di climatizzazione.
praticamente sulla mia vecchia sharan si vedeveno togliendo il paraurti posteriore, sono dei fori solitamente tasche rettangolari con una gomma che fa passare l'aria solo in uscita e fanno fuoriuscire l'aria immessa nell'abitacolo dall'impianto di climatizzazione.
Puoi consultare il manuale d'officina (lo puoi cercare nel forum) per trovare moltissime informazioni.
Ecco gli sfiati di cui parli:
Ecco gli sfiati di cui parli:
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Non si finisce mai d'imparare qualcosa di nuovo.....
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
Come era il detto?.....Robi ne sa una più del diavolo???
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Vero.... me ne ero scordato
Naltuo- Numero di messaggi : 1647
Localizzazione : Torino
grazie per la dritta
ho scaricato anche il manuale d'officina ma non riesco a farlo girare. E' un file .rar l'ho decompresso e l'ho lanciato ma non gira mi butta sempre fuori.
Comunque grazie
Ci ho provato e riprovato mi sa che la pianto qui e vado a farmi una tirata con la mia
Ciao
ho scaricato anche il manuale d'officina ma non riesco a farlo girare. E' un file .rar l'ho decompresso e l'ho lanciato ma non gira mi butta sempre fuori.
Comunque grazie
Ci ho provato e riprovato mi sa che la pianto qui e vado a farmi una tirata con la mia
Ciao
Non è da far "girare" ma da masterizzare su un CD: è un file immagine iso.
Insomma: lo copi con un programma di masterizzazione su un cd e così ricostruisci una copia esatta del cd originale. Poi fai girare il cd che prevede anche l'opzione d'installazione sul tuo computer
Insomma: lo copi con un programma di masterizzazione su un cd e così ricostruisci una copia esatta del cd originale. Poi fai girare il cd che prevede anche l'opzione d'installazione sul tuo computer
Robi- Moderatore
ciao MAXI J ora che abbiamo scoperto dov'è la bocchetta di areazione ci spieghi che avevi intenzione di fare?
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
Pensavo fosse più facile mi sa che mi tocca togliere in subwoofer, devo pensarci
Inoltre pensavo ce ne fossero due (uno per ogni lato).
Comunque l'idea a cui stavo pensando era di installare due ventilatorini di quelli a 12V alimentati con la batteria o a 5V con qualche cella solare all'interno del vetro posteriore in modo da aspirare l'aria verso l'esterno e garantire un minimo di ventilazione quando è parcheggiata sotto il sole sola soletta.
Inoltre pensavo ce ne fossero due (uno per ogni lato).
Comunque l'idea a cui stavo pensando era di installare due ventilatorini di quelli a 12V alimentati con la batteria o a 5V con qualche cella solare all'interno del vetro posteriore in modo da aspirare l'aria verso l'esterno e garantire un minimo di ventilazione quando è parcheggiata sotto il sole sola soletta.
Guardando il manuale d'officina non sono riuscito a capire se i fori di ventilazione sono su uno o su entrambi i lati, ma sembrerebbe uno solo.
Temo che il flusso d'aria garantito da quelle ventole sia insufficiente per apportare significativi benefici (le ho già usate in altre applicazioni ). A mio parere si può sperimentare, le sorprese talvolta non mancano.
Temo che il flusso d'aria garantito da quelle ventole sia insufficiente per apportare significativi benefici (le ho già usate in altre applicazioni ). A mio parere si può sperimentare, le sorprese talvolta non mancano.
Robi- Moderatore
Sarebbe + semplice far girare l'impianto d'aerazione... ma il guadagno in temperatura nell'abitacolo sarebbe comunque minimo.
Personalmente comunque ho notato che l'Out, nonostante la mia sia nera è l'auto che si scalda di meno al sole
Personalmente comunque ho notato che l'Out, nonostante la mia sia nera è l'auto che si scalda di meno al sole
vero side, in realtà ho notato che si scalda molto la plastica del cruscotto,se si copre con un giornale( esperimento bruttissimo esteticamente ma effettuato per prova) l'impatto nell'abitacolo è accettabile nonostante la carrozzeria nera,e dopo 5 minuti di clima si può viaggiare comodi...
Argomenti simili
» filtro aria abitacolo
» ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento
» Curiosità riscaldamento abitacolo...
» Riscaldamento abitacolo
» Ventola raff e riscaldamento abitacolo
» ventola aria abitacolo riscaldamento-raffreddamento
» Curiosità riscaldamento abitacolo...
» Riscaldamento abitacolo
» Ventola raff e riscaldamento abitacolo