Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

+4
mdipalo
besia69
Lukanx
Gabry75
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Gabry75 Sab Nov 21, 2009 11:36 am

Ragazzi ho rimontato le invernali Bridgestone LM25 DMZ3 (?) su cerchi da 18 5 razze.. che montavo l'anno scorso (su cerchio da 18 7 razze).. la pressione è 2,3 bar (per ora) rispetto all'anno scorso la mia out esibisce un favoloso culo alto..... perchè scrivo?

Perchè in 2WD l'auto galleggia va dove vuole addirittura prese 2 curve allegre su asfalto asciutto per capire come andava è entrato l'ASC (mai successo).... Accelerando nelle marce basse è necessario correggere...

In 4WD va tutto meglio c'è una sorta di effetto deriva/galleggiamento solo in curva
Sul dritto funziona tutto bene va dritta e senza senzazioni strane a parte il galleggiamento superiore alle estive

Ora ho qualche domanda
1° E' normale le invernali son così ed io me ne sono scordato mi devo riabituare............
2° La pressione è errata... a quanto le devo portare???
3° imho il culo alto accentua l'effetto ed è per questo che l'anno scorso non lo avvertivo così
4° ho tenuto le gomme in cantina al buio tutta l'estate a temperatura e umidità controllata quasi ed ora che son fuori al freddo per ripicca fanno le str,,, ah ahahah Laughing

Ditemi la vostra soprattutto Marco che ha le mie stesse gomme geek
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Lukanx Sab Nov 21, 2009 1:49 pm

io ho le blizzak lm25 4x4 e ancora devo reinstallarle non provate con il culo alto..

ricordo che erano si meno incollate in curva rispetto alle dueler estive..
anche sul bagnato erano piu capricciose in curva..
ricordo che le ho provate su una bella rotonda con la pioggia a 60/70 km h e l'asc partiva e come..
certo era una prova non è che mi metto a fare sempre le rotonde a quella velocità..

credo le installerò cmque piu avanti xche quest'anno il freddo qua non si fa sentire x adesso..e io sinceramente giro meglio con le dueler estive, piu silenziose, piu incollate,piu sicure anche sul bagnato...
anche se il disegno delle lm25 rende l'out piu out ))
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Gabry75 Sab Nov 21, 2009 2:44 pm

ciao io le ho montate "causa circolare della provincia di como" che obbliga o catene a bordo o gomme invernali dal 15 novembre al 31 Marzo Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  besia69 Sab Nov 21, 2009 4:09 pm

Io l'ho rimonate da una settimana pirelli sottozero winter 210 da 18 pressione 2,2 bar anche quest'anno col culo alto non ho notato nessuna differenza dell'anno scorso con culo basso.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  mdipalo Sab Nov 21, 2009 6:32 pm

ciao
sono le stesse mie gomme, ricordati che hanno un codice di velocità più basso, max 150 km h.
In generale quella gomma è molto calda e morbida quindi su asfalto e in curva devi fare attenzione.
L'asc può entrare più facilmente e giustamente solo se prendi la curva o la rotonda molto allegro e meno male che entra.
Scordati percorsi lunghi a velocità sostenuta le scalderesti troppo e le curve potrebbero essere meno condotte.
E' una gomma DA NEVE o da freddo al 100%, sulla neve ha prestazioni da rally..su asfalto o pioggia a temperature superiori allo zero bisogna fare attenzione


Ultima modifica di mdipalo il Dom Nov 22, 2009 4:28 pm - modificato 1 volta.
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Gabry75 Sab Nov 21, 2009 8:46 pm

l'anno scorso mi parevano meno ballerine (comunque con il 4wd inserito vanno bene) vorrà dire che aspetteremo il freddo freddo Smile

PS la pressione è ok?
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  mdipalo Dom Nov 22, 2009 4:29 pm

io la pressione la tengo a 2.2
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Gabry75 Dom Nov 22, 2009 9:16 pm

io come detto sono a 2.3 comunque oggi 8-9 °C e 4wd inserito mi sono ritrovato "bene" come l'anno scorso.. si vede che il passaggio da estive a invernali quest'anno l'ho sentito di più forse perchè fatto in queste giornate "calde"...

L'anno scorso uscito di casa alle 7 con la strada ghiacciata avevo montato le invernali e per 3 mesi di fila le temperature erano state gelide... è solo per quello con il senno di poi che quest'anno on rimato "spiazato" dalla gomma morbida... Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Andybear Mar Nov 24, 2009 6:08 pm

Sono appena rientrato da Monaco di Baviera/Salisburgo equipaggiato con Brdigestone Lm 25 4x4 con pressione a 2.5, avendo effettuato percorsi misti e autostradali in diversi condizioni stradali asciutto/ghiaccio/bagnato, ho notato un ottima guidabilità sm_ok anche nei curvoni veloci Wink ....nessun particolare problema Very Happy

sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Davide(acq) Mer Nov 25, 2009 11:02 pm

quoto Andybear sm_ok
rimontate da una decina di giorni le stesse gomme e ...nonostante non faccia freddo non si scende dai 10° qui in pianura, in 4wd si viaggia che è una meraviglia.....speriamo di non consumarle troppo prima di trovare neve meaculpa Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Lollo Ven Nov 27, 2009 2:36 pm

speriamo di non consumarle troppo prima di trovare neve
Aspetta e spera Davide, la prossima nevicata forse la vedi al Raduno di Livigno direttamente. Mad

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  mdipalo Lun Gen 11, 2010 1:16 pm

ok il mio primo treno di invernali è da cambiare...dopo oltre 40.000 km..tengono ancora bene come presa termica ma come tasselli e tenuta su bagnano sono ormai troppo ballerine.
Le rimonto uguali, al raduno saranno nuove
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  vaster Gio Nov 25, 2010 12:52 pm

Ciao, io ho le lm25 4X4 le ho montate a fine settembre e per un periodo le ho anche guidate con temperatura non proprio bassissime, intorno ai 26 gradi...devo dire che si sono comportate bene...sempre senza mai strafare, poi le ho provate con temperatura sugli 0 gradi e devo dire che sul bagnato hanno una tenuta pazzesca anche sui tornanti!!io credo che per farci parecchi chilometri sia sempre importante dosare le accelerazioni e le frenate, è lì che si usurano parecchio. come pressioe le tengo a 2.4bar, sinceramente la pressione che dice la casa minima di 2.2bar mi sembra davvero troppo bassa...

vaster

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Gabry75 Gio Nov 25, 2010 4:48 pm

invece purtroppo le mie sono le DMZ3 moltoooooo più morbide Wink
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto Empty Re: Bridgestone LM25 DZ3 + Pressione + Culo Alto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.