Dubbi su cerchio da 16
3 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Dubbi su cerchio da 16
CiAo a tutti.
Mi hanno regalato un cerchio in acciaio con questa sigla:
J16X6 JJ DOT TOPY 121203 C2.8 dicendomi che era di un Outlander
Provo a mettere la foto ma la domanda è...
sarà vero e se si dove trovare una gemella per montare le termiche?
Grazie
Mi hanno regalato un cerchio in acciaio con questa sigla:
J16X6 JJ DOT TOPY 121203 C2.8 dicendomi che era di un Outlander
Provo a mettere la foto ma la domanda è...
sarà vero e se si dove trovare una gemella per montare le termiche?
Grazie
alfrecap- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Genova
Re: Dubbi su cerchio da 16
Non starai pensando mica di comprare e montare solo 2 termiche vero?
1. Montarne solo 2 è fuorilegge
2. al primo tornante con la neve o il ghiaccio ti fai un bel testacoda
3. se ci tieni alla tua sicurezza montane 4 e non te ne pentirai.
1. Montarne solo 2 è fuorilegge
2. al primo tornante con la neve o il ghiaccio ti fai un bel testacoda
3. se ci tieni alla tua sicurezza montane 4 e non te ne pentirai.
Certo che di termiche non ne monterò solo che due... ho altri due cerchi e sull'anteriore li voglio in acciaio.
Resto in attesa di altre vostre cortesi risposte al quesito:
Se è un cerchio Outlander, dove trovarne altri?
Resto in attesa di altre vostre cortesi risposte al quesito:
Se è un cerchio Outlander, dove trovarne altri?
Puo provare a sentire chi possiede il vecchio modello con impianto a Gas che non ha più spazio per la ruota di scorta se te ne vendono uno
Altrimenti li trovi qui:
http://www.wheelsitaly.it/vmchk/Alcar/MITSUBISHI/Vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html
Quello adatto alla nostra è l'ultimo della lista
Altrimenti li trovi qui:
http://www.wheelsitaly.it/vmchk/Alcar/MITSUBISHI/Vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html
Molte grazie Sidestick,
mi hai dato due informazioni in una...
1) nel sito indicatomi viene proposto un prezzo inferiore del 50% dal listino mitsu/pegiòt (avevo cercato parecchio sul web ma senza risultati)
2) andrò a vedere la mia ruota di scorta com'è fatta visto che fortunatamente non l'ho mai calata... poi riferisco.
CiAo
mi hai dato due informazioni in una...
1) nel sito indicatomi viene proposto un prezzo inferiore del 50% dal listino mitsu/pegiòt (avevo cercato parecchio sul web ma senza risultati)
2) andrò a vedere la mia ruota di scorta com'è fatta visto che fortunatamente non l'ho mai calata... poi riferisco.
CiAo
alfrecap ha scritto:
Sigh!!
In dotazione ho il ruotino.... qualcuno vuole scambiare un bel ruotino nuovo nuovo con un cerchio 16x6 come da foto?
R.S.V.P.
ciao alfrè abbiamo tutti il ruotino!
mi sa che se lo vuoi un'altro treno di gomme lo devi comprare, so che per voi genovesi questo verbo non c'è nel vocabolario ma credo che ti devi adeguare
scherzo naturalmente (mica tanto) la colpa è di quel delinquente che ti ha regalato solo un cerchio!!!
mi sa che se lo vuoi un'altro treno di gomme lo devi comprare, so che per voi genovesi questo verbo non c'è nel vocabolario ma credo che ti devi adeguare
scherzo naturalmente (mica tanto) la colpa è di quel delinquente che ti ha regalato solo un cerchio!!!
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
A cerchion donato non si guarda in offset!dome62 ha scritto:la colpa è di quel delinquente che ti ha regalato solo un cerchio!!!
Mi darò da fare per continuare la ricerca... in fondo l'inverno è lungo e rigido.
Ho comunque grazie a Voi già le idee un po' più chiare.
In ogni caso a guardare la foto della gomma che hai postato dovrebbe essere la misura del vecchio modello, quindi il pneumatico va sostituito con un 215/70 R16 (ma questo lo sapevi già.....spero)
Certo, so che la misura corretta è 215/70/16 ma hai fatto cmq bene a ricordarlo.
CiAo
p.s.
La ricerca continua
CiAo
p.s.
La ricerca continua
Sidestick ha scritto:
Altrimenti li trovi qui:
Grazie Sidestick,
con la tua segnalazione ho finalmente individuato il gemello del cerchio che ho già.
Domanda:
Quali inconvenienti si hanno montando il cerchio da 16x6 anzichè quello da 16x6,5?
http://www.alcar-italia.it/7135_IT.61080F5bf3cdc3a46d745f2389b21ce2d089b834?webnam=Mitsubishi&offset8624=13
9405 6x16 5x114.3x67.0 ET 46.0 Lancer, Outlander, Pajero
9407 61/2x16 5x114.3x67.0 ET 38.0 Outlander
alfrecap ha scritto:
9405 6x16 5x114.3x67.0 ET 46.0 Lancer, Outlander, Pajero
9407 61/2x16 5x114.3x67.0 ET 38.0 Outlander
Noto che il modello 9405 (che io) ha un offset 46.0 (come quasi tutte le mitsu) mentre il cerchio di serie per la 'nostra' (codice 9407) ha un offset 38.0
E' un problema?
Ciao Alfre,
non ci sono controindicazioni, io attualmente monto un cerchio da 16 x 6 in lega della Outlander 1a serie che ha un offset di 46, è solo bruttino poichè diminuisce la carreggiata e quindi "stringe la macchina", l'ideale comunque è prendere un 6,5 x 16 con et 38 per il nostro modello.
non ci sono controindicazioni, io attualmente monto un cerchio da 16 x 6 in lega della Outlander 1a serie che ha un offset di 46, è solo bruttino poichè diminuisce la carreggiata e quindi "stringe la macchina", l'ideale comunque è prendere un 6,5 x 16 con et 38 per il nostro modello.
E mettere due distanziali da 8mm (visto che l'offset è espresso in mm) si pareggerebbero i cerchi con ET46 (che voglio sull'anteriore) con quelli al retro con ET38?
Come mai non li hai messi anche tu? Bisogna sostituire la bulloneria?
Come mai non li hai messi anche tu? Bisogna sostituire la bulloneria?
Mi è arrivato il cerchio della Alcar in acciaio gemello di quello nella foto del primo post (solo che lo forniscono grigio mentre io l'avevo nero ma l'ho pitturato) ed ho speso 80 euri
Adesso, mi aiutate a calcolare quale distanziale (wheel spacer) metterci per recuperare l'offset (che sui cerchi è quasi identico) :
ET 46 per il ferro ma con un canale da 6''
ET 45 per la lega ma con un canale da 6,5''
visto che anche i dadi non vanno del tutto bene?
Grazie
Adesso, mi aiutate a calcolare quale distanziale (wheel spacer) metterci per recuperare l'offset (che sui cerchi è quasi identico) :
ET 46 per il ferro ma con un canale da 6''
ET 45 per la lega ma con un canale da 6,5''
visto che anche i dadi non vanno del tutto bene?
Grazie
Caro Alfredo, ti sei impantanato con le tue mani...
I distanziali esistono (ebay) da 16, 20 e 30 mm, ma il problema è che l'Out monta le "colonnine", ovvero delle barre filettate alle quali si avvitano i dadi che escono direttamente dai mozzi,
ora il problema è che: gli unici distanziali che prevedono il NON smontaggio delle colonnine e quindi dei mozzi sono quelli da 30 mm, peccato che se li monti alla prima buca come si deve ti porti via al posteriore i parafanghi e i passaruota.
La soluzione sarebbe quella di montare quelli da 16 mm ma è un lavorone, bisogna far smontare i 4 mozzi ruota e cambiare 5 colonnine per mozzo
Altrimenti fai come ho fatto io e ti tieni i cerchi così come sono con et da 46 che vanno bene lo stesso.
I distanziali esistono (ebay) da 16, 20 e 30 mm, ma il problema è che l'Out monta le "colonnine", ovvero delle barre filettate alle quali si avvitano i dadi che escono direttamente dai mozzi,
ora il problema è che: gli unici distanziali che prevedono il NON smontaggio delle colonnine e quindi dei mozzi sono quelli da 30 mm, peccato che se li monti alla prima buca come si deve ti porti via al posteriore i parafanghi e i passaruota.
La soluzione sarebbe quella di montare quelli da 16 mm ma è un lavorone, bisogna far smontare i 4 mozzi ruota e cambiare 5 colonnine per mozzo
Altrimenti fai come ho fatto io e ti tieni i cerchi così come sono con et da 46 che vanno bene lo stesso.
Guarda qui:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290393789185&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
ci sono anche da 3 - 5 - 7 - 8 e 12 mm.
Io pensavo di prendere quelli da 8 mm. ma volevo il tuo parere.
Poi dovrò allargare i fori del cerchio in acciaio dove entrano le colonnine per inserire i dadi fino in fondo.
Una cosa alla volta si fa tutto.
CiAo Side
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290393789185&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
ci sono anche da 3 - 5 - 7 - 8 e 12 mm.
Io pensavo di prendere quelli da 8 mm. ma volevo il tuo parere.
Poi dovrò allargare i fori del cerchio in acciaio dove entrano le colonnine per inserire i dadi fino in fondo.
Una cosa alla volta si fa tutto.
CiAo Side
Argomenti simili
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE
» Compro cerchio in acciaio da 16''
» Cerchio da 18 originale mits.
» Nuovo acquisto,primi dubbi,ventola raffreddamento e spia SRS
» Vendo cerchio originale in lega x Out. 7 razze 18''
» Compro cerchio in acciaio da 16''
» Cerchio da 18 originale mits.