Quanti con GHIERE LEDIZZATE?
+16
besia69
kastolino2.4
martinascricci
ross71
panza06
Davide(acq)
orsooutmtb
Robi
Gabry75
Fasoli Claudio
pkpaperinik
Arcaman
alex
Sidestick
Kendo
MAXI J
20 partecipanti
:: Regole :: Sondaggi e Consigli
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Quanti con GHIERE LEDIZZATE?
Facciamo un censimento per vedere quanti hanno le ghiere ledizzate?
1- Sidestick
2- PK
3- Robi
4- Il Vice
5- Kendo
6- Arcaman
7- Salvo
8- Fasoli Claudio
9- Naltuo
10- Orsooutmtb
11- Davide (acq)
12- MartinaScricci
13- Lollo
14- Panza06
15- Besia 69
16- Andreaswl
Aggiornato al 27/12/2010
1- Sidestick
2- PK
3- Robi
4- Il Vice
5- Kendo
6- Arcaman
7- Salvo
8- Fasoli Claudio
9- Naltuo
10- Orsooutmtb
11- Davide (acq)
12- MartinaScricci
13- Lollo
14- Panza06
15- Besia 69
16- Andreaswl
Aggiornato al 27/12/2010
Ultima modifica di MAXI J il Lun Dic 27, 2010 4:33 pm - modificato 17 volte.
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Re: Quanti con GHIERE LEDIZZATE?
Anche io
quasi
grazie per aver lanciato il sondaggio
quasi
grazie per aver lanciato il sondaggio
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Ti mando un MP prova a vedere se sono di tuo interesse
ciao
kendo
ciao
kendo
io le ho messe , con LED da 5 , poi le ho rimosse prima di Livigno , e ora sto x mettere i LED da 8
Beh, io ce l' ho
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Il primo fu Sirio seguito mi pare da Salvo poi venne la Triade per tutti gli altri mi sento in dovere di elargire alcuni consigli:
1) I led possono andare bene sia da 8, 9 ed anche 10 mm non prendetene più piccoli diventano poco "visibili" e per i diametri superiori a 8 mm basta un semplice svasatore manuale (l'ho reperito in un negozio di elettronica) due avvitamenti ed il buco si allarga.
2) ELIMINATE LE GHIERE PORTA LED. Perchè? Beh! perchè all'interno rimane sempre un po' di acqua e specie d'inverno con il sale corrode i piedini dei led che è un piacere... per chi è scettico ho le foto dei miei vecchi led corrosi. CONSIGLIO dopo aver cablato tutto colate abbondante colla a caldo in modo da rivestire totalmente i contatti i led vi dureranno un po' in più.
3) Resisenza sui led e collegamenti degli stessi. Io ho sempre optato per una resistenza da 680 ohm 1 watt per una catena da sei led (una corona) collegati in parallelo. Non ho messo il diodo per le sovraccorrenti o correnti spurie ma solo per "trascuratezza" ormai sono più di due anni ed i led funzionano senza problemi quindi chi vuole metta pure il diodo e chi non l'ha fatto pazienza
Spero di esservi stato di aiuto. E buona leddizzazione.
1) I led possono andare bene sia da 8, 9 ed anche 10 mm non prendetene più piccoli diventano poco "visibili" e per i diametri superiori a 8 mm basta un semplice svasatore manuale (l'ho reperito in un negozio di elettronica) due avvitamenti ed il buco si allarga.
2) ELIMINATE LE GHIERE PORTA LED. Perchè? Beh! perchè all'interno rimane sempre un po' di acqua e specie d'inverno con il sale corrode i piedini dei led che è un piacere... per chi è scettico ho le foto dei miei vecchi led corrosi. CONSIGLIO dopo aver cablato tutto colate abbondante colla a caldo in modo da rivestire totalmente i contatti i led vi dureranno un po' in più.
3) Resisenza sui led e collegamenti degli stessi. Io ho sempre optato per una resistenza da 680 ohm 1 watt per una catena da sei led (una corona) collegati in parallelo. Non ho messo il diodo per le sovraccorrenti o correnti spurie ma solo per "trascuratezza" ormai sono più di due anni ed i led funzionano senza problemi quindi chi vuole metta pure il diodo e chi non l'ha fatto pazienza
Spero di esservi stato di aiuto. E buona leddizzazione.
Ultima modifica di pkpaperinik il Lun Feb 08, 2010 3:37 pm - modificato 2 volte.
Grazie PK
accetto di buon grado i consigli che mettero' in pratica al piu' presto.
kendo
accetto di buon grado i consigli che mettero' in pratica al piu' presto.
kendo
Quanti modi per arrivare sempre allo stesso risultato.
Io all'inizio ho abbondato talmente tanto con la colla a caldo che non entravano più le ghiere nelle loro sedi ma poi l'ho modellata.
Però ... avete mai fatto caso che è bella anche senza ghiere? Con i fendi che sembrano più grossi?
E se mettessimo dei piccoli angel eyes attorno ai fendi?
Su internet ero incappato nel video di uno che spiegava come costruirli e con 2 led ogni eye funzionava.
Ma ... mi stò flippando via.
E' meglio che vada.
... Io il sassolino l'ho lanciato ... e ora scappo.
CIAO
Io all'inizio ho abbondato talmente tanto con la colla a caldo che non entravano più le ghiere nelle loro sedi ma poi l'ho modellata.
Però ... avete mai fatto caso che è bella anche senza ghiere? Con i fendi che sembrano più grossi?
E se mettessimo dei piccoli angel eyes attorno ai fendi?
Su internet ero incappato nel video di uno che spiegava come costruirli e con 2 led ogni eye funzionava.
Ma ... mi stò flippando via.
E' meglio che vada.
... Io il sassolino l'ho lanciato ... e ora scappo.
CIAO
Anch'io led su ghiere, con accensione e spegnimento manuale.
Fasoli Claudio- Numero di messaggi : 188
Localizzazione : Verona
Anche io avevo pensato ad un paio di angel eyes ma, se fatti in casa, come nel video, necessitano di una bella protezione.
Almeno per me, che amo tuffarmi nelle pozzanghere con il mio ciuchino, non avrebbero vita lunga...
... poi vuoi mettere l'originalità delle ghiere ledizzate?
tanti sono gli angel eyes ma pochi sono gli OUT-EYES...e si vedono da lontano
ciao
Almeno per me, che amo tuffarmi nelle pozzanghere con il mio ciuchino, non avrebbero vita lunga...
... poi vuoi mettere l'originalità delle ghiere ledizzate?
tanti sono gli angel eyes ma pochi sono gli OUT-EYES...e si vedono da lontano
ciao
MAXI J ha scritto:Facciamo un censimento per vedere quanti hanno le ghiere ledizzate?
Se vi và comincio io (non per presunzione ma solo perchè stò scrivendo in questo momento) e aggiungo quelli che sò che le hanno.
1- Maxi J
2- Sidestick
3- Kendo (quasi)
4- PK
5- Robi
6- Alex
7- Naltuo
8- Arcaman
9- Sirio
10- Salvo
11- Fasoli Claudio
12-
Cercherò di aggiornarlo a mano a mano che inviate le risposte.
Sirio e Side sono la stessa persona
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Localizzazione : Erba (CO)
OK
Chiudiamo a 10 out in tutta italia?
Credevo di più
Chiudiamo a 10 out in tutta italia?
Credevo di più
io le avessi vorrei essere l'unico hihihih 10 sarebbero già troppi hihih
a parte che a Seregno iniziate ad essere in tanti con l'out tenuto conto che mia moglie ci viene per lavoro
a parte che a Seregno iniziate ad essere in tanti con l'out tenuto conto che mia moglie ci viene per lavoro
A seregno ne incrocio ogni tanto una che sembra quella della tua foto sul nick name, di a tua moglie di tenere d'occhio i fari ... è solo da 10gg che sono ledizzato.
Per il resto ne ho viste in giro solo un paio, lasciato il bigliettino ... ma niente.
Ciao
Per il resto ne ho viste in giro solo un paio, lasciato il bigliettino ... ma niente.
Ciao
il Vice, manca il Vice ... la TRIADE è tutta leddizzata quasi di fabbrica
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Oopss
Chiedo venia al Vice.
Ho aggiornato l'elenco
siamo in 11
Chiedo venia al Vice.
Ho aggiornato l'elenco
siamo in 11
MAXI J ha scritto:A seregno ne incrocio ogni tanto una che sembra quella della tua foto sul nick name, di a tua moglie di tenere d'occhio i fari ... è solo da 10gg che sono ledizzato.
Ciao
Mia Moglie puoi incrociarla zona San Carlo Santa Valeria Ceredo... sul lunotto ha l'adesivo del forum
Allora l'ho vista una volta la scorsa estate e una un mesetto fa.
Gabry75 attento a non farla girare troppo con il tuo Out!! Ho paura che tu ormai sei rilegato alla Smart!!! Maxij se tutto va bene e se riesco ad organizzarmi con PKpaperinik tra un po' le monto anch'io le ghiere a led!! Ormai ho deciso..... ciao
non hai resistito eh?
Ti sei anche tu intrippato via
Fammi sapere appena lo fai che ti aggiungo alla lista.
Ti sei anche tu intrippato via
Fammi sapere appena lo fai che ti aggiungo alla lista.
orsooutmtb ha scritto:Gabry75 attento a non farla girare troppo con il tuo Out!! Ho paura che tu ormai sei rilegato alla Smart!!! Maxij se tutto va bene e se riesco ad organizzarmi con PKpaperinik tra un po' le monto anch'io le ghiere a led!! Ormai ho deciso..... ciao
eh eh Angelo a dirla tutta l'out è intestato a lei ed io lo uso solo il we... l'auto con i seggiolini è quella hihihi
Allora due messaggi: 1° per Maxij ti comunico ufficialmente che ieri ho lasciato le ghiere Pkpaperinik per la modifica!!! Per cui a presto potrò inserire nella firma anche questa modifica!!
2° per Gabry75 che adesso è in val di Fassa a sciare con mio cugino: allora datti da fare a convincere mio cugino Angelo a convertirsi al più presto al nuovo "credo" cioè l'acquisto ed utilizzo immediato dell' !! Se serve faglielo provare tanto tu lo guidi poco!!! Anzi collegati al forum e fagli vedere il video che ha pubblicato PK sul 2° ice raduno!!! ciao
2° per Gabry75 che adesso è in val di Fassa a sciare con mio cugino: allora datti da fare a convincere mio cugino Angelo a convertirsi al più presto al nuovo "credo" cioè l'acquisto ed utilizzo immediato dell' !! Se serve faglielo provare tanto tu lo guidi poco!!! Anzi collegati al forum e fagli vedere il video che ha pubblicato PK sul 2° ice raduno!!! ciao
Ti aggiungo subito tra gli OUT-EYES
A oggi siamo in 12
Ciao
A oggi siamo in 12
Ciao
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
:: Regole :: Sondaggi e Consigli
Pagina 1 di 3