scricchiolii vari
+3
olddo74
Robi
andreafogo
7 partecipanti
scricchiolii vari
cari amici del forum...dopo 9 mesi che guido il mio out 2.2.lux. pack mi debbo ritenere soddisfatto....la macchina mi piace molto e va molto bene;tuttavia all'inizio sullo sconnesso dava proprio l'imppressione di solidità e all'interno i rumori erano ovattati (sembrava di essere su un'audi) ma ora il concerto di rumorini è notevolo.
Avverto rumori fastidiosi di gracchiamenti della plastica sul cruscotto lato passeggero,a volte al mattino presto anche dalla zona cruscotto parabrezza, per non parlare dei rumorini tipo chiavi e monete (premetto ho tolto tutto da cassettini e portiere) che provengono dalla portiera lato guidatore.
Help!!!!Qualcuno ha risolto i miei medesimi problemi?.....Mi sembra di guidare una fiat degli anni 90....
ciao e grazie
Avverto rumori fastidiosi di gracchiamenti della plastica sul cruscotto lato passeggero,a volte al mattino presto anche dalla zona cruscotto parabrezza, per non parlare dei rumorini tipo chiavi e monete (premetto ho tolto tutto da cassettini e portiere) che provengono dalla portiera lato guidatore.
Help!!!!Qualcuno ha risolto i miei medesimi problemi?.....Mi sembra di guidare una fiat degli anni 90....
ciao e grazie
andreafogo- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Re: scricchiolii vari
Per il rumore dalla zona cruscotto lato passeggero, è possibile si siano allentate le viti di una barra di irrigidimento nascosta dietro il pannello destro del cruscotto.
Ti consiglio di leggere qui: https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/scricchiolii-e-vibrazioni-t36.htm
Per il cruscotto vai direttamente alla pagina 7 della discussione
Rumore metallico nella portiera: forse e caduto qualcosa all'interno, magari una vite o un dado. Bisognerebbe aprire il pannello interno per controllare. Non è un problema ricorrente.
Ti consiglio di leggere qui: https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/scricchiolii-e-vibrazioni-t36.htm
Per il cruscotto vai direttamente alla pagina 7 della discussione
Rumore metallico nella portiera: forse e caduto qualcosa all'interno, magari una vite o un dado. Bisognerebbe aprire il pannello interno per controllare. Non è un problema ricorrente.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ciao andreafogo, in merito ai rumorini dal cruscotto lato passeggero Robi mi ha anticipato, in effetti il problema è stato risolto da Tiziano F
Io per ora io non mi lamento, solo un forte tac ogni tanto proveniente dal centro del cruscotto, come se si si prendesse un sassolino sul parabrezza.... mah???
Io per ora io non mi lamento, solo un forte tac ogni tanto proveniente dal centro del cruscotto, come se si si prendesse un sassolino sul parabrezza.... mah???
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
scricchiolii
Ho comprato bomboletta spray siliconico lubrificante E L'HO SPRUZZATA SULLE CERNIERE DEL CASSETTINO SUPERIORE lato passeggero....
Niente!!!1
Al mattino a macchina fredda lo scricchiolio si sente lo stesso.
Ho provato a premere la plastica nelle vicinanze del cristallo sempre lato passeggero e sembra emettere lo stesso rumore...mah!!!!
provero' a spruzzare un po' di silicone anche li.
ciao
Niente!!!1
Al mattino a macchina fredda lo scricchiolio si sente lo stesso.
Ho provato a premere la plastica nelle vicinanze del cristallo sempre lato passeggero e sembra emettere lo stesso rumore...mah!!!!
provero' a spruzzare un po' di silicone anche li.
ciao
andreafogo- Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Ciao,
i vari rumorini al cruscotto li ho risolti anche io con i suggerimenti citati da Roby (il grande )
quello del portaoggetti inferiore lato passeggero invece sparisce se apro il cassetto o lo premo contro la plancia.
ho fatto la prova di togliere il pistoncino che ne regola la discesa e chiudere il tutto.
In questo caso il rumore e' sparito.
esaminando il pistoncino ho sentito che chiuso ha un po di gioco a fine corsa e si sente.
Kendo
i vari rumorini al cruscotto li ho risolti anche io con i suggerimenti citati da Roby (il grande )
quello del portaoggetti inferiore lato passeggero invece sparisce se apro il cassetto o lo premo contro la plancia.
ho fatto la prova di togliere il pistoncino che ne regola la discesa e chiudere il tutto.
In questo caso il rumore e' sparito.
esaminando il pistoncino ho sentito che chiuso ha un po di gioco a fine corsa e si sente.
Kendo
Kendo- Numero di messaggi : 470
Localizzazione : Ferrara
Secondo voi perchè mai avrebbere messo un impianto da 600Watt ? ! ?
Scherzi a parte anche la mia ha qualche piccolo scricchiolio a freddo ma tra un pò arriva la primavera e sono sicuro tornerà molto silenziosa, solo a quel punto gli scricchiolii che rimarranno saranno oggetto delle mie attenzioni.
See you again.
P.S.: da 2 settimane ho iniziato un corso di inglese secondo livello (così per sfizio personale) e quindi magari ogni tanto ci metterò qualche parolina in inglese.
Scherzi a parte anche la mia ha qualche piccolo scricchiolio a freddo ma tra un pò arriva la primavera e sono sicuro tornerà molto silenziosa, solo a quel punto gli scricchiolii che rimarranno saranno oggetto delle mie attenzioni.
See you again.
P.S.: da 2 settimane ho iniziato un corso di inglese secondo livello (così per sfizio personale) e quindi magari ogni tanto ci metterò qualche parolina in inglese.
MAXI J- Numero di messaggi : 713
Localizzazione : PAINA
Io veramente ho solo quello di scricchiolio adesso
MAXI J ha scritto:P.S.: da 2 settimane ho iniziato un corso di inglese secondo livello (così per sfizio personale) e quindi magari ogni tanto ci metterò qualche parolina in inglese.
Mi traduci il manuale d'officina?
Robi- Moderatore
Sai Robi che per il problema dell'accensione sporadica dei fari c'è un punto del manuale dove parla di questo?
se non ho tradotto male dovrebbe essere: la centralina che spegne le luci all'estrazione della chiave va in check e controlla che le connessioni con le lempade siano ok e quindi spegne tutto.
Insomma fa un controllo sull'assorbimento delle lampade per capire se sono accese e quindi deve spegnerle oppure no.
se il contatto è ossidato o malfermo, il test prosegue da 1 fino a 10 secondi per decidere il da farsi.
ecco perche togliendo le chiavi dal quadro sembra inserirsi la funzione cominghome.
purtroppo ho letto di fretta e poi non ho avuto modo di controllare cosa è che va a testare di preciso il software.
se riesco a ritrovare la pagina potrebbe essere d'aiuto per individuare il problema o ,con un semplice circuito, fare da soli la funzione di ritardo alla spegnimento.
ciao
se non ho tradotto male dovrebbe essere: la centralina che spegne le luci all'estrazione della chiave va in check e controlla che le connessioni con le lempade siano ok e quindi spegne tutto.
Insomma fa un controllo sull'assorbimento delle lampade per capire se sono accese e quindi deve spegnerle oppure no.
se il contatto è ossidato o malfermo, il test prosegue da 1 fino a 10 secondi per decidere il da farsi.
ecco perche togliendo le chiavi dal quadro sembra inserirsi la funzione cominghome.
purtroppo ho letto di fretta e poi non ho avuto modo di controllare cosa è che va a testare di preciso il software.
se riesco a ritrovare la pagina potrebbe essere d'aiuto per individuare il problema o ,con un semplice circuito, fare da soli la funzione di ritardo alla spegnimento.
ciao
scusate sono andato di nuovo
Provo a rispondere con la citazione. Non l'ho mai fatto
Ultima modifica di MAXI J il Ven Feb 26, 2010 7:56 am - modificato 1 volta.
Robi ha scritto:MAXI J ha scritto:P.S.: da 2 settimane ho iniziato un corso di inglese secondo livello (così per sfizio personale) e quindi magari ogni tanto ci metterò qualche parolina in inglese.
Mi traduci il manuale d'officina?
Sapevo sarebbe tornato utile
scricchiolio-vibrazione plafoniera anteriore
Ciao a tutti, vi e' mai successo?
la mia Out ha solo 1500 km e un mese di vita.
l'ho gia' portata 2 volte in assistenza ma non sono riusciti a risolvere.
In pratica su strade dissestate sento un rumore fastidioso provenire dalla plafoniera anteriore (immaginate come un cavo di cablaggio che sbatte qua' e la' al suo interno- per rendere meglio l'idea del tipo di rumore e' lo stesso che si sente quanto fate sbattere dei chicchi di riso all'interno di un bicchiere di plastica-
Ho gia' smontato la plafoniera e foderato l'interno con fasce di neoprene adesivo...inoltre ho messo delle fascette da elettricista ai cablaggi delle lampadine e del vivavoce...qualcosa sembra essere migliorato ma non ho risolto del tutto.
Ho notato che con la pioggia (e umidita') tende ad attenuarsi, con il caldo e il sole aumenta.
Ce' qualcuno di voi a cui e' gia' capitato questo problema?
Apriro' altri post sul resto degli scricchiolii provenienti dal cruscotto e dai finestrini....
...per il resto tutto bene! mi sembra un buon cavallo...l'ho provata domenica su strade collinari e mi sono divertito parecchio
ciao a tutti
la mia Out ha solo 1500 km e un mese di vita.
l'ho gia' portata 2 volte in assistenza ma non sono riusciti a risolvere.
In pratica su strade dissestate sento un rumore fastidioso provenire dalla plafoniera anteriore (immaginate come un cavo di cablaggio che sbatte qua' e la' al suo interno- per rendere meglio l'idea del tipo di rumore e' lo stesso che si sente quanto fate sbattere dei chicchi di riso all'interno di un bicchiere di plastica-
Ho gia' smontato la plafoniera e foderato l'interno con fasce di neoprene adesivo...inoltre ho messo delle fascette da elettricista ai cablaggi delle lampadine e del vivavoce...qualcosa sembra essere migliorato ma non ho risolto del tutto.
Ho notato che con la pioggia (e umidita') tende ad attenuarsi, con il caldo e il sole aumenta.
Ce' qualcuno di voi a cui e' gia' capitato questo problema?
Apriro' altri post sul resto degli scricchiolii provenienti dal cruscotto e dai finestrini....
...per il resto tutto bene! mi sembra un buon cavallo...l'ho provata domenica su strade collinari e mi sono divertito parecchio
ciao a tutti
fneghers- Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Milano
Sulla 2^ serie dell'Outlander non ho mai rilevato quel problema.
Robi- Moderatore
dopo 8 mesi di ...per ora, sgrat sgrat... niente scricchiolii...!
scorpio74- Numero di messaggi : 108
Localizzazione : regggio emilia
Argomenti simili
» pezzi vari....
» 7° snow raduno outlanders Livigno 23-24-25 gennaio 2015
» Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV
» ricambi vari c-crosser 2.2 crociera nera
» scricchiolii e vibrazioni
» 7° snow raduno outlanders Livigno 23-24-25 gennaio 2015
» Lavori vari di manutenzione Outlander 2.2 156 CV
» ricambi vari c-crosser 2.2 crociera nera
» scricchiolii e vibrazioni