Rumorosita'
+3
mdipalo
Sidestick
Aurelio
7 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
Rumorosita'
Intanto mi presento.
Mi chiamo Aurelio , abito in provincia di Milano e ho un Outlander Invite .
Ho un problema "rumoroso" .
A partire dalla velocita' di 100 Km / ora circa , ho un rumore di tubolenza dai finestrini ( chiusi ovviamente ) sia lato guidatore che conducente veramente fastidioso .
Penso che il motivo del rumore sia in effetti l'aerodinamica , visto che abbasso di 0, 5 mm ( !) il finestrino il rumore diventa assordante .
Prima di comprare i deflettori antitubolenza , che francamente non mi piacciono e non mi servirebbero visto che non fumo , vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
Grazie
Aurelio
Mi chiamo Aurelio , abito in provincia di Milano e ho un Outlander Invite .
Ho un problema "rumoroso" .
A partire dalla velocita' di 100 Km / ora circa , ho un rumore di tubolenza dai finestrini ( chiusi ovviamente ) sia lato guidatore che conducente veramente fastidioso .
Penso che il motivo del rumore sia in effetti l'aerodinamica , visto che abbasso di 0, 5 mm ( !) il finestrino il rumore diventa assordante .
Prima di comprare i deflettori antitubolenza , che francamente non mi piacciono e non mi servirebbero visto che non fumo , vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.
Grazie
Aurelio
Aurelio- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Milano
Re: Rumorosita'
Ciao Aurelio, ben trovato,
2 cose, per le presentazioni c'è una apposita sezione,
per ciò che riguarda il tuo difetto, è riconosciuto anche dalla casa e se guardi in sezione "difetti" trovi anche la soluzione "fai da te" (probabilmente il rumore è generato dagli specchietti), che poi è la stessa che usano se porti in assistenza l'Out
2 cose, per le presentazioni c'è una apposita sezione,
per ciò che riguarda il tuo difetto, è riconosciuto anche dalla casa e se guardi in sezione "difetti" trovi anche la soluzione "fai da te" (probabilmente il rumore è generato dagli specchietti), che poi è la stessa che usano se porti in assistenza l'Out
presente ho anche io lo stesso problema , peccato che al tagliando non me l'hanno risolto , la prossima volta vado a farlo mettere a posto da sidestick...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Re:Rumorosità
A dire il vero non avevo notato molto il difetto, ma visto che Sidestik aveva fornito una soluzione fool-proof, sono intervenuto. Ho riscontrato che dal lato guidatore, e solo da quello, era stato fatto un parziale intervento cioè era stata messa della gommapiuma sulle linguette del coperchietto .... senza inserire gommapiuma nel vano del coperchio .... ... i lavori fatti a metà .... !!!!
Beh, comunque ora è tutto a posto, devo solo collaudare
Ciao a tutti, Giambo
Beh, comunque ora è tutto a posto, devo solo collaudare
Ciao a tutti, Giambo
giambo- Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Treviso
Grazie Sidestick ,
in effetti sono un po' imbranato coi i forum ho visto la sezione per presentarsi , ma chiassa' perche' non sono stato capaci di utilizzarla.
Comunque grazie per il consiglio , avevo letto degli specchietti , am in effetti mi sembrava un difetto relativo alla aereodinamica dei finestrini a questo punto faccio la modifica .
Ti ringrazio ancora e ... complimenti per la gestione del Forum.
Ciao
Aurelio
in effetti sono un po' imbranato coi i forum ho visto la sezione per presentarsi , ma chiassa' perche' non sono stato capaci di utilizzarla.
Comunque grazie per il consiglio , avevo letto degli specchietti , am in effetti mi sembrava un difetto relativo alla aereodinamica dei finestrini a questo punto faccio la modifica .
Ti ringrazio ancora e ... complimenti per la gestione del Forum.
Ciao
Aurelio
Aurelio- Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Milano
Riporto in alto questa discussione perchè da un pò di tempo ho notato una certa rumorosità dovuta ad aria che si infila nello spigolo superiore della porta conducente.
Le guarnizioni mi sembrano integre ma mi chiedevo se potesse essere dovuto ad un restringimento/dilatazione delle stesse dovuta alla temperatura(anche se ancora non rigida).
qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Ciao
Paolo
Le guarnizioni mi sembrano integre ma mi chiedevo se potesse essere dovuto ad un restringimento/dilatazione delle stesse dovuta alla temperatura(anche se ancora non rigida).
qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
- Numero di messaggi : 238
Localizzazione : Bologna
paolo anche io , anche se ormai pensavo che fosse causa dello specchietto..
E quindi come lo risolviamo?
ciao
Paolo
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
se la causa è lo specchio destro basta seguire qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/fruscio-aerodinamico-dagli-specchietti-esterni-t38.htm?highlight=specchietti
se invece non passa...
https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/fruscio-aerodinamico-dagli-specchietti-esterni-t38.htm?highlight=specchietti
se invece non passa...
credo anch'io di avere lo stesso problema............ma come mai lo si manifesta dopo un 'anno e non da subito
sbaglio o quello degli specchietti era stato riscontrato come difetto dall Mitsu e le concessionarie dovrebbero intervenire come operazione in garanzia .....indagare...
sbaglio o quello degli specchietti era stato riscontrato come difetto dall Mitsu e le concessionarie dovrebbero intervenire come operazione in garanzia .....indagare...
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Up
Riporto in alto questa discussione,il rumore è peggiorato e non proviene dagli specchietti.
Sembra siano i finestrini che non sigillino bene a fine corsa.Già alla velocità di 60 Km/h sembra di avere i finestrini aperti di un centimetro(come rumorosità intendo).La cosa comnicia ad essere veramente fastidiosa.
Poichè fra poco avrò il secondo tagliando chiedevo se qualcuno aveva già avuto risposte dalla Mitsu a questo problema.
Francamente sono un pò deluso,ho sempre avuto utilitarie che costavano la metà dell'Out ma questo problema non l'ho mai riscontrato,non pensavo certo di trovarlo su un auto di qualità(e prezzo!) nettamente superiore a quelle cui ero abituato.
ciao
Paolo
Riporto in alto questa discussione,il rumore è peggiorato e non proviene dagli specchietti.
Sembra siano i finestrini che non sigillino bene a fine corsa.Già alla velocità di 60 Km/h sembra di avere i finestrini aperti di un centimetro(come rumorosità intendo).La cosa comnicia ad essere veramente fastidiosa.
Poichè fra poco avrò il secondo tagliando chiedevo se qualcuno aveva già avuto risposte dalla Mitsu a questo problema.
Francamente sono un pò deluso,ho sempre avuto utilitarie che costavano la metà dell'Out ma questo problema non l'ho mai riscontrato,non pensavo certo di trovarlo su un auto di qualità(e prezzo!) nettamente superiore a quelle cui ero abituato.
ciao
Paolo
Paolo66- Amico del forum
Argomenti simili
» Rumorosità motore 2.0 DI-D
» rumorosità interna
» scricchiolii e vibrazioni
» Rumorosità cuscinetti di sterzo
» Rumore dal cambio - cambio rotto
» rumorosità interna