Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quest'inverno senza le invernali

+5
Goofy
Robi
orsooutmtb
MAXI J
NICOLETTA
9 partecipanti

Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty quest'inverno senza le invernali

Messaggio  NICOLETTA Gio Apr 15, 2010 4:21 pm

per caso qualcuno quest'inverno non ha montato le invernali? volevo sapere se erano indispensabili in città o in collina!!! Come si comporta l' Outlander ? sono curiosa di sapere le vostre esperienze...purtroppo me l'hanno consegnata dopo l'ultima nevicata!! E con le gomme invernali le catene non servono giusto?
NICOLETTA
NICOLETTA

Capricorno Numero di messaggi : 8
Età : 51
Localizzazione : busto arsizio
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  MAXI J Gio Apr 15, 2010 4:27 pm

Si, se hai le gomme da neve le catene non ti servono.
Io non ho ne le gomme e nemmeno le catene e quest'inverno in città non ho avuto il minimo problema, è stato il primo inverno della mia OUTY e lo abbiamo passato alla grande (la mia prima esperienza di 4x4) con tanti bei cerchi nei parcheggi dei centri commerciali.
Certo è una guida diversa rispetto alle auto tradizionali me molto più naturale.
Ciao
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 15, 2010 4:29 pm

Consiglio d'amico...monta le invernali!!! Dammi retta..in salita ci vai ma quando devi frenare....l'out ha una buona tenuta di strada di suo, ma con le invernali sembra di andare sulle rotaie!!! Dipende anche dal tipo di gomma che monti, io con le Bridgestone nuove (avevano 10 giorni) a Livigno mi muovevo trnquillamente con 15 cm di neve fresca però sentivi la macchina un po' ballerina!!! Leggiti i vari post sulle gomme e ti fai una cultura!! sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  NICOLETTA Gio Apr 15, 2010 4:38 pm

lo so orso che con le invernali è tutta un'altra guida, ma sai si parla di montagna. In città dove la temperatura si stabilizza sugli 0 gradi e non gela magari con il solo 4x4 si va lo stesso! o devo spaventarmi nel scendere un cavalcavia? Smile
NICOLETTA
NICOLETTA

Capricorno Numero di messaggi : 8
Età : 51
Localizzazione : busto arsizio
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  orsooutmtb Gio Apr 15, 2010 4:43 pm

No NO come ha detto anche Maxi J si gira tranquillamente in città, la differenza la fa la mescola del pneumatico che essendo più morbida e reattiva ti permette di viaggiare in maggior sicurezza.., siccome qui stiamo andando :off topic: ti consiglio di passare sul post
https://outlander-forum.forumattivo.com/pneumatici-f22/ e trovi tutte le risposte, impressioni di guida etc etc sm_ok sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  Robi Gio Apr 15, 2010 11:35 pm

Con le gomme di serie si viaggia bene anche d'inverno, ma così in tutta sincerità il 4x4 aiuta poco.
Se fai pochi km e tutti su strade ben tenute puoi rinunciare all'acquisto.
Ma se provi le invernali anche senza neve ti rendi conto di come migliora apprezzabilmente la sicurezza e la padronanza dell'auto. E se nevica... te la ridi degli altri automobilisti impacciati!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  Goofy Ven Apr 16, 2010 6:22 am

Yuk-Yuk

Una volta si chiamavano gomme da neve, oggi si chiamano termiche.
La differenza sta sul comportamento alle basse temperature. Personalmente le consiglio anche a chi sta in città. Se poi optate per un 4 season il problema è risolto.
Come dicevo in altro post a me le invernali - abitando in montagna - servono davvero, e quindi adesso passerò alle classiche stradali, anche in considerazione che il mio Out di asfalto ne magia molto.

Yuk-Yuk

Goofy!
Goofy
Goofy

Leone Numero di messaggi : 319
Età : 65
Localizzazione : Padova/Trento
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  alsmax Ven Apr 16, 2010 7:19 am

NICOLETTA ha scritto:lo so orso che con le invernali è tutta un'altra guida, ma sai si parla di montagna. In città dove la temperatura si stabilizza sugli 0 gradi e non gela magari con il solo 4x4 si va lo stesso! o devo spaventarmi nel scendere un cavalcavia? Smile

Io direi di si,in alcuni casi potresti spaventarti davvero a scendere un cavalcavia!Te lo dico per esperienza,perchè dopo 1 mese che avevo la macchina,durante una bella nevicata,nella discesa di un cavalcavia,fermo in colonna,a passo veramente di lumaca,sfiorando il freno(sempre da lumaca)sono andato a cozzare contro il guard rail,che era a 30 cm alla mia dx;la velocità della lumaca è aumentata in maniera esponenziale,e la lumaca ha messo il turbo!
Dobbiamo ancora capire adesso come è successo(c'era anche mia moglie),perchè ripeto:ero praticamente fermo!!!!
In salita mai nessun problema,ma in discesa:AUGURI!!!!
l'anno dopo a settembre,avevo già le gomme da neve montate su 4 cerchi,parcheggiate in garage,e credimi è tutta un'altra cosa(poi dal garage le ho anche montate sulla macchina... meaculpa )
Comunque quoto gli altri,leggi i vari post e ti farai un'idea più precisa,oltretutto voi con l'Out,potete installare gomme e cerchi da 16" e si spende la metà che non dover mettere i 18".
Un saluto!
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  orsooutmtb Ven Apr 16, 2010 7:58 am

Quoto il suggerimento di Alsmax...io ormai avevo fatto la cazzata di ordinare tutto insieme out e gomme con cerchi da 18.....sono ancora qui che vendo il sangue
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  mdipalo Ven Apr 16, 2010 10:23 am

per me non esiste inverno e non esiste macchina (out o no) senza gomme invernali.(almeno finche risiederò in nord lombardia)
Bene per la mia sicurezza male per il portafoglio però è un altra cosa.
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  MAXI J Ven Apr 16, 2010 2:04 pm

Non capisco tutti questi problemi: per la città va benissimo anche senza gomme da neve, in frenata si comporta come qualsiasi altra auto, io prima avevo la VW sharan e quella si che era holliday on ice.
Sto pensando al primo cambio gomme di montare le M+S , giusto per fare una via di mezzo ma mi sà che dovrò aspettare ancora un annetto buono.
Ammeno che ... Livigno 2011 ... ma ...

Certo se fai come mdipaolo che da quello che ho capito passa praticamente i finesettimana sullo snowboard ... allora le gomme da neve sono indispensabili.
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  mdipalo Ven Apr 16, 2010 2:23 pm

vero che io sono sempre in montagna e che lavoro a Piantedo (So) , però anche in brianza passare un inverno con le invernali è un altra cosa, provare per credere non solo per la neve ma per il comportamento col freddo in generale
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  alex Ven Apr 16, 2010 3:57 pm

mdipalo ha scritto:per me non esiste inverno e non esiste macchina (out o no) senza gomme invernali.(almeno finche risiederò in nord lombardia)
Bene per la mia sicurezza male per il portafoglio però è un altra cosa.

Sono d'accordissimo , anche se non vivo in Lombardia ma dalle mie parti la neve la fa spesso...le Termiche le ho sempre montate , con ogni auto posseduta, e la sensazione di sicurezza è irrinunciabile per chi , come me , percorre molti Km all'anno... sm_bye
Quello che davvero ti fa apprezzare le termiche sull'OUT è la gestione delle discese , che senza invernali è davvero difficoltosa...cmq neve fresca o ghiaccio ... gomme invernali, a tutti i costi!!! sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  orsooutmtb Ven Apr 16, 2010 5:07 pm

Magari mi ripeto, ma sulle due Marea precedenti già montavo le termiche e anche senza 4x4 erano più stabili anche in città....in ogni caso quoto Alex e Marco!! sm_ok con le termiche è tutta un'altra cosa!!!! Quando arriverà l'inverno vedrò come vanno le Pirelli Scorpion STR che ho montato da poco.....ma se tanto mi da tanto affraid non vorrei fare la fine di Salvo Exclamation Laughing sm_bye sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  dome62 Ven Apr 16, 2010 5:20 pm

eccoti servita cara Nicoletta se prima avevi qualche dubbio ora ne avrai ................................

1 M I L I O N E meaculpa
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  NICOLETTA Sab Apr 17, 2010 10:55 am

ok mi faccio fare un preventivo x cerchi da 16 e gomme termiche.... Smile se x caso qualcuno ha cambiato i cerchi da 16 e vuol venderli!!!!! poi apro il post anche nella sezione giusta
NICOLETTA
NICOLETTA

Capricorno Numero di messaggi : 8
Età : 51
Localizzazione : busto arsizio
Data d'iscrizione : 04.04.10

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  dome62 Sab Apr 17, 2010 1:35 pm

purtroppo Nicoletta non vorrei deluderti ma devi verificare sul tuo libretto di circolazione se c'è citata anche la misura da 16" altrimenti devi montare per forza quelle da 18" io sulla mia 2.2 non posso sm3_nixweiss
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

quest'inverno senza le invernali Empty Re: quest'inverno senza le invernali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.