Fortuna che.....
+8
Mece
alex
ORSO
Vanni
cameo
orsooutmtb
mattleygsxr
Cipao
12 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Fortuna che.....
Come da titolo......"fortuna che avevo riparato il fondo del mio cc".......ieri pomeriggo percorrevo la superstrada Milano-Meda, ad un certo punto mi appresto a superare un furgone mercedes e.......hops... il furgone al'improvviso perde la marmitta .....inizia a rotolare e in un secondo me la ritrovo davanti in corsia di sorpasso .......una bella botta e il cc che "ingoia" la marmitta.......
......da stamattina in officina per verifica danni.... a parte serbatoio gasolio e cerina, un supporto motore, plastiche sottoscocca e scudo anteriore, radiatorino sotto la scocca e parabrezza anteriore per i quali c'erano ben poche varifiche da fare ......aspetto che smontino il tutto sperando che non ci siano altri danni e che riescano a sistemarmi il tutto per l'out-raduno(così come promesso dal titolare dell'officina..)........vuoi mettere il gusto a fare off-road con tutto nuovo......???? comunque, vista la dinamica, tutto sommato mi è andata ancora bene ....prossimamente mi sa che dovrò procedere ad un lavaggio del cc......... con acqua benedetta....!!
......da stamattina in officina per verifica danni.... a parte serbatoio gasolio e cerina, un supporto motore, plastiche sottoscocca e scudo anteriore, radiatorino sotto la scocca e parabrezza anteriore per i quali c'erano ben poche varifiche da fare ......aspetto che smontino il tutto sperando che non ci siano altri danni e che riescano a sistemarmi il tutto per l'out-raduno(così come promesso dal titolare dell'officina..)........vuoi mettere il gusto a fare off-road con tutto nuovo......???? comunque, vista la dinamica, tutto sommato mi è andata ancora bene ....prossimamente mi sa che dovrò procedere ad un lavaggio del cc......... con acqua benedetta....!!
Cipao- Numero di messaggi : 229
Localizzazione : Milano provincia
Re: Fortuna che.....
mi spiace per il cc... ma il furgone si è fermato ???
mattleygsxr- Numero di messaggi : 79
Localizzazione : ferrara
Per fortuna che non ti sei fatto male!! Spero per te che il furgone si sia fermato o almeno che tu abbia preso la targa!!! Paolo ti consiglio Caravaggio!!!! A me ha sempre portato fortuna!!! Tutte le mie macchine sono passate da li!!! Il mio vecchio me lo ha insegnato, a lui ha sempre portato bene e domenica scorsa ci sono andato con la 206 di mio figlio, giusto per continuare la tradizione........
Ma porkapaletta che sfiga!!! sarà difficile che il furgone se ne sia accorto. Forse l'unica sarebbe monitorare le foto dei tutor...ma chissà se la polizia se ne prenderà cura
Azz.........................Cipao,
Facci sapere se quel f...o di mi.....tta ha tirato dritto o se quel povero autista si è fermato, altrimenti ti ritrovi tutto sul groppone....... o NO?
A proposito cosa dice il codice della strada/assicurazione? Sbaglio o esiste una specie di sovvenzione per gli sfigati della strada? (non ricordo la denominazione specifica)
Facci sapere se quel f...o di mi.....tta ha tirato dritto o se quel povero autista si è fermato, altrimenti ti ritrovi tutto sul groppone....... o NO?
A proposito cosa dice il codice della strada/assicurazione? Sbaglio o esiste una specie di sovvenzione per gli sfigati della strada? (non ricordo la denominazione specifica)
No, no, fortunatamente il conducente del furgone si è accorto di tutto e correttamente si è fermato (anche perchè voleva verificare pure cosa fosse successo a lui...) si è scusato (non è neanche il proprietario del furgone) ed abbiamo fatto la constatazione amichevole (devo dire che a momenti era più spaventato lui che non io di quanto successo....) ...!
Angelo, dici di andare a caravaggio......?? .....se è così efficace mi sà che seguirò il tuo consiglio quanto prima !
Angelo, dici di andare a caravaggio......?? .....se è così efficace mi sà che seguirò il tuo consiglio quanto prima !
Si vacci prima di foligno e nella carovana mettiti in testa a tutti......non si sa mai..........
Vanni ha scritto:Si vacci prima di foligno e nella carovana mettiti in testa a tutti......non si sa mai..........
non si sa mai qualche altra marmitta...
cmqe anche il santo di assisi è buono (ora pro nobis)
mattleygsxr- Numero di messaggi : 79
Localizzazione : ferrara
azz mi spiace tantissimo!!!
Per fortuna non ti sei fatto niente!!
io a caravaggio ci sono stato con la mia vecchia Zafira...ma la benedizione è durata 2 anni 6 mesi e 14 gg....
Per fortuna non ti sei fatto niente!!
io a caravaggio ci sono stato con la mia vecchia Zafira...ma la benedizione è durata 2 anni 6 mesi e 14 gg....
ORSO- Ravver
- Numero di messaggi : 270
Localizzazione : Brescia
Scusa ma....sbaglio o non ci sono segni di corrosione/rottura sulla marmitta persa??? che sia stato un errore di montaggio???????
Cipao , e che cavolo , quanto ci metti a trovare un "prete ricchione" per una sana e duratura benedizione
In A4 (Nogarole Rocca) mi trovai di fronte ad una bicicletta volante, male agganciata al camper che mi precedeva, riuscii ad evitarla per un pelo. Era il 1997.
Nel 1998, invece, sempre sulla stessa autostrada (Pegognaga), un camion perse un pallet e ci volai sopra, c'era troppa nebbia, lo vidi che ormai c'ero sopra. Forai e planai nel fossetto laterale.
Scocciature a parte, l'unica cosa che in situazioni simili si possa dire è davvero "fortuna che...": nessuno si è fatto male. I danni sono riparabili. Il conducente che ha causato il danno si è fermato.
Ciao CIpao!
Mece
Mece- Numero di messaggi : 864
Localizzazione : Reggio Emilia
Cipao...oltre al lavaggio dell CC con acqua benedetta...io andrei ad accendere anche un "Cero" a S.Antonio...
l'importante è non aver riportato danni fisici...il resto si aggiusta...
l'importante è non aver riportato danni fisici...il resto si aggiusta...
Cipao, abito a 2 passi da Caravaggio, ti posso accompagnare ioCipao ha scritto:...
Allora, adesso ordiniamo lo scudo sottomotore in acciaio?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5979
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Mi spiace tanto, certo in questi casi prenderla con filosofia non è sempre così immediato ma l'importante è che nessuno si sia fatto male e che il tizio abbia collaborato....
A presto e ti auguro una rapidissima riparazione del tuo cc!!
A presto e ti auguro una rapidissima riparazione del tuo cc!!
olddo74- Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma
....Ok in testa alla colonna ....
La marmitta sicuramente non era vecchia e sembrava integra, probabilmente è stata male fissata
Per il ....."prete Ricchio...." ci stò lavorando... ma penso andro a caravaggio(.....mi accompagna Robi.......) .....oppure dal santo di assisi.....siamo in zona.....!
Di ceri ne accendo anche due .....meglio abbondare che deficere (in effetti poteva andare peggio, alla fine dei conti non mi lamento più di tanto)
....mece......non ti conviene forse cambiare strada.....??
In ogni caso a parte le battute per sdrammatizzare effettivamente (sembra la classica frase fatta ma in effetti è cosi...) l'importante è che non si sia fatto male nessuno e, anche se un po incaz.....to, la prendo con filosofia........anche(e sopratutto.....) perchè paga l'assicurazione ...
La marmitta sicuramente non era vecchia e sembrava integra, probabilmente è stata male fissata
Per il ....."prete Ricchio...." ci stò lavorando... ma penso andro a caravaggio(.....mi accompagna Robi.......) .....oppure dal santo di assisi.....siamo in zona.....!
Di ceri ne accendo anche due .....meglio abbondare che deficere (in effetti poteva andare peggio, alla fine dei conti non mi lamento più di tanto)
....mece......non ti conviene forse cambiare strada.....??
In ogni caso a parte le battute per sdrammatizzare effettivamente (sembra la classica frase fatta ma in effetti è cosi...) l'importante è che non si sia fatto male nessuno e, anche se un po incaz.....to, la prendo con filosofia........anche(e sopratutto.....) perchè paga l'assicurazione ...
Bravo Cipao! Ti vogliamo così: duro e inc....to come il rock più bello, ma alla fine carino e coccoloso come un pinguino di Madagascar!
Mece ha scritto:
In A4 (Nogarole Rocca) mi trovai .........
Nel 1998, invece, sempre sulla stessa autostrada (Pegognaga),
Mece
...ora si spiega perchè percorri tanta strada ...sbagli sempre autostrada
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
...e io che davo la colpa al navigatore!!!
(all'epoca lavoravo in altra zona e percorrevo 120/130000km all'anno...in confronto, ora, uso l'auto solo nel week-end)
(dimenticavo: compiuti venerdì 70000km. Sempre più soddisfatto dell'acquisto!)
(all'epoca lavoravo in altra zona e percorrevo 120/130000km all'anno...in confronto, ora, uso l'auto solo nel week-end)
(dimenticavo: compiuti venerdì 70000km. Sempre più soddisfatto dell'acquisto!)
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1