Il mio nuovo, vecchio Outlander
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Il mio nuovo, vecchio Outlander
Ciao a tutti, sono Cesare, proprietario da un mese di un prima serie...
l'ho acquistato praticamente per caso...ho un fratello gommista (molto utile )
il mese scorso stavo gommando neve, la Peugeot di famiglia (18 anni compiuti)
alchè, durante lo smonta-monta degli pneumatici, mio fratello pronuncia la frase;
" ho un cliente che sta vendendo il suo Mitzu Outlander, potrebbe interessarti...?"
mia risposta: " Outlander?, ricordo il nome ma non riesco a ricordare il modello, e poi sono in bolletta..."
Fratello; "guarda che la vettura è a posto e viene via a poco...ha anche il GPL"
Risposta; " vabbè ne parlo in famiglia (sono bamboccione), e ti faccio sapere...
Epilogo; l'ho comprato!, 105.000km, immatricolato nel 5/2003 da MMItalia, gomme neve+estive
navigatore Blaupunkt dello stesso periodo, interni ottimi e carrozzeria molto buona, unici difetti,
fendinebbia rotto (150 euri ) e spia del motore accesa, da diagnosi il problema è la prima sonda lambda,
il guasto è causato certamente dall'imperfetta carburazione a GPL (marca Tartarini), dopo le feste troverò un gasaro
e vedrò se si può correggere la carburazione, la spia è accesa da anni!
il funzionamento del motore è comunque ineccepibile, pacioso e fluido, perfetto per un uso tranquillo, da auto di famiglia.
L'obiettivo è di tenerlo più a lungo possibile, in ultimo il prezzo, ho dato al vecchio proprietario la cifra che il concessionario della nuova auto
gli avrebbe corrisposto per la permuta, ovvero poco + di 4000 euro ,il prezzo di una Fiat Punto coeva...
l'ho acquistato praticamente per caso...ho un fratello gommista (molto utile )
il mese scorso stavo gommando neve, la Peugeot di famiglia (18 anni compiuti)
alchè, durante lo smonta-monta degli pneumatici, mio fratello pronuncia la frase;
" ho un cliente che sta vendendo il suo Mitzu Outlander, potrebbe interessarti...?"
mia risposta: " Outlander?, ricordo il nome ma non riesco a ricordare il modello, e poi sono in bolletta..."
Fratello; "guarda che la vettura è a posto e viene via a poco...ha anche il GPL"
Risposta; " vabbè ne parlo in famiglia (sono bamboccione), e ti faccio sapere...
Epilogo; l'ho comprato!, 105.000km, immatricolato nel 5/2003 da MMItalia, gomme neve+estive
navigatore Blaupunkt dello stesso periodo, interni ottimi e carrozzeria molto buona, unici difetti,
fendinebbia rotto (150 euri ) e spia del motore accesa, da diagnosi il problema è la prima sonda lambda,
il guasto è causato certamente dall'imperfetta carburazione a GPL (marca Tartarini), dopo le feste troverò un gasaro
e vedrò se si può correggere la carburazione, la spia è accesa da anni!
il funzionamento del motore è comunque ineccepibile, pacioso e fluido, perfetto per un uso tranquillo, da auto di famiglia.
L'obiettivo è di tenerlo più a lungo possibile, in ultimo il prezzo, ho dato al vecchio proprietario la cifra che il concessionario della nuova auto
gli avrebbe corrisposto per la permuta, ovvero poco + di 4000 euro ,il prezzo di una Fiat Punto coeva...
*Heathcliff*- Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 28.11.09
Re: Il mio nuovo, vecchio Outlander
Ottimo prezzo non ci prendevi nemmeno il Luxury Pack
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 57
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: Il mio nuovo, vecchio Outlander
Bravo Heatcliff.
Sembra che il problema della spia gialla sia comune a molti di noi.
Leggi gli altri post a riguardo (ma forse l'hai gia fatto).
Consiglio: cerca l'elenco delle officine autorizzate Tartarini (magari chiedi l'elenco sul sito di Tartarini), vedi quelle che puoi raggiungere, visitale e poi scegli quella che ti da più affidamento. Possibilmente che sembrino abili nell'elettronica ( sempre che il tuo impianto sia recente ).
Se non lo fosse, magari sono usciti degli aggiornamenti dell'impianto che ne migliorano la gestione.
Sembra che il problema della spia gialla sia comune a molti di noi.
Leggi gli altri post a riguardo (ma forse l'hai gia fatto).
Consiglio: cerca l'elenco delle officine autorizzate Tartarini (magari chiedi l'elenco sul sito di Tartarini), vedi quelle che puoi raggiungere, visitale e poi scegli quella che ti da più affidamento. Possibilmente che sembrino abili nell'elettronica ( sempre che il tuo impianto sia recente ).
Se non lo fosse, magari sono usciti degli aggiornamenti dell'impianto che ne migliorano la gestione.
airtrek- Numero di messaggi : 39
Età : 61
Localizzazione : Verona
Data d'iscrizione : 29.08.09
Re: Il mio nuovo, vecchio Outlander
...infatti è quello che ho fatto, secondo tartarini esiste un solo loro "concessionario" per Bergamo e Brescia,
in una zona che ben conosco a circa 25 km da dove abito, una domenica ero in zona e già che c'ero mi metto a cercare l'officina,
trova la via, il numero civico...bella palazzina, peccato che di officine non se ne vedano affatto...
indagherò più approfonditamente...
in una zona che ben conosco a circa 25 km da dove abito, una domenica ero in zona e già che c'ero mi metto a cercare l'officina,
trova la via, il numero civico...bella palazzina, peccato che di officine non se ne vedano affatto...
indagherò più approfonditamente...
*Heathcliff*- Numero di messaggi : 21
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 28.11.09
Re: Il mio nuovo, vecchio Outlander
Complimenti hai fatto di sicuro un ottimo affare! Questi motori benz Japponesi hanno la fama di essere molto affidabili sicuramente ti dara' grandi soddisfazioni....dovresti offrire una cena al vecchio proprietario....
donato- Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08
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