Ricostruite
+6
Vanni
Il Mauri
Sidestick
sepulveda
besia69
mava70
10 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Ricostruite
ciao,
cosa ne pensate dei marix o ziarelli??
Una recensione qui http://www.teriosclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=406
sarei orentato agli MPC winter, chiodabili e adatti anche al fuoristrada! con 250€ si portano a casa! Performance su strada asciutta praticamente non mi interessano visto che vado a 130 all'ora max.
MV
cosa ne pensate dei marix o ziarelli??
Una recensione qui http://www.teriosclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=406
sarei orentato agli MPC winter, chiodabili e adatti anche al fuoristrada! con 250€ si portano a casa! Performance su strada asciutta praticamente non mi interessano visto che vado a 130 all'ora max.
MV
mava70- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Re: Ricostruite
Il mio consiglio è: lasciale perdere
Al massimo solo ed esclusivamente per usarle in camapgna e montagna ma non oltre i 60-70 Kmh per il resto lasciale pure che le montino quelli della Terios.
Al massimo solo ed esclusivamente per usarle in camapgna e montagna ma non oltre i 60-70 Kmh per il resto lasciale pure che le montino quelli della Terios.
besia69- Numero di messaggi : 939
Localizzazione : Parma
Si tra l'altro vedo che non c'e' neanche il simbolo del fiocco di neve...
sono gomme chiodabili, e dovrebbero andar bene per un uso estremo (se chiodate).
Marangoni produce anche gomme "normali" sempre ricostruite.
Ciao
Marangoni produce anche gomme "normali" sempre ricostruite.
Ciao
sepulveda- Numero di messaggi : 39
Localizzazione : Como
Io aggiungo solo una cosa...
risparmiate su tutto ma non sulle gomme, la nostra sicurezza è attaccata proprio a quei pochi cm di gomma che separano il cerchio dall'asfalto... pensateci
risparmiate su tutto ma non sulle gomme, la nostra sicurezza è attaccata proprio a quei pochi cm di gomma che separano il cerchio dall'asfalto... pensateci
Parole sante Side........io, per la mia percorrenza ho sempre cambiato le gomme non perche' usurate ma perche' diventano dure.......ogni tanto mi capita, per curiosita' di vedere date di fabbricazione su autovetture. specialmente datate, e non vi dico cosa si legge.....anche produzioni del 2003!!!!!!
Sono ruote di legno non di gomma.......comunque qui secondo me sbaglia anche la legge.........aivoglia che le gomme siano ancora scolpite con 1,6 mm di battistrada se poi quando vai a frenare la macchina corre di piu'......
Sono ruote di legno non di gomma.......comunque qui secondo me sbaglia anche la legge.........aivoglia che le gomme siano ancora scolpite con 1,6 mm di battistrada se poi quando vai a frenare la macchina corre di piu'......
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Anch'io avevo pensato alle ricoperte, ma poi ho deciso di fare come dice Side......la mia pelle e quella dei miei cari vale molto di più di 700 euro risparmiati!!!!!
Certo che le ricoperte per la moglie... Potrebbe essere una soluzione... Anche se pensandoci anche per la suocera...
Vabbe' mi fermo qui
Vabbe' mi fermo qui
Pero, scusate, mettendo da parte i pregiudizi, io delle ricostruite in genere ho sempre sentito parlar male, ma delle marix c'e' più di una experienza su internet e sono tutte positive. Danno 5 anni di garanzia, e alcuni che la hanno usata, a parte la burocrazia hanno risolto il loro problema.
Credo che nessuna delle gomme superblasonate e strapagate dia 5 anni di garanzia.
Queste MPC pare vadano piuttosto bene sulla neve, hanno una mescola termica che però puoi usare tutto l'anno, e questo mi sembra un pò un controsenso, che abbiano trovato l'uovo di colombo, non credo. Eppure sembra che vadanno piuttosto bene.
Tra l'altro sono gomme da fuoristrada per cui potrei usarle per farci qualche giro d'estate con altri gipponi nel fango, il che mi attira. Se c'e' giaccio e sono in salita io non sono un masochista, scendo e monto le CATENE, invernali o non invernali. Col ghiaccio in salita sei più sicuro con le catene.
La sicurezza credo sia dimostrata da diversi test anche di associazioni di consumatori.
Detto questo la cosa che mi lascia più perplesso è la gomma in se, non tanto il fatto che sia ricoperta.
Credo che nessuna delle gomme superblasonate e strapagate dia 5 anni di garanzia.
Queste MPC pare vadano piuttosto bene sulla neve, hanno una mescola termica che però puoi usare tutto l'anno, e questo mi sembra un pò un controsenso, che abbiano trovato l'uovo di colombo, non credo. Eppure sembra che vadanno piuttosto bene.
Tra l'altro sono gomme da fuoristrada per cui potrei usarle per farci qualche giro d'estate con altri gipponi nel fango, il che mi attira. Se c'e' giaccio e sono in salita io non sono un masochista, scendo e monto le CATENE, invernali o non invernali. Col ghiaccio in salita sei più sicuro con le catene.
La sicurezza credo sia dimostrata da diversi test anche di associazioni di consumatori.
Detto questo la cosa che mi lascia più perplesso è la gomma in se, non tanto il fatto che sia ricoperta.
Ho riguardato tutte le foto......hanno lo stesso disegno delle Pirelli che montavo 7 anni fa sulla prima Marea!!! certo il costo è interessante....4 ruote il tipo le pagate 280 €!!! a me una era costata 200!!!!!
Sidestick ha scritto:Certo che le ricoperte per la moglie... Potrebbe essere una soluzione... Anche se pensandoci anche per la suocera...
Vabbe' mi fermo qui
Come gia' postato, parecchi anni fa ho lavorato in Michelin anche come Tecnico/commerciale. Sulle ricoperte si puo' dire sia bene che male, dipende quasi esclusivamente dal ricostruttore e cioe':
- estrema attenzione e quindi controlli accurati della carcassa da ricostruire
- buon disegno del battistrada
- giusto compromesso nelle mescole per la preparazione del battistrada
- ottima capacita' tecnica nell'assemblaggio finale.
Ricostruttori buoni non ne esistono molti, quindi andate su quelli piu' conosciuti sul mercato
NON fidatevi troppo a mettere sotto stress questi pneumatici ( temperature eccessive sia alte che basse )
Tenete presente che Michelin ( all'epoca ) ricostruiva regolarmente i pnumatici da camion ( Pesi Lordi ) e alcuni per le vetture sia su ordinazione diretta che su "Cambio Standard" ( ti do una vecchia e me nedai una ricostruita con uguali caratteristiche )
- estrema attenzione e quindi controlli accurati della carcassa da ricostruire
- buon disegno del battistrada
- giusto compromesso nelle mescole per la preparazione del battistrada
- ottima capacita' tecnica nell'assemblaggio finale.
Ricostruttori buoni non ne esistono molti, quindi andate su quelli piu' conosciuti sul mercato
NON fidatevi troppo a mettere sotto stress questi pneumatici ( temperature eccessive sia alte che basse )
Tenete presente che Michelin ( all'epoca ) ricostruiva regolarmente i pnumatici da camion ( Pesi Lordi ) e alcuni per le vetture sia su ordinazione diretta che su "Cambio Standard" ( ti do una vecchia e me nedai una ricostruita con uguali caratteristiche )
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
SiVanni ha scritto:Credo che Marangoni sia uno dei migliori.....o NO?
Ottimo Franco.......a proposito, ci siamo visti una sola volta per i Colli Piacentini....poi più nulla.....verrà il momento per rivedersi.......o NO?
scusate mi censuro da solo
scusate mi censuro da solo
Io ai Colli ci sono andato due volte......Per febbraio/marzo cerco di organizzare un raduno qui, se ci riesco cerca di venire
P.S. Ho appena cenato accompagnato da Gutturnio Delle Rose
P.S. Ho appena cenato accompagnato da Gutturnio Delle Rose
anche a volerle comprare non c'e' gommista che te le vende, il colmo è uno che mi ha detto richiama mercoledì prossimo per sapere il prezzo e il mercoledì dopo per ordinarle
Roba da matti, ma sta gente come fa a campare?
Qualcuno conosce un gommista SERIO in zona milano che le tratta?
MV
Roba da matti, ma sta gente come fa a campare?
Qualcuno conosce un gommista SERIO in zona milano che le tratta?
MV
Ricoperte??? .....le ho comprate solo una volta e...sulla Modena-Brennero me ne scoppiò una mentre ero sui 150 km/h ...mi ritrovai parcheggiato in una piazzola mentre ero in corsia di sorpasso
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Localizzazione : Napoli
San Gennaro intervenne......
Il Mauri- Numero di messaggi : 297
Localizzazione : GENGA ANCONA
Con che macchina?Arcaman ha scritto:Ricoperte??? .....le ho comprate solo una volta e...sulla Modena-Brennero me ne scoppiò una mentre ero sui 150 km/h ...mi ritrovai parcheggiato in una piazzola mentre ero in corsia di sorpasso
Di certo non su l' spero......
Ciao a tutti
io a fine ottobre ho montato le Marangoni HP Meteo Suv da 16 che non sono ricoperte ma sono pneumatici normali (vengono date con garanzia a vita).
Devo dire che sul bagnato (e di acqua in questi giorni ne ho presa tanta) sono veramente molto buone.
Domenica ho anche pestato la prima neve, ma era troppo poca per poter dare un giudizio anche se la prima impressione è stata ottima.
L'unica pecca (molto piccola) che ho rilevato è che portate al limite in discesa hanno manifestato un leggero sottosterzo (ma, sinceramente, ho voluto esagerare proprio per vedere la stabilità).
Comunque attualmente sono completamente soddisfatto.
Saluti Alex13
io a fine ottobre ho montato le Marangoni HP Meteo Suv da 16 che non sono ricoperte ma sono pneumatici normali (vengono date con garanzia a vita).
Devo dire che sul bagnato (e di acqua in questi giorni ne ho presa tanta) sono veramente molto buone.
Domenica ho anche pestato la prima neve, ma era troppo poca per poter dare un giudizio anche se la prima impressione è stata ottima.
L'unica pecca (molto piccola) che ho rilevato è che portate al limite in discesa hanno manifestato un leggero sottosterzo (ma, sinceramente, ho voluto esagerare proprio per vedere la stabilità).
Comunque attualmente sono completamente soddisfatto.
Saluti Alex13
alex13- Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Novara
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1