Webasto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Webasto
Finalmente dopo tre settimane di attesa il mio meccanico di fiducia mia ha montato il webasto. Adesso aspetto con ansia l'inverno e poi............
Ta.da basta impostare l'ora e si monta in macchina con l'abitacolo caldo e il liquido di raffreddamento già in temperatura.
Non vedo l'ora di provarlo
P.s. se qualcuno decidesse di farlo montare per evitare spiacevoli sorprese serve un'accessorio apposito di collegamento al clima automatico ( ovviamente da ordinare a parte, e figurarsi se te lo dicono quando comunichi il modello dell'auto per ordinare il webasto)
Ciao Alessandro
Ta.da basta impostare l'ora e si monta in macchina con l'abitacolo caldo e il liquido di raffreddamento già in temperatura.
Non vedo l'ora di provarlo
P.s. se qualcuno decidesse di farlo montare per evitare spiacevoli sorprese serve un'accessorio apposito di collegamento al clima automatico ( ovviamente da ordinare a parte, e figurarsi se te lo dicono quando comunichi il modello dell'auto per ordinare il webasto)
Ciao Alessandro
Ultima modifica di alextimoty il Ven Giu 25, 2010 11:03 am - modificato 2 volte.
Ospite- Ospite
Re: Webasto
Ciao potresti dirmi quanto hai speso?
Peppesuv- Numero di messaggi : 147
Localizzazione : Monza
Considera che il meccanico è un amico ,comunque WEBASTO + TAGLIANDO 60.000 Km Totale 1660,00 €.
Ciao Alessandro
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Vorrei capire come fanno a collegarlo all'impianto cdz?? ed inoltre... il Webasto riscalda l'acqua del motore e l'abitacolo, ma se il problema è sui tubicini di adduziune del gasolio che si congelano, come hanno risolto?? hanno messo una protezione sui tubicini oppure hanno fatto passare una serpentina che li riscalda?? Perchè il Webasto che conosco io nasce come riscaldatore vero e proprio delle cabine dei camion, poi hannno aggiunto un sistema che riscalda il motore, poi è stato utilizzato sui camper come riscaldamento della cellula al posto della classica stufa a gpl. Secondo me, se il problema è come hanno detto tutti i proprietari del 2.2, cioè che il motore si accende e poi non arriva gasolio perchè è gelato nei tubi con il Webasto non so se si riesce a risolvere il problema. Se puoi postare foto e schemi per farmi capire come funzionerà ( e se funzionerà) ti ringrazio. ciao
ps nel 2006 un amico ha montato il webasto sul camper e l'aveva pagato 1000 euro..... per cui a mio parere ti ha trattato bene....
ps nel 2006 un amico ha montato il webasto sul camper e l'aveva pagato 1000 euro..... per cui a mio parere ti ha trattato bene....
Premetto che ho l'outlander che monta il motore volkswagen quindi problemi di congelamento dei tubi del gasolio non ne ho mai avuti.
Per il webasto hanno creato una nuova linea di alimentazione del gasolio che parte dal serbatoio e arriva nel cofano però passando per l'abitacolo ( infatti mi hanno smontato mezza macchina compreso il serbatoio).
Comunque in sostanza il webasto è una caldaia a gasolio dotata di propria pompa che fa circolare il liquido di raffreddamento e lo porta a circa 90° e in contemporanea accende le ventole dell'abitacolo, facendoti trovare il blocco motore e l'abitacolo in temperatura, tutto qui.
Io l'ho montato perché abitando in montagna ( e non avendo garage) e percorrendo sempre i primi 20 km in discesa, la macchina non mi si scaldava mai. Poi vuoi mettere adesso di non dover più sbrinare i vetri e trovare l'abitacolo in temperatura anche con - 15 fuori.
Ciao Alessandro
Per il webasto hanno creato una nuova linea di alimentazione del gasolio che parte dal serbatoio e arriva nel cofano però passando per l'abitacolo ( infatti mi hanno smontato mezza macchina compreso il serbatoio).
Comunque in sostanza il webasto è una caldaia a gasolio dotata di propria pompa che fa circolare il liquido di raffreddamento e lo porta a circa 90° e in contemporanea accende le ventole dell'abitacolo, facendoti trovare il blocco motore e l'abitacolo in temperatura, tutto qui.
Io l'ho montato perché abitando in montagna ( e non avendo garage) e percorrendo sempre i primi 20 km in discesa, la macchina non mi si scaldava mai. Poi vuoi mettere adesso di non dover più sbrinare i vetri e trovare l'abitacolo in temperatura anche con - 15 fuori.
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
Per cui con l'installazione del webasto non si sa se si risolvono i problemi di congelamento del 2.2!! Tu l'hai installato perchè sei un po' viziato!! ah ah ah Comunque penso che sia una buona idea, soprattutto per chi va spesso a Livigno...vero MDiPalo!!???
Anch'io sarei interessato
Caro alextimoty, anch'io sarei interessato a montarlo (ho il 2.2 con problemi di congelamento gasolio e, dato che Mitsu non è mai stata in grado di risolvermi il problema, prima di desistere cambiando auto volevo tentare (anche perchè per il resto l'auto mi piace).
Mi segnaleresti il meccanico che ha fatto l'intervento che magari potrei rivolgermi direttamente a lui...sperando non sia molto lontano da PD...grazie!
Mi segnaleresti il meccanico che ha fatto l'intervento che magari potrei rivolgermi direttamente a lui...sperando non sia molto lontano da PD...grazie!
Franz- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Padova
Facendo qualche calcolo:alextimoty ha scritto:Considera che il meccanico è un amico ,comunque WEBASTO + TAGLIANDO 60.000 Km Totale 1660,00 €.
1660 Eur + la diff. tra l'acquisto di un a gasolio piuttosto che a benzina = a ca. 3600 Euri.. !?
La domanda che mi sorge spontanea è: "non facevi prima a comprarti il 2.4 MIVEC a benzina ? Ora che ammortizzi 3600 Euri di spese aggiuntive e carburante che beve in piú, è già ora di cambiare veicolo.."
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Perchè???????????
Benzina o gasolio non fa differenza il webasto è SOLO UN RISCALDATORE del liquido di raffredamento e dell'abitacolo.
Montare in macchina appena alzati a 15/20° mentre la temperatura esterna è di -15 NON HA PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alessandro
Benzina o gasolio non fa differenza il webasto è SOLO UN RISCALDATORE del liquido di raffredamento e dell'abitacolo.
Montare in macchina appena alzati a 15/20° mentre la temperatura esterna è di -15 NON HA PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alessandro
Ospite- Ospite
ci sto pensando
Ho anche un nipote che lavora alla webasto di Torino.
Si occupa pero' di byte...
Provo a chiedergli se hanno qualche agevolazione, anche se credo che ci sia solo per i dipendenti ( gia' mandata e-mail, attendo risposta )
Mi ha risposto:
02 98032900
Questo e' il numero di telefono della webasto di Milano dove fanno i riscaldatori.... purtroppo e' una divisione diversa da quella dove lavora lui
Ho anche un nipote che lavora alla webasto di Torino.
Si occupa pero' di byte...
Provo a chiedergli se hanno qualche agevolazione, anche se credo che ci sia solo per i dipendenti ( gia' mandata e-mail, attendo risposta )
Mi ha risposto:
02 98032900
Questo e' il numero di telefono della webasto di Milano dove fanno i riscaldatori.... purtroppo e' una divisione diversa da quella dove lavora lui
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Ah ma va ? Pensavo fosse per risolvere il problema delle Outlander diesel a -10 / -12 °C...
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Pagina 1 di 1