Tom Tom a bordo
+4
Salvo®
Sidestick
Max81
Chamo
8 partecipanti
:: TECNICA :: Elettronica
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Tom Tom a bordo
Esattamente dove dici tu.
Anzi ho praticato un foro su un lato, nelle parte superiore, del vano, ed ho fatto passare sia il cavo di alimentazione che il cavetto audio, che poi ho fatto passare tramite un altro foro all'interno del portaoggetti davanti alla leva del cambio, così l'alimentazione la prendo dall' accendisigari, e con una piccola prolunga arrivo nel vano dentro al bracciolo. Il tutto smontando l'autoradio e facendoli passare all'interno dietro la stessa.
E' più facile a farlo che a descriverlo, credimi....
Ciao Chamo...
Anzi ho praticato un foro su un lato, nelle parte superiore, del vano, ed ho fatto passare sia il cavo di alimentazione che il cavetto audio, che poi ho fatto passare tramite un altro foro all'interno del portaoggetti davanti alla leva del cambio, così l'alimentazione la prendo dall' accendisigari, e con una piccola prolunga arrivo nel vano dentro al bracciolo. Il tutto smontando l'autoradio e facendoli passare all'interno dietro la stessa.
E' più facile a farlo che a descriverlo, credimi....
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma
Ciao Chamo potresti postare una foto del tom tom quando è inserito dentro al cassettino superiore?
Altra domanda urgente... mi hanno appena regalato il TomTom XL Europa e mi sono scaricato da emule l'aggiornamento per gli autovelox e PDI però non sò come metterli sul tomtom
Grazie anticipatamente
Altra domanda urgente... mi hanno appena regalato il TomTom XL Europa e mi sono scaricato da emule l'aggiornamento per gli autovelox e PDI però non sò come metterli sul tomtom
Grazie anticipatamente
Ciao Max, per i pdi del tomtom devi inserirli all'interno della mappa, per scaricarli trovi di tutto qui, basta registrarsi con user e password
http://www.poigps.com/index.php
Sidestick ha scritto:Ciao Max, per i pdi del tomtom devi inserirli all'interno della mappa, per scaricarli trovi di tutto qui, basta registrarsi con user e password
Quoto...
Ciao Chamo...
MAX81 ha scritto:
Ciao Chamo potresti postare una foto del tom tom quando è inserito dentro al cassettino superiore?
Grazie anticipatamente
Quando riuscirò a postare le foto , la metterò.....
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
un paio di domande:
-come hai fissato il TomTom nel porta-oggetti?
-il foro nel tunnel davanti al cambio...da dove lo hai praticato?...dall'esterno(da davanti al cambio)...o dall'interno( vano dello stereo)?
Ciao e grazie...
un paio di domande:
-come hai fissato il TomTom nel porta-oggetti?
-il foro nel tunnel davanti al cambio...da dove lo hai praticato?...dall'esterno(da davanti al cambio)...o dall'interno( vano dello stereo)?
Ciao e grazie...
Ultima modifica di Salvo® il Gio Ago 18, 2011 12:49 pm - modificato 1 volta.
Ecco alcune foto...
Questo è il jack femmina da 3.5...
Questo è il foro praticato con trapano e punta da 12 mm direttamente dalla vaschetta verso l'interno.
Questo l'interno della vaschetta superiore del cruscotto, dove si nota ( non tanto bene ) il foro dove passano i due cavi, uno dell'alimentazione e l'altro per l'audio AUX.. Il foro è stato praticato da davanti, tra il cruscotto superiore ed il telaio che regge l'autoradio, che avevo tolto prima.
Questo è il risultato finale.... ho messo anche un pezzettino di velcro sul TomTom e sulla palpebra, per tenerla bassa a contatto dello stesso...
Va comunque considerato che questa soluzione serve solo quando si ha bisogno del navigatore, perchè è comodo mentre il segnale vocale da le indicazioni stradali, l'audio della musica si interrompe per riprendere subito dopo.
Ciao Chamo....
Questo è il jack femmina da 3.5...
Questo è il foro praticato con trapano e punta da 12 mm direttamente dalla vaschetta verso l'interno.
Questo l'interno della vaschetta superiore del cruscotto, dove si nota ( non tanto bene ) il foro dove passano i due cavi, uno dell'alimentazione e l'altro per l'audio AUX.. Il foro è stato praticato da davanti, tra il cruscotto superiore ed il telaio che regge l'autoradio, che avevo tolto prima.
Questo è il risultato finale.... ho messo anche un pezzettino di velcro sul TomTom e sulla palpebra, per tenerla bassa a contatto dello stesso...
Va comunque considerato che questa soluzione serve solo quando si ha bisogno del navigatore, perchè è comodo mentre il segnale vocale da le indicazioni stradali, l'audio della musica si interrompe per riprendere subito dopo.
Ciao Chamo....
Ancora....
il TomTom l'ho fissato tramite la sua ventosa, sopra una scatolina di metallo, opportunamente riempita con del materiale pesante....io ho usato una scatolina di una nota marca di sigari cubana !!!!
Ciao Chamo...
il TomTom l'ho fissato tramite la sua ventosa, sopra una scatolina di metallo, opportunamente riempita con del materiale pesante....io ho usato una scatolina di una nota marca di sigari cubana !!!!
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
ho in mente +/- il tuo stesso lavoretto per il TomTom...solo che per evitare di avere fili volanti...stò pensando a come inserire degli spinotti "fissi" nel porta-oggetti... sia per l'alimentazione(12v)... e sia per l'audio, in modo tale che togliendo il navigatore, non rimangano tracce(fili/spine) dello stesso in giro...
ho in mente +/- il tuo stesso lavoretto per il TomTom...solo che per evitare di avere fili volanti...stò pensando a come inserire degli spinotti "fissi" nel porta-oggetti... sia per l'alimentazione(12v)... e sia per l'audio, in modo tale che togliendo il navigatore, non rimangano tracce(fili/spine) dello stesso in giro...
Sidestick ha scritto:E l'interruttore rosso vicino ai comandi del clima?
...stessa curiosità...
E' momentaneo, l'interruttore rosso !!!!
Sto aspettando di mettere un interruttore crepuscolare....
In pratica serve, quando accendi le luci di giorno in autostrada, si abbassa notevolmente l'intensità della luce agli strumenti, specie il display con le info radio e telefono, quindi con l'interruttore ripristino la luminosità ....
Ciao Chamo ...
Salvo ha scritto:Ciao Chamo...
Comunque i fili che rimangono, sono lì nel portaoggetti assieme a tutte le altre menate che uno si porta ingiro e non danno fastidio, l'unico cavo che stendo è quello dell'audio, che va dal bracciolo al portaoggetti davanti al cambio, ma che ho già pensato di farlo passare all'interno del tunnel, quando avrò voglia...
Ciao Chamo...
Chamo ha scritto:
..... l'unico cavo che stendo è quello dell'audio, che va dal bracciolo al portaoggetti davanti al cambio, ma che ho già pensato di farlo passare all'interno del tunnel, quando avrò voglia...
Ciao Chamo...
...scusa Chamo...ma non ti conveniva mettere quella presa (jack femmina da 3,5) direttamente nel porta-oggetti dove hai posizionato il TomTom... anziché metterlo nel tunnel centrale e stendere un cavo per raggiungerla?..
Hai ragione, ma l'ho fatto in tempi diversi, ho pensato di metterlo nel bracciolo dapprima per un lettore mp3 che avrebbe gestito la figliola da dietro, poi mi è venuta l'idea del TomTom ....
Ma si può sempre riparare.... magari tu prendi atto dei miei sbagli !!!!
Ciao Chamo...
Ma si può sempre riparare.... magari tu prendi atto dei miei sbagli !!!!
Ciao Chamo...
1 domanda a Chamo.....
come fissato esattamente il TOM TOM?
....ovvero x richiudere il cassettone devi staccare il navi ..... lo ripieghi....
come fissato esattamente il TOM TOM?
....ovvero x richiudere il cassettone devi staccare il navi ..... lo ripieghi....
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Esatto, lo stacco .... anche perchè arrivato a destinazione non mi serve più...
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
Oggi ho dovuto mettere un filtro antidisturbo tra la presa accendisigari e la presa di alimentazione del TomTom, perchè si udiva un fischio a motore acceso, leggero ma fastidioso....
Cosa che non si avverte con un lettore Mp3, anche perchè solitamente non viene alimentato in auto....
Ora è tutto OK....
Ciao Chamo...
Cosa che non si avverte con un lettore Mp3, anche perchè solitamente non viene alimentato in auto....
Ora è tutto OK....
Ciao Chamo...
Chamo ha scritto:Ancora....
Ciao Chamo...
CIao Chamo! ma dopo la scatolina l'hai fissata dentro al cassettino tramite del nastro adesivo o della colla?
MAX81 ha scritto:CIao Chamo! ma dopo la scatolina l'hai fissata dentro al cassettino tramite del nastro adesivo o della colla?
No, non si muove, però penso che se vuoi puoi mettere del velcro adesivo....
Ciao Chamo...
...eh sì adesso dovrò aprire un thread sui sigari ....
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
mdipalo ha scritto:...eh sì adesso dovrò aprire un thread sui sigari ....
Ciao Chamo...
Vediamo se riesco a darti una mano !!!!
Ciao Chamo...
Ciao Chamo...
Grazie Chamo non potevi essere più preciso
visto anche la soluzione del velcro sopra il tomtom per il cassettino