Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione attenzione news fresca fresca!

+9
Lukanx
cameo
docstrange
MAXI J
dome62
alsmax
mdipalo
donato
Daniele2005
13 partecipanti

Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Daniele2005 Mar Lug 21, 2009 9:59 am

Cari,

riporto il link di autoblog su una notizia a dir poco stupefacente.......

http://www.autoblog.it/post/21234/mitsubishi-outlander-presto-anche-a-trazione-anteriore
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  donato Mar Lug 21, 2009 10:31 am

E' la furbata che hanno fatto un po' tutti i costruttori per avere prezzi molto piu' concorrenziali approved
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  mdipalo Mar Lug 21, 2009 10:58 am

a me personalemente le suv a trazione anteriore non piacciono , le trovo un controsenso pilotato dal fatto di fare "lo strillo" col prezzo inferiore.
non la comprerei mai..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Daniele2005 Mar Lug 21, 2009 11:08 am

Effettivamente non ha molto senso. Però il prezzo sarà allettante suppongo!!!! e di questi tempi non è poco....
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  alsmax Mar Lug 21, 2009 12:12 pm

Idem come sopra,non comprerei mai un SUV a 2 ruote motrici,non ha senso!eppure molte case li stanno proponendo... sm3_nixweiss
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  dome62 Mar Lug 21, 2009 1:05 pm

ragà il mio parere Question Question Question Question

è una grande cag... la paragono alla cucina molecolare ,se voglio mangiare aragosta non posso ingoiare un surrogato che ha il suo stesso sapore Evil or Very Mad
però eusa_think un vantaggio sicuramente ci sarà, non avrà mai il ticchettio della trasmissione Neutral
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  MAXI J Mar Lug 21, 2009 2:24 pm

Già non mi piace la linea (appena l'ho vista sono corsa a prenotare la nostra) ma farla addirittura 2wd mi sembra una enorme str_ _ _ _ ta.
Ho comprato la nostra al 50% per la linea e al 50% per la meccanica ... con questa cascano tutti e due.
Mi sa che i giappa se ne pentiranno.

Ciao e buon caro e vecchio Outlander a tutti
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  docstrange Mar Lug 21, 2009 3:13 pm

"L’assenza della trazione sulle ruote posteriori invece, ha consentito di installare un serbatoio più capiente, a tutto beneficio dell’autonomia.

mi sa che il benzina consumicchia, vero??

clown clown clown clown
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  cameo Mar Lug 21, 2009 3:21 pm

Qui da noi ragioniamo così, ma già in altri paesi, anche europei, ma non solo, esistono per es i RAV4 a 2WD.
Ovvio che senza traz integrale sarebbe poco più di una stationwagon, quindi a che serve pagarlo così caro? i 2WD vanno bene a chi usa il SUV x andare all'Iper... ce ne sono tanti e probabilmente venderanno un bel po' Twisted Evil
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Lukanx Mar Lug 21, 2009 6:28 pm

quindi al posto della rotellina x la trazione, ci installeranno il famigerato portacenere, inesistente sulla nostra versione_, o aggiungono un porta campari?eheh

non lo comprerei mai un out a 2wd...
anche xche a livello di stabilita` e tenuta di strada in 2wd non lo trovo molto accettabile...
il bello dell out e` la trazione inseribile..
vabbe` sono le scelte di mercato

vorra` dire che sul forum nascera` una nuova categoria di utenti....,ma quando questi leggeranno delle scampagnate fatte con l out 4wd..verranno colpiti da numerosi sensi di colpa x l aquisto ))
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Arcaman Mar Lug 21, 2009 6:32 pm

Un suv 2wd??? affraid affraid Evil or Very Mad Evil or Very Mad noooooooo Exclamation Exclamation Exclamation sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  marinaio Mer Lug 22, 2009 7:35 am

cameo ha scritto:Qui da noi ragioniamo così, ma già in altri paesi, anche europei, ma non solo, esistono per es i RAV4 a 2WD.
Ovvio che senza traz integrale sarebbe poco più di una stationwagon, quindi a che serve pagarlo così caro? i 2WD vanno bene a chi usa il SUV x andare all'Iper... ce ne sono tanti e probabilmente venderanno un bel po' Twisted Evil
Quoto Cameo, sm_ok
uno dei motivi principali per cui ho scelto l'Out è proprio la possibilità di avere un 4x4 in caso di difficoltà, essendo in giro per tutta europa... Outlander Outlander Outlander
Mio cognato invece ha scelto il Nissan Qashqai a 2 ruote motrici, sm_buu nonostante fosse innamorato della Kuga, proprio per la differenza di prezzo!!! motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre Ma lui vive in Versilia e del 4x4 non sà che farsene...
Credo che di possibili clienti di Iper e Esselunga come lui ce ne siano, altrimenti la Mitsu avrebbe speso per far uscire il cambio SST staff_yahoo8oi e non per togliere un pezzo di trasmissione....e solo sul benzina!!! sm3_nixweiss
Tanto chi se ne accorge se è 2 o 4 RM? sm3_nixweiss sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Robi Mer Lug 22, 2009 3:29 pm

Condivido i pareri che sono stati espressi, ma devo dire che il mercato richiede proprio questo: auto dalla linea piacevole e aggressiva, spaziose, comode e sicure.
Il 4WD a molti non serve proprio (quanti di noi girano con la manopola fissa su 2wd?!). Serve anzi un'auto non troppo costosa e che consumi il meno possibile.
Lo so, viviamo nell'epoca dell' "apparire" ... No

Ad essere proprio onesto: io ho scelto l'Outlander per i motivi detti poco fa e i pregi delle 4 ruote motrici - su un auto che è prevalentemente da strada - li ho scoperti per caso proprio perchè l'Outlander non esisteva 2WD. Altrimenti... Rolling Eyes
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Roby65 Mer Lug 22, 2009 6:53 pm

E' sicuramente una politica puramente commerciale per proporre l'OUT ad un prezzo inferiore, ma a mio parere un SUV 2WD ha poco senso.
Tra l'altro viaggiando in 2WD trovo che lo sterzo risenta parecchio dei carichi di coppia ed abbia delle reazioni "strane", chiudendo in uscita di curva invece di riallinearsi. In ogni caso: "4WD Full Time!!". Un saluto a tutti sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  cameo Mer Lug 22, 2009 7:57 pm

Tutto sommato a "voi" viene lasciato il libero arbitrio se tenere il 2WD o il 4WD... nel ns brand è tutto automatizzato.
Sinceramente il piacere di guida che da un 4x4 è innegabile... tanta sicurezza attiva in più e divertimento che , scusate se è poco, è una cosa che mi attrae parecchio su un'auto. Certo che in città non aiuta, i consumi salgono ed in effetti sarebbero inutili. La scelta Mitsu & Co è pregevole, però come leggo da voi, scade a discapito della trazione anteriore. La massa in ballo è notevole, e forse ci sarà anche qualche pattinamento... o no?
cameo
cameo
Supporter Ravver
Supporter Ravver

Sagittario Numero di messaggi : 281
Età : 52
Localizzazione : Venice
Data d'iscrizione : 25.10.07

http://www.rav4you.org

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Robi Gio Lug 23, 2009 4:12 pm

cameo ha scritto:..... però come leggo da voi, scade a discapito della trazione
anteriore. La massa in ballo è notevole, e forse ci sarà anche qualche pattinamento... o no?
Sono convinto che una versione 2WD "nativa" avrà degli aggiustamenti tecnici: una diversa geometria delle sospensioni e forse una diversa distribuzione della coppia al variare dei giri motore. Inoltre, trattandosi di una versione "economica" non penso monterà mai motori molto potenti.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  donato Gio Lug 23, 2009 5:25 pm

Forse li fanno solo benzina per non avere problemi con la coppia dei motori diesel...
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Robi Ven Lug 24, 2009 4:54 pm

Magari CVT così entrerà nella categoria MIVEC-Club! sm3_nixweiss
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Attenzione attenzione news fresca fresca! Empty Re: Attenzione attenzione news fresca fresca!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.