Fari di svolta
+4
dome62
olddo74
Salvo®
dale
8 partecipanti
Fari di svolta
Stamattina leggendo un Al Volante di qualche mese fa,ho visto che nell'equipaggiamento di serie sono presenti i fari di svolta...
Ma ci sono soltanto sul nuovo modello 2010(quello con il muso usb per intenderci), oppure anche sulla serie prima si possono "attivare"??
Saluti
Ma ci sono soltanto sul nuovo modello 2010(quello con il muso usb per intenderci), oppure anche sulla serie prima si possono "attivare"??
Saluti
dale- Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pv
Re: Fari di svolta
peccato
dale- Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Pv
...fari di svolta??? Mi illuminate??
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
ciao Oddo i fari di svolta ultimamente vengono montati su diversi modelli , io li ho sulla punto aziendale e non sono altro che i fendinebbia che si accedono in base alla direzione che prendi cioè se svolti a sx si accende il fendinebbia sx e cosi per la dx e a bassa velocità funzionano anche solo mettendo la freccia , io li trovo molto utili , aneddoto io all'inizio non conoscendo questo dispositivo notavo che ogni tanto si accendeva o uno o l'altro fendinebbia e pensavo che era un falso contatto e che l'avrei fatto vedere in concessionaria poi col tempo mio sono reso conto che era la predisposizione dei fari di direzione e ancora ogni tanto qualcuno mi dice che che ho un fendinebbia che non si accende
dome62- Numero di messaggi : 1473
Localizzazione : Parma
nel catalogo hella c'e' un prodotto (centralina +fari) per aftermarket che funziona con le frecce di svolta.
ciao
ciao
ispis- Amico del forum
- Numero di messaggi : 89
Localizzazione : Venezia
Dome, adesso è tutto più chiaro......non ne avevo mai sentito parlare.....
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
Le luci di svolta sono presenti sul modello 2010 con luci xenon, non sui modelli a lampada alogena.
La lampadina è una H11 da 55w uguale a quella dei fendinebbia.
Il funzionamento dipende dall'angolo di sterzo in funzione dalla velocità del veicolo (fino a 80-100 Km/h).
Il funzionamento è molto piacevole e illumina molto bene l'interno della curva che si sta percorrendo.
L'unica pecca (veniale e facilmente risolvibile) è il colore bianco caldo della luce che si discosta dal bianco freddo dello xeon.
La lampadina è una H11 da 55w uguale a quella dei fendinebbia.
Il funzionamento dipende dall'angolo di sterzo in funzione dalla velocità del veicolo (fino a 80-100 Km/h).
Il funzionamento è molto piacevole e illumina molto bene l'interno della curva che si sta percorrendo.
L'unica pecca (veniale e facilmente risolvibile) è il colore bianco caldo della luce che si discosta dal bianco freddo dello xeon.
Kilo- Numero di messaggi : 260
Localizzazione : Bergamo
Bravi! Non sono in molti a leggere le istruzioni prima di fare le domande ...
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano