Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bluetooth:incompatibilità con nokia?

+4
C-MODENA
Robi
francolm
brenno71
8 partecipanti

Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  brenno71 Sab Apr 03, 2010 11:45 pm

Salve, premetto di aver usato prima la ricerca. Ma non ho trovato post a riguardo.
Ho un Outlander con BT integrato. Ho provato a sincronizzare due telefoni Nokia ma ho problemi, soprattutto con un E75.
Riesco a fare tutto tranne che chiamare. La cosa strana è che da rubrica è assolutamente impossibile chiamare, ma da composizione sono riuscito qualche volta a far partire qualche chiamata.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Sapete come risolvere?

Grazie e complimenti a tutti per il forum

brenno71

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  francolm Dom Apr 04, 2010 5:48 am

Ciao, e Benvenuto.
Premetto che non ho problemi e che uso solo telefoni Nokia, puoi vedere consigli ed informazioni qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/elettronica-f9/aiuto-bluetooth-t281.htm
Qualche volta capita di non riuscire a collegarsi, ma come insegna microsoft, basta spegnere e ricominciare da capo.
Buona navigazione
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Grazie

Messaggio  brenno71 Dom Apr 04, 2010 9:34 am

Ciao
Grazie per il benvenuto e per la risposta. Purtroppo nell'altra discussione non ho trovato soluzioni ma solo segnalazioni.
Che peccato incontrare questi piccoli problemi in un auto del genere!!

Sai se esiste un modo per fare segnalazioni alla casa madre?

Grazie ancora

brenno71

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  Robi Dom Apr 04, 2010 10:31 am

Sono sorpreso che tu abbia problemi con ben 2 telefoni diversi.
In linea di massima penso sia più facile che sia un problema di procedura (corretta inizializzazione del sistema bluetooth dell'auto e poi assegnazione dei telefoni) e in secondo ordine un problema della tua auto. Question
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  brenno71 Dom Apr 04, 2010 10:26 pm

può essere... sai è la prima volta che provo questi sistemi. Ma funziona tutto, riconosce il telefono, i nomi in rubrica del BT, i vari numeri associati (casa, cell ecc.). Fa partire la chiamata (o le chiamate), si vede il numero richiesto sul display centrale. Ma il cell non fa nulla. Non chiama. Questo soprattutto se uso la rubrica del BT. Ripeto, può essere che sono io la causa.

brenno71

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  Robi Dom Apr 04, 2010 10:40 pm

Come suggerisce Francolm nell'altro thread: prova ad aspettare che si stabilisca la comunicazione: quando sei tu a chiamare, non si sente squillare! L'audio si attiva SOLO a conversazione iniziata!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  brenno71 Dom Apr 04, 2010 11:12 pm

Aspettato per un bel pò... rimane appeso e poi sgancia il BT. Dopo qualche secondo si riconnette. Di prove ne ho fatte molte. Manca solo di azzerare tutto e ricominciare.
Cmq grazie, questo forum è molto bello.

brenno71

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty risolto...

Messaggio  C-MODENA Lun Apr 18, 2011 6:22 am

Ho letto tutto quanto c'era sul forum a riguardo e quindi un grazie mille agli autori dei vari post.

premetto:
Sistema Multimediale di Fabrica
Modello telefono E71 (in precedenza abinato/assegnato ad un Pioneer Avic)

Problema: impossibilità ad eseguire connessione con telefono.

Soluzione:
1) back up del telefono

2) reistallazione del software del telefono ex novo e recupero dei dati di Back up (si recupera tutto foto, musica rubrica etc), si noti che ho reistallato il software anche se non vi era un aggiornamento dello stesso;

3) cancellazione della configurazione del sistema multimediale del veicolo di tutti i telefoni precedentemente associati;

4) attraverso il menù configurazione ho associato un nuovo telefono dandogli un nome assolutamente originale (sconsigliato usare marca e modello del telefono);

5) asegnata priorità uno;

effetto:

Funziona tutto perfettamente .... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy con grande soddisfazione del proprietario...

Nota: se avessero usato una procedura differente da quella vocale saremmo stati tutti più contenti ed i progettisti si sarebbero risparmiati qualche insulto...

Buona strada



C-MODENA
C-MODENA

Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  Ospite Mar Lug 22, 2014 1:37 pm

Salve a tutti e complimenti per il forum, ma purtroppo devo dar ragione a Robi, anche io ho la sua stessa problematica. Per effettuare una chiamata dal cell. con BT connesso, l'audio in cassa si sente solo a conversazione iniziata. In alternativa devo, far partire una chiamata dal cell. e chiuderla immediatamente e poi iniziare di nuovo la chiamata con il Sistema Mani Libere pronunciando "Ricomponi, ed a quel punto sento gli squilli in cassa.

Premetto che anche io sono possessore di Nokia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  MAXI J Mar Lug 22, 2014 1:41 pm

Confermo, anche la mia outy fa così.
Chiamata da mani libere si sentono gli squilli, chiamata da cell si sente solo a conversazione iniziata.
Vabbè è fatta così, quando la cosa mi fa arrabbiare vado a fare qualche km di sentieri e mi passa.
 Razz 
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Lug 22, 2014 4:06 pm

Premetto che io avevo un Nokia 5800 e il BT funzionava abbastanza regolarmente, salvo qualche volta dover rifare la configurazione perchè passava alla lingua tedesca!!!
Ora io ho un Samsung e mi succede la stessa cosa che succede a Voi, le chiamate in uscita non sento gli squilli e mi rispondono direttamente.
Domanda: Dato che il mio Samsung è un Windows phone come la maggior parte dei nuovi Nokia, non è quello il problema?
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  Robi Mar Lug 22, 2014 5:29 pm

No, è proprio quello il funzionamento del BT. Con qualsiasi cellulare.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  MAXI J Mer Lug 23, 2014 7:02 am

Confermo Robi, il mio è una ciofeghina, un nokia C2.  Sad 
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Lug 23, 2014 8:36 pm

La mia era solo un'ipotesi, comunque ho anche un Nokia C2 come secondo telefono ma che non ho mai collegato al BT , se lo usi solo per telefonare ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  orsooutmtb Gio Lug 24, 2014 4:33 am

Non ho questo problema........ da quando ho l'out non ho mai usato questa funzione!!!!  Very Happy  le telefonate sono mie personali!! perché far sapere a tutto l'equipaggio che mi sta chiamando l'amante!!!  Very Happy Very Happy affraid  scherzi a parte mi trovo meglio con l'auricolare se devo ricevere, altrimenti evito di chiamare!! Quando non avevamo il cell vivevamo lo stesso!!!  Cool  per cui aspetto quando mi fermo o quando arrivo!!!!  Twisted Evil 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  randagio69 Gio Lug 24, 2014 9:51 am

Ho avuto qualche problema nella configurazione col samsung
ma era sono un errore mio perche dicevo conferma al posto di si
ora ho configurato sia il mio che LG della moglie
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  FABIO ZOSI Ven Lug 25, 2014 11:29 am

orsooutmtb ha scritto:Non ho questo problema........ da quando ho l'out non ho mai usato questa funzione!!!!  Very Happy  le telefonate sono mie personali!! perché far sapere a tutto l'equipaggio che mi sta chiamando l'amante!!!

Anch'io comunque ho un'auricolare in auto, ma se lo uso troppo a lungo mi da fastidio all'orecchio, nonostante tutto preferisco il viva voce.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - Bluetooth:incompatibilità con nokia? Empty Re: Bluetooth:incompatibilità con nokia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.