limite di guado
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
limite di guado
qualcuno sa indicarmi l'altezza massima di guado?
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
Re: limite di guado
no ..ti consiglio solo di evitarlo..a meno che non ti trovi a dover superare cavalcavia allagati per cause di forza maggiore.
non mi fiderei con l'acqua che supera la mezza ruota..
non mi fiderei con l'acqua che supera la mezza ruota..
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
infatti era proprio per quello, oggi a palermo si è visto mosè
sono andato quasi a meta fendinebbia tutto ok . ma volevo solo sapere se qualcuno mi sa indicare il limite a cui arrivare.
p.s quello nella foto non sono io l'ho presa da internet per dare un'idea di ciò che chedevo
sono andato quasi a meta fendinebbia tutto ok . ma volevo solo sapere se qualcuno mi sa indicare il limite a cui arrivare.
p.s quello nella foto non sono io l'ho presa da internet per dare un'idea di ciò che chedevo
outlander 2009- Cugino francese
- Numero di messaggi : 217
Localizzazione : Palermo
guarda se non sbaglio su " suv & fuoristrada" davano un limite di 40 cm..ma poi bisogna vedere realmente dove è posizionato il filtro dell' aria per evitare bevute...
out-sport- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : Brescia
Sulla prova del nuovo Out di "auto & fuoristrada" di questo mese,danno come limite 35 cm,sinceramente mi sembrava di più,comunque se lo dicono loro...
Il filtro dell'aria ha una presa appositamente molto alta, vicino al cofano.
Secondo me il problema è se l'acqua inizia a entrare nell'abitacolo e se non si danneggiano fendinebbia o altro per l'immersione.
Per l'altezza di guado, l'indicazione è sempre approssimativa: il solo avanzamaneto provoca un'onda più o meno alta secondo la velocità e 5 cm in più o in meno sono una incerspatura dell'onda!!!
Comunque al raduno Nazionale di Carsoli abbiamo attraversato a più riprese un profondo pozzangherone (ci sono anche le foto, pag.7) senza il minimo problema.
Secondo me il problema è se l'acqua inizia a entrare nell'abitacolo e se non si danneggiano fendinebbia o altro per l'immersione.
Per l'altezza di guado, l'indicazione è sempre approssimativa: il solo avanzamaneto provoca un'onda più o meno alta secondo la velocità e 5 cm in più o in meno sono una incerspatura dell'onda!!!
Comunque al raduno Nazionale di Carsoli abbiamo attraversato a più riprese un profondo pozzangherone (ci sono anche le foto, pag.7) senza il minimo problema.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Pagina 1 di 1