CHI TROPPO VUOLE..........
+7
Arcaman
Mece
Roby65
marinaio
Il Vice. . .
mdipalo
giova68
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
CHI TROPPO VUOLE..........
Forse ha esagerato un po che ne dite?
Saluti.
giova68- Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Brescia
Re: CHI TROPPO VUOLE..........
beh dai un doppio twist mica male ...non di può pretendere tutto !
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Cerchi da 19
pedane . . manca solo l'assetto sportivo
e . . poi dove vuole andare visto che la ha allungata anche di mezzo metro con i due bull bar
pedane . . manca solo l'assetto sportivo
e . . poi dove vuole andare visto che la ha allungata anche di mezzo metro con i due bull bar
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Sarà mica parente di "quello" che non riusciva a salire sul traghetto?!?!?
Non sono un esperto di fuoristrada, ma secondo me se invece di affrontare la salita frontalmente l'avesse presa di "traverso" sarebbe salito tranquillamente...
(PS: quella slitta/bull-bar anteriore è inguardabile, mi chiedo come faccia a parcheggiare contro i marciapiedi senza toccare )
(PS: quella slitta/bull-bar anteriore è inguardabile, mi chiedo come faccia a parcheggiare contro i marciapiedi senza toccare )
Roby65- Numero di messaggi : 250
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Nemmeno io sono un esperto di fuori strada, ho fatto poca roba con alcuni amici mezzodotati, ma quel che ho capito è che per un auto è più facile un rotolamento (quando il mezzo si mette di traverso, appunto) che un ribaltamento, prendendo la pendenza frontalmente (si rischia solo se il mezzo, scaricando potenza, comincia a rimbalzare anteriormente). Ecco perchè in genere si affrontano le pendenze dritto per dritto. Se non si riesce la risalita, si inserisce la retromarcia per usare il freno motore ed evitare così che il mezzo si metta di traverso.
Per quel che riguarda il fenomeno del video, forse con un paio d'ali...altro che culo alto o basso, questo ha le stesse possibilità di un coupè...
Per quel che riguarda il fenomeno del video, forse con un paio d'ali...altro che culo alto o basso, questo ha le stesse possibilità di un coupè...
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Anche io non esperto, ma credo proprio che con un po' di gas in più...
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
Quoto Mece ..affrontare una salita "di taglio " è sicuramente rischioso..
mi fa un po' ridere l'assetto di quel mezzo.. però magari con qualche tentativo ce l'avrebbe fatta
mi fa un po' ridere l'assetto di quel mezzo.. però magari con qualche tentativo ce l'avrebbe fatta
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
In effetti se il primo tentativo lo faceva con maggiore decisione e magari ortogonalmente ...
Si tratta comunque di una riflessione teorica fra noi perchè se è facile commentare un filmato a cose fatte, un altro discorso è decidere cosa fare prima di affrontare un "passaggio"...
Si tratta comunque di una riflessione teorica fra noi perchè se è facile commentare un filmato a cose fatte, un altro discorso è decidere cosa fare prima di affrontare un "passaggio"...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Quella sottospecie di Bullbar-labbro anteriore è una cosa orripilante.. non è bella esteticamente e non vedo la funzione pratica dunque è INUTILE !
Dal filmato peró mi sembra strano che la ruota posteriore destra che a differenza delle altre ha molta portanza sul terreno, non giri..
Secondo me quel russo da-da-da, quando era in bilico in cima alla collinetta, è stato cosí furbo da disinserire il 4WD lasciando solo il 2 WD ?
Dopo 2 bottiglie di wodka a persona si comincia a fare cose strane!
Da - da - da !
Dal filmato peró mi sembra strano che la ruota posteriore destra che a differenza delle altre ha molta portanza sul terreno, non giri..
Secondo me quel russo da-da-da, quando era in bilico in cima alla collinetta, è stato cosí furbo da disinserire il 4WD lasciando solo il 2 WD ?
Dopo 2 bottiglie di wodka a persona si comincia a fare cose strane!
Da - da - da !
kastolino2.4- Numero di messaggi : 239
Localizzazione : Svizzera
Quoto totalmente i commenti estetici
Per la mancanza di trazione, devi tenere presente che il motore sull'anteriore pesa parecchio e ha portato l'auto in condizione di "pendolo" con 1 ruota per ogni asse sollevata. L'Out non ha differenziali bloccabili nè davanti nè dietro (Lock si riferisce al solo centrale) e quindi la potenza si scarica tutta sulle ruote sollevate.
In gergo fuoristradistico, come detto, si chiama Twist.
E, paradossalmente, non vai più nè avanti nè indietro, come si vede nel filmato!
Per la mancanza di trazione, devi tenere presente che il motore sull'anteriore pesa parecchio e ha portato l'auto in condizione di "pendolo" con 1 ruota per ogni asse sollevata. L'Out non ha differenziali bloccabili nè davanti nè dietro (Lock si riferisce al solo centrale) e quindi la potenza si scarica tutta sulle ruote sollevate.
In gergo fuoristradistico, come detto, si chiama Twist.
E, paradossalmente, non vai più nè avanti nè indietro, come si vede nel filmato!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Probabilmente quella specie di "appendice" gli serve d'inverno per spalare la neve.....
Alvise
Alvise
Alvise- Numero di messaggi : 778
Localizzazione : Brescia
...a parte l'orrore del bull-bar c'è ben poco da fare in una situazione del genere: non si tratta di twist, ma di appoggio della pancia al terreno... esperienza personale con L200 con tutti i blocchi dei differenziali attivati : l'unico modo per uscirne... il traino!!
white_bear- Numero di messaggi : 42
Localizzazione : Courmayeur
Pagina 1 di 1