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Messaggio  piratez Gio Lug 30, 2009 7:36 am

volevo sapere se è già capitato a qualcuno o sono il primo....
tornando dalle ferie, avevo già percorso 250 km in autostrada, si accende la spia della riserva, mi fermo al distributore e riparto. Dopo 20/30 km, l'out non prende più i giri, sembra come ingolfato....
esco dall'autostrada e mi fermo in una piazzola...spengo e riaccendo il motore.....torna tutto normale....come se nn fosse successo nulla.....ho proseguito sulla statale per un po e visto che era tutto ok, ho ripreso l'autostrada e proseguito il viaggio....
il difetto nn si è più presentato, giunto a casa ho attaccato il portatile con il cavo obd ma nn riportava nessun errore.....
Voi che ne dite? che cosa può essere??? Question
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Messaggio  Sidestick Gio Lug 30, 2009 10:51 am

Potrebbe essere che tu abbia pescato dal "fondo" del serbatoio qualche schifezza (morchia) che ti ha momentaneamente intasato il filtrino in uscita dalla pompa immersa, poi spegnendo hai eliminato la depressione che magari teneva attaccata la sporcizia ed al riavvio (col pieno) non ha più ripescato robaccia.

Ovviamente è solo un ipotesi Wink
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Messaggio  ross71 Gio Lug 30, 2009 12:41 pm

quoto side sm_ok penso anch'io che il motivo possa essere quello sm_bye
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Messaggio  piratez Gio Lug 30, 2009 12:48 pm

è la prima cosa che ho pensato....e sperato.....rimanere in strada a fine luglio con 2 bimbi piccoli e la macchina carica di bagagli....nn è il massimo...
sicuramete è andata così...un po di sporco e pescava male.....
oggi rifaccio la diagnosi ma camminando....vedremo.....
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Messaggio  Arcaman Gio Lug 30, 2009 1:12 pm

Un po' d' acqua nel carburante no???
A me capitò la stessa cosa con la vecchia auto, più di una volta, alla fine ho saputo che avevano chiuso il mio distributore abituale perchè immetteva acqua nel gasolio sm_bye sm_bye
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Messaggio  scubalibre Gio Lug 30, 2009 9:03 pm

piratez ha scritto:giunto a casa ho attaccato il portatile con il cavo obd ma nn riportava nessun errore.....
Scusa l'ignoranza ... cosa è il cavo OBD ? Ci si può collegare alla centralina ?
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Messaggio  piratez Ven Lug 31, 2009 7:45 am

il connettore OBD è quello che usano le officine per collegare la diagnosi alla vettura, è uno standard creato dai costruttori di automobili. si trovano in commercio degli adattatori obd/usb con i relativi programmi che consentono di "leggere" i dati contenuti nella centralina. come dire una versione "ridotta" della diagnosi che effettuano in mitsu...
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Messaggio  Robi Ven Lug 31, 2009 10:36 am

L'acqua nel gasolio (e nella benzina) del distributore è un problema oggi quasi scomparso ma un tempo non tanto raro.
Mi ricordo che, in gioventù, c'era un certo distributore presso il quale era meglio non andare dopo ogni forte temporale ...

piratez ha scritto:... si trovano in commercio degli adattatori obd/usb con i relativi programmi che consentono di "leggere" i dati contenuti nella centralina...
L'argomento è interessante, meriterebbe una apposita sezione: hai idea dei costi e dove si possono acquistare gli adattatori?
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Messaggio  Arcaman Ven Lug 31, 2009 11:52 am

si, molto interessante, se gentilmente ci fate sapere...info e costi ....grazie sm_ok sm_bye sm_bye
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Messaggio  piratez Ven Lug 31, 2009 1:08 pm

acquistato su ebay...30/35€ non ricordo...se mettete su google OBD, vi si aprirà un mondo nuovo... Twisted Evil

l'interfaccia arriva completa di software, anche se in "giro" se ne trovano di professionali.....lo stesso connettore (interfaccia diversa...) serve anche a rimappare
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Messaggio  Noonno Sab Ago 01, 2009 12:58 pm

piratez ha scritto:...lo stesso connettore (interfaccia diversa...) serve anche a rimappare
... e dopo questa affermazione, secondo mè, si scatenerà la caccia al OBD da parte di tutti quelli che pensano che il 2.0 sia "lento" a salire ... pirat
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Messaggio  piratez Dom Ago 02, 2009 10:22 am

ehehheh.......
un conto è leggere le info dalla centralina.....un'altro e scriverci dentro qualcosa.....
è meglio farlo fare a chi sa quello che fa....altrimenti il rischio di rimanere veramente a piedi e elevato...... Rolling Eyes
se volete comunque cimentarvi....cercate GALLETTO su google...... Twisted Evil
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Messaggio  VERTERFERRARI Ven Ago 13, 2010 9:28 pm

piratez ha scritto:volevo sapere se è già capitato a qualcuno o sono il primo....
tornando dalle ferie, avevo già percorso 250 km in autostrada, si accende la spia della riserva, mi fermo al distributore e riparto. Dopo 20/30 km, l'out non prende più i giri, sembra come ingolfato....
esco dall'autostrada e mi fermo in una piazzola...spengo e riaccendo il motore.....torna tutto normale....come se nn fosse successo nulla.....ho proseguito sulla statale per un po e visto che era tutto ok, ho ripreso l'autostrada e proseguito il viaggio....
il difetto nn si è più presentato, giunto a casa ho attaccato il portatile con il cavo obd ma nn riportava nessun errore.....
Voi che ne dite? che cosa può essere??? Question
Riprendo l'argomento per segnalare che a me è successo già 4 volte, una nel 2009 e tre volte nell'ultimo mese.
Ovviamente sempre durante le ferie; ma la cosa curiosa è che non si sono verificati dopo qualche rifornimento
ma SEMPRE in sesta marcia e in SALITA mentre stavo accelerando per non perdere velocità. Mad
Tutte le volte è come se fosse entrato in funzione un limitatore e la macchina non saliva più di giri
con la conseguente perdita di velocità; nessun risultato nemmeno scalando marcia e quindi la necessità
di fermarsi appena possibile. Spengo il motore, lo riaccendo dopo pochi secondi e la macchina riprende
a funzionare regolarmente.
Spostandomi dal Piemonte alla Calabria di salite ne trovo e ora vivo un pò con apprensione il dover riaffrontare
il viaggio di ritorno tra pochi giorni.
Ho una Instyle 2.0 del 2007 e ho fatto regolarmente tutti i tagliandi senza mai riscontrare nulla di particolare.
Qualcuno ha un'idea in merito? meaculpa

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Messaggio  Salvo® Ven Ago 13, 2010 9:51 pm

Benvenuto trà noi VERTERFERRARI... Wink

quando ti è capitato...non si è accesa nessuna spia sul quadro? eusa_think
comunque sia, un consiglio è quello di rivolgersi ad un'officina per far leggere eventuali errori memorizzati nella centralina... Rolling Eyes

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Messaggio  VERTERFERRARI Sab Ago 14, 2010 5:19 pm

Ciao Salvo e grazie per il benvenuto o meglio il bentornato. Laughing
Ti rispondo che non si è mai accesa nessuna spia in nessuna delle 4 occasioni.
Certamente farò verificare da un concessionario e poi vi dirò se e come ho
risolto il problema.
Buon Ferragosto a tutti.
cheers

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Messaggio  Il Vice. . . Sab Ago 14, 2010 5:23 pm

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Messaggio  VERTERFERRARI Gio Ago 19, 2010 9:51 am

Ritorno dalla Calabria senza problemi. Laughing 1250 km e il difetto non si è più ripresentato,
ma sono stato attento a scalare in 5a durante le lunghe salite tra il Molise e le
Marche. La prossima settimana farò una verifica da un concessionario e poi vi dico.


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Messaggio  Renato Gio Ago 19, 2010 8:13 pm

Posso confermarti che si tratta della centralina, purtroppo ho avuto il tuo identico problema.
mi hanno sostituito la centralina prima di fine agosto, ma si è ripresentato il problema.
ho chiamato in officina e dovrebbero riprogrammare quella nuova.
vi terrò aggiornati.....
Renato
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Messaggio  pipo1961 Mar Set 07, 2010 12:28 pm

ciao e ben ritrovati,

la mia è 2.0 did-d del 2007 e ho avuto lo stesso problema sulla SA-RC nel 2009 al ritorno verso

Roma, nessuna spia accesa e nessun errore alla verifica in concessionaria.

un saluto

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