Voi cugini italiani vi farete 4 risate...
+6
axelchem
Robi
Peppesuv
scubalibre
francolm
kastolino2.4
10 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Voi cugini italiani vi farete 4 risate...
Sono iniziati i mondiali e come da voi, anche qua in Svizzera è scoppiata la moda del corri-corri ad acquistare le famose bandierine della squadra del cuore da applicare all'auto...
Certo... moda durata ben poco, perchè oggi, che ci crediate o meno, sono stati piazzati blocchi della polizia proprio per il "controllo rimozione bandierine" !
Quale controllo bandierine vi chiederete voi cugini della vicina Italia ?
Il controllo per vietare le bandierine sulle auto a meno che esse siano a norma..
A norma???? Certo! A meno che le bandierine rispettino la seguenti normative di legge:
"In qualunque luogo è possibile esporre bandiere di nazioni estere, purchè queste ultime vengano esposte assieme alla bandiera nazionale Svizzera, che per legge deve essere maggiore in dimensioni di almeno 1/3 della superficie, della bandiera estera esposta"
Alchè, all'emanazione di questa legge, da buon rossocrociato, chiedo a voi cari utenti del forum:
QUANTO È RIDICOLA LA SVIZZERA DA 1 A 10 ???? (ovviamente inteso come paese, non mi riferisco alla nazionale di calcio!)
Certo... moda durata ben poco, perchè oggi, che ci crediate o meno, sono stati piazzati blocchi della polizia proprio per il "controllo rimozione bandierine" !
Quale controllo bandierine vi chiederete voi cugini della vicina Italia ?
Il controllo per vietare le bandierine sulle auto a meno che esse siano a norma..
A norma???? Certo! A meno che le bandierine rispettino la seguenti normative di legge:
"In qualunque luogo è possibile esporre bandiere di nazioni estere, purchè queste ultime vengano esposte assieme alla bandiera nazionale Svizzera, che per legge deve essere maggiore in dimensioni di almeno 1/3 della superficie, della bandiera estera esposta"
Alchè, all'emanazione di questa legge, da buon rossocrociato, chiedo a voi cari utenti del forum:
QUANTO È RIDICOLA LA SVIZZERA DA 1 A 10 ???? (ovviamente inteso come paese, non mi riferisco alla nazionale di calcio!)
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...
Ridicola... non mi permetto!
Libera ......0,001
Provate a riflettere su come viene intesa la liberta' di esporre una bandiera
Libera ......0,001
Provate a riflettere su come viene intesa la liberta' di esporre una bandiera
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
In effetti un po di sano orgoglio nazionale non guasta ... e forse per gli svizzeri è più facile che per gli italiani averne ...
ma imporlo anche per legge mi sembra francamente eccessivo !!!
ma imporlo anche per legge mi sembra francamente eccessivo !!!
Io non penso che sia così ridicola, rispetto questa legge poichè la bandiera per tutte le nazioni (tranne ovviamnte l'Italia) è un motivo d'orgoglio e di vanto, forse avremmo bisogno di qualche legge simile anche noi....
Peppesuv- Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza
In molti casi potremmo dire: "da un estremo all'altro"?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Che dire.... Proprio l'opposto dell'Italia dove qualche secolo prima qualcuno ha voluto l'unità e oggi negli stessi luoghi dove è partito il risorgimento si vilipendia il suo simbolo (il tricolore)....Chi non conosce la storia non ha futuro
axelchem- Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
...Senza parole e se uno dovesse esultare per la vincita dell'Italia con una bottiglia di spumante... sei costretto a bertene altre 3 per quella della svizzera??
Ma come non si sono mai arrabbiati che ognuno parla la lingua che vuole e mo' se la prendono per una bandiera....
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
mi sembra una norma eccessiva.... comunque l'altra sera ho incrociato un'auto tedesca ed esponeva una bandierina uguale a quella rappresentatta da te...... ma nessuno gli ha imposto una bandiera italiana più grande!!!!
Mi sto ancora sganasciando dalle risate da quanto hai scritto!
Delle volte bisogna proprio inventarla la burla.
Lollo
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
Ti garantisco che questa non è una burla !Lollo ha scritto:Mi sto ancora sganasciando dalle risate da quanto hai scritto!
Lollo
Un caro amico di famiglia, di origine spagnole che peró vive in Svizzera da oltre 25 anni, aveva la bandiera spagnola esposta quotidianamente dal balcone, non solo in presenza dei mondiali o degli Europei... e qualcuno del municipio ha mandato un agente di polizia a spiegargli gentilmente dell'esistenza di questa legge, cosí che ha dovuto esporre oltre al drappo spagnolo, anche quello Svizzero... a dire il vero poi la cosa risulta comunque ancora fuorilegge poichè le due bandiere sono delle stesse dimensioni.
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Argomenti simili
» FORUM PAJEROWORLD
» Un gentile omaggio ai cugini Citroen...
» Appello ai cugini francesi citroen
» vogliamo i cugini al raduno a livigno!!!!!
» Salve a tutti i cugini della vicina Italia!
» Un gentile omaggio ai cugini Citroen...
» Appello ai cugini francesi citroen
» vogliamo i cugini al raduno a livigno!!!!!
» Salve a tutti i cugini della vicina Italia!
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1