Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

saluti

+15
besia69
olddo74
donato
Vanni
Arcaman
alex
Chiccobg
Kendo
dome62
MAXI J
Il Vice. . .
Mariot
orsooutmtb
Boselli paolo
iranuf72
19 partecipanti

 :: Regole :: PresentateVi

Andare in basso

saluti Empty saluti

Messaggio  iranuf72 Lun Mar 08, 2010 10:59 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vivo nel lazio e sono proprietari di una Outlander 2.2 antracite scuro instyle luxury pack. Ho acquistato l'autovettura nuova ufficiale lo scorso gennaio 2009 quando mi è nata la mia secondogenita. E' una bellissima auto, ma purtroppo soffre il freddo... Ho visto sul forum che altre persone hanno avuto i miei stessi problemi quando si sono recati in montagna. Io per 2 volte in periodi diversi ho avuto l'accensione della famosa spia gialla del motore fissa e lo spegnimento per più volte dell'auto. La prima volta lo scorso Capodanno a -15°C la macchina mi ha tradito anche se avevo il pieno di gasolio artico fatto in Austria. Contattata la casa madre mi hanno detto che la colpa era del gasolio. Me la sono bevuta, ma ieri a -5° C a Folgaria la macchina mi si è nuovamente fermata. Gasolio additivato con stp (quello artico fatto sul posto). Comunque ho fatto 480 km con la spia gialla accesa e domani vado in concessionaria. Sinceramente sono molto attapirato, mi sento preso in giro e fregato.....Vi farò sapere..Ciao e buonanotte.
iranuf72
iranuf72

Scorpione Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Boselli paolo Lun Mar 08, 2010 11:32 pm

Ciao e ben trovato a bordo del mitico, inarrivabile outy-forum della rete sm_wo :uppete:
visto che sei nuovo ma in buona compagnia saluti 75942 per quel che riguarda la ipersensibilità del 2.2 al gelo, ti consiglio di dare un'occhiata all'argomento Gasolio gelato; li troverai risposte esaustive ai tuoi interrogativi scratch e soprattutto uno spirito di gruppo coeso e motivato nel prendere giuste e dovute contromisure verso la casa costruttrice, responsabile di questo grave e diffuso problema.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
" Se non si parla di una cosa, essa non è mai esistita. E' solamente l'espressione che da realtà alle cose."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  orsooutmtb Mar Mar 09, 2010 5:59 am

Ben arrivato sul forum!!! Sono dispiaciuto per le tue disavventure con il freddo!!! Ma come ti ha detto Paolo mal comune mezzo gaudio!! ah ah ah Scherzi a parte sembra che il freddo sia letale per il 2.2!! Ma il problema è che quelli di Mitsu fanno finta di non sapere niente!! e Vi/ci prendono per il c.... Leggiti i vari post su gasolio gelato e poi........FATE VALERE LE VOSTRE RAGIONI!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Saluti

Messaggio  Mariot Mar Mar 09, 2010 6:39 am

Benvenuto anche da un cugino francese.
Io ho 2.2 xo solo da tre settimane e non sono andato in montagna, ma la cosa me l'aveva già fatta presente orso, il problema non è da sorvolare....... ok che ora si và verso l'estate...... anche se x domani cè neve. Cmq sono le case costrittrici ( PSA) che produce il motore, devono risolvere il problema.
Di nuovo benvenuto e ottima scelta ciao ciao
Mariot
Mariot
Cugino francese

Acquario Numero di messaggi : 121
Età : 54
Localizzazione : Cremona
Data d'iscrizione : 31.01.10

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Il Vice. . . Mar Mar 09, 2010 7:04 am

Benvenuto saluti Icon_cheers
dal Mivec club
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  MAXI J Mar Mar 09, 2010 7:23 am

Benvenuto anche da parte mia
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  dome62 Mar Mar 09, 2010 8:01 am

cheers benvenuto tra gli Outlander 's cheers
caro iranuf72 ti capisco benissimo e condivido le tue sensazioni , purtroppo dopo diversi episodi che hanno riguardato la mia Outlander (gasolio gelato per ben 3 volte in un anno e frizione bruciata sono passato dall'entusiasmo iniziale al dubbio di non aver fatto un buon acquisto , in questo forum troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti peccato che non ne avrai da Mitsubishi Italia che finge di non essere a conoscenza dei problemi riguardanti il 2.2 a proposito ti invito a inviare comunicazione dei problemi da te riscontrati citando il tuo numero di telaio alla M.M.I. sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Kendo Mar Mar 09, 2010 8:07 am

Benvenuto tra i mitici Outlander 'S
purtroppo i progettisti PSA-FORD nel progettare il motore hannoo sottovalutato il problema ... ma non conoscono lo spirito che muove gli OUTLANDER'S, forza ragazzi sm_matt sm_matt sm_matt
ciao
Kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Chiccobg Mar Mar 09, 2010 8:34 am

cheers cheers cheers Benvenuto nel mondo Outlander cheers cheers cheers
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  alex Mar Mar 09, 2010 8:43 am

Benvenuto tra noi...PINGUINI... Very Happy Very Happy
Ti invito , cortesemente , a scrivere alla Mitsu inviando numero di telaio e descrizione circostanziata dell'accaduto , sia per via mail che per Raccomandata A/R , visto che ci troviamo di fronte agli indiani Evil or Very Mad
E' l'unico modo per prendere la documentazione e tirargliela sul muso,,,verba volant scripta manent!!!
Per il resto stai tranquillo , il 2.2 è un buon motore , grintoso , e se lo sai usare sa anche essere discretamente parsimonioso ( in misto , guidando senza eccedere , riesci a afre una media del 13 - 13,5 ) ...e abituati che lo sport di moda nel periodo è prendere per il c..o noi Extra Power Club... Rolling Eyes
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Arcaman Mar Mar 09, 2010 1:32 pm

Benvenuto!!
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty gasolio gelato

Messaggio  iranuf72 Mar Mar 09, 2010 3:16 pm

Una buona giornata a tutti e grazie per il benvenuto!!! Sono stato questa mattina in concessionaria a Vt....Ovviamente appena prima di arrivare in concessionaria la spia gialla si è spenta..azz!! Comunque è stata attaccata al banco prova e dai report della centralina vi erano 5 problemi legati al tubo del common rail. Sostituito in garanzia (390,00 euro risparmiati) e mi hanno anche rimappato la centralina. Spero di avere risolto i problemi, anche se devo aspettare un anno per testarla con il freddo. Sinceramente credo che il difetto non c'entri molto con il gasolio congelato, ma sia una conseguenza della avaria. Il meccanico è un mio conoscente, ma non mi ha detto nulla se questa problematica è diffusa. Ho inoltre contattato la concessionaria di Bolzano, loro mi hanno detto di verificare la pulizia del filtro gasolio e mi suggeriscono di cambiarlo ogni 20000 e non ogni 40000 km. Per quanto riguarda il gasolio artico, le uniche case petrolifere obbligate ad usarlo e quindi a garantirlo sono l'Agip e la Esso, mentre gli additivi antigelo che funzionano davvero sono a marca winnx. Ciao a tutti..PS: oggi a Viterbo nevica e ci sono -3°C, speriamo bene!!!!
iranuf72
iranuf72

Scorpione Numero di messaggi : 16
Età : 51
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  donato Mar Mar 09, 2010 6:06 pm

Benvenuto!! sm_bye sm_bye
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  olddo74 Mar Mar 09, 2010 6:23 pm

Benvenuto tra noi :uppete: mi spiace per i tuoi problemini ma vedrai che nel nostro forum troverai solidarietà ... anche dai 2.0 ... e un mare di indicazioni e consigli per viverti al meglio il nostro fantastico mezzo....e poi ci sono i raduni giuda !! sm_bye
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  besia69 Mar Mar 09, 2010 7:33 pm

Benvenuto ance da parte mia. sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Davide(acq) Mar Mar 09, 2010 8:24 pm

BENVENUTO cheers
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  scubalibre Mar Mar 09, 2010 10:58 pm

Benvenuto ... la tua Outlander non soffre il freddo ... è sensibile e vuole tante coccole !!! hahaah mettiamola così per non piangere delle risposte Mitsu ... nessun caso segnalato.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  ross71 Mer Mar 10, 2010 12:23 pm

ciao e benvenuto cheers sm_bye
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Naltuo Mer Mar 10, 2010 10:14 pm

Benvenuto
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

saluti Empty Re: saluti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Regole :: PresentateVi

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.