Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale auto dopo l'Outlander?

+15
Daniele2005
ORSO
Robi
Sidestick
GTVeloce
Il Mauri
bruno
Gjgy
Gabry75
FABIO ZOSI
Vanni
orsooutmtb
scubalibre
piratez
Andybear
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Andybear Mer Ott 26, 2011 5:11 pm

Premetto che la mia non vuole essere una provocazione! Ma prima o poi la macchina si cambia e siccome mi sto lentamente avvicinando a questa fase (sono possessore soddisfatto da quasi 5 anni) e anche se la ricerca non è facile Laughing vorrei testare gli amici del forum.

Per quale motivo sceglierete quella auto? Cilindrata? Trazione integrale o no? Praticità? Bagagliaio? Consumi? etc etc

Per il momento

Marco (mdpalo) VW Tiguan
Franco (francolm) Range Rover Evoque


Se l'argomento infastidisce, la discussione può essere tranquillamente cancellata Wink


sm_bye a tutti

Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  piratez Mer Ott 26, 2011 5:42 pm

bella domanda....!

io l'ho scelta per lo spazio, la trazione, i 7 posti (anche se scomodi...) e la cilindrata non esagerata....cose difficili da ritrovare. per la sostituzione pensavo o al nuovo 2.2 mivec o cambiando marca, al Santafè o al "grosso" pathfinder....vedremo
pirat
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  scubalibre Mer Ott 26, 2011 7:56 pm

Ma che domanda ! Non esiste un dopo Outlander !!! Outlander's si nasce ... come si fa a cambiare ? Non voglio nemmeno pensarci !!! Vedremo forse quando sarà fuori produzione e non si troveranno nemmeno più usati con pochi km ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  orsooutmtb Mer Ott 26, 2011 8:25 pm

Per il momento spero che l'out non mi deluda almeno per altri 2/3 anni!! Poi per il cambio spero esca qualcosa di nuovo perchè attualmente sul mercato non c'è un mezzo che mi "attizza"!!! Mi sono iscritto al forum dell'ASx per vedere impressioni di guida, motore etc etc e per quello che ho visto mi ha deluso!! soprattutto il problema della diluizione dell'olio!! che spero risolvano con i mille richiami che stanno facendo!!! Poi esteticamente mi piace anche la Kia Sportage, ma la trasmissione non mi convince...... ci sarebbe il Freelander, sperando in un restiling con un po' meno spigoli!!! Sicuramente sarà un suv, magari più piccolo come ingombri, ma con migliori prestazioni in off road!!!! Beh staremo a vedere cosa proporrà il mercato, per il momento ho tre treni di gomme da consumare!!!!Laughing
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Vanni Mer Ott 26, 2011 9:08 pm

Il mio mi deve durare almeno 10 anni e più e poi perchè cambiare se ti piace quello che hai, anche se ci sono dei problemini..... sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Ott 26, 2011 9:51 pm

Considerando che la mia Outlander ha fatto 70.000 km in quasi quattro anni e che sicuramente ne può fare altrettanti questa decisione non è così imminente.
Esteticamente anche a me non dispiace la nuova Kia Sportage, mi piace la Rav anche perchè ho avuto una Toyota e mi sono trovato benissimo.
Fra due anni prenderà la patente anche mio figlio e quindi penso che dovrò prima preoccuparmi a sostituire la Twingo di mia moglie che ha 21.000 km ma quasi dieci anni, inoltre l' Outlander non può essere guidata da neopatentati.
Poi prima di tutto bisognerà vedere il portafogli. Con il costo attuale della ns. macchina potrei prendere una Dacia Duster + una Panda 4x4.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Ospite Gio Ott 27, 2011 8:03 am

Sinceramente dopo l'OUTLANDER immatricolata marzo 2007, mi piacerebbe L200 sempre MITSUBISHI o HILUX della TOYOTA ma penso passeranno almeno altri 2-3 anni.
Anche perché a parte qualche difetto iniziale di gioventù per ora mi trovo benone, e cambierei solo perché non voglio più avere macchine con carrozzeria portante ( purtroppo ho imparato a guidare sui fuoristrada e sento il bisogno di ritornare alle origini)
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Gabry75 Gio Ott 27, 2011 12:14 pm

Io ho scelto l'out per dare a mia moglie una 4X4 spaziosa che gommata bene ci avesse dato modo di circolare 365 giorni all'anno vacanze comprese con i due bimbi che ad oggi hanno 5 e 3 anni.........

Per me mi sono ricomprato un mese fa una panda cross (con la quale giriamo tranquillamente il we tutti e 4)

L'out salvo innamoramenti improvvisi o altri fatti spero ci accompagni fino a quando i bimbi saranno più grandi e non servirà più una macchina così "grossa"...........

A quel punto la candidata ideale potrebbe essere una SW magari audi magari quattro magari 2.0 TDI magari DSG
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Gjgy Gio Ott 27, 2011 2:22 pm

Ciao Andrea! Io prima di prendere l' Outlander ho tenuto in considerazione, per un bel pò di tempo, sia la Jeep Patriot sia la Jeep Compass...anche se gli interni lasciano a desiderare!
sm_bye Gigi
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  bruno Gio Ott 27, 2011 4:40 pm

l'out ha i suoi difetti, ma ha i suoi pregi... Pregi che francamente non trovo in altre auto tutti insieme:
7 posti
cilindrata e consumi non esagerati
spazio a volontà
trazione integrale
...
l'altro giorno ho visto la nuova grand cherokee... bella, non c'è che dire, ma consuma parecchio di più, e poi, all'interno lo spazio è davvero poco se rapportato alle dimensione esterne...
mi sposto ogni fine settimana con due bambine e porto i bagagli e la mia bici sempre con me, in auto; smonto le ruote in meno di due minuti e carico nel bagagliaio...
l'unica auto che mi attizza e che potrebbe consentirmi la stessa cosa è il discovery, ma con quello che consuma dovrei fare un altro mutuo...
mi sa che terrò l'out almeno altri quattro anni, o forse più, o forse considererò la cosa quando questa crisi sarà passata
sm_bye
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Il Mauri Gio Ott 27, 2011 7:49 pm

Provero' ad aspettare il vero salto di qualita' nelle auto...........del tipo una bella auto elettrica o ibrida o ad idrogeno che diventino in tutto e per tutto, sia per il prezzo che per le prestazioni e percorrenza, perfettamente sostituibili alle attuali auto, anzi mi sembrano una serie di fotocopie con qualche pezzetto diverso qua' e la'........oramai credo che, oltre a piccoli aggiustamenti e gadget accessoriali, non vedo possibilita' ulteriori di miglioramento...ultimamente non ho grandi stimoli dal mercato delle auto.....vista la storia e la robustezza che hanno le Mitsubishi spero che riuscira' a traghettarmi fino al cambio vero e proprio......
va' be'.... l' Outlander ogni tanto singhiozza....consumicchhia abbastanza.....qualche scricchiolio c'e.....qualche spia si accende.....pero' e' comoda, bella, spaziosa, 4x4, ci fai cose che con le altre auto al solo pensiero si ammutoliscono e si rifiutano di fare il percorso.......si infanga, si allaga, si sfrigia e non si lamenta.....non per ultimo, anche se non ho avuto ancora il piacere di partecipare (mea culpa) si raduna......... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
pensate che noia se fosse stata un' auto PERFETTA!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Outlander FOREVER
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  GTVeloce Gio Ott 27, 2011 10:08 pm

Concordo con tutti quelli che l'hanno scelta per lo spazio, i consumi ragionevoli, i sette posti ecc. ecc. Oggi l'ho guidata (di solito lo fa mia moglie) e devo dire che ogni volta di più penso che sia un'ottima vettura. E' piacevolissima e mi da' la sensazione di aver speso bene i soldi. Solo il navigatore ogni tanto è un po' "fesso". Ti fa fare strade assurde!
Anche io sono nelle condizioni del Gabry, quando la cambieremo (fra molti anni, spero!) i bimbi saranno più grandi e avremo meno bisogno di spazio, percui una macchina meno ingombrante e costosa da comprare e mantenere sarebbe l'ideale (magari la 4008 se ci sarà ancora).
Personalmente guido la seconda auto di famiglia (una vecchia A4) e quando tirerà le cuoia la sostituirò con una utilitaria (VW Up!, forse).
Detto questo, oggi la ricomprerei sicuramente.
GTVeloce
GTVeloce

Gemelli Numero di messaggi : 100
Età : 53
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Sidestick Ven Ott 28, 2011 5:33 am

Per dovere di cronaca, sono 2 giorni che giro con questa

Quale auto dopo l'Outlander? Img_0510

Ha un assetto pessimo, uno sterzo che a 120 all'ora ti manda fuoristrada alla più piccola variazione e lo spazio a bordo non è un gran che per le dimensioni che ha.
Qui negli usa la vendono a 27000 dollari, da noi a 55.000 €, ma vi assicuro che non li vale assolutamente nè come materiali nè come auto di categoria.

E' solo piacevole esteticamente.

Un Side deluso Crying or Very sad
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Robi Ven Ott 28, 2011 3:47 pm

Ne parlavo oggi con Marina (la moglie del Vice...): non è facile trovare una sostituta dell'Outlander: è un concentrato di buone qualità e ha una linea appagante.
Fra le auto in vendita oggi, come detto in qualche post sopra, hai una bella linea O una buona qualità O una bella abitabiltà O una buona economia.
Io aspetto. sm3_nixweiss
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  GTVeloce Ven Ott 28, 2011 10:16 pm

Side, io detesto le Fiat e tutto il gruppo Fiat Chrysler. Non mi sorprende che non ti sia piaciuto il SUV che ti hanno dato. Forse l'assetto scarso è dovuto alle regolazioni per il mercato USA che privilegiano il confort sulla guidabilità, ma i pareri delusi sulle finiture non mi sorprendono per niente. Bello è che in Italia la pubblicità ti invita a "perderti nei dettagli".
Sarebbe curioso se tu provassi una versione USA dell'Outlander per capire che differenze ci possano essere nell'assetto.
Scusate l'OT
GTVeloce
GTVeloce

Gemelli Numero di messaggi : 100
Età : 53
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  ORSO Sab Ott 29, 2011 2:03 pm

Proponiamo Side come tester!!!!!

quindi dici che è meglio lasciarla perdere???
ORSO
ORSO
Ravver
Ravver

Bilancia Numero di messaggi : 270
Età : 40
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 14.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Daniele2005 Mer Nov 30, 2011 8:39 pm

Io vorrei rimanere in Mitsubishi o con il papero o nuovo out. Il punto e che vorrei ancora un benzina...e mi sta arrivando invece un ibrido DIESEL. Mi spiace che Mitsubishi si stia spostando sul diesel ma che farci.

In alternativa range rover.
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  francolm Mer Nov 30, 2011 9:41 pm

Ormai lo sapete... RR Evoque, le altre scartate tutte. E' cara, ma e' come l'Out quando e' uscito, una grande personalita' e nulla di banale
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Daniele2005 Gio Dic 01, 2011 2:16 am

Esatto francolm!
E vedrai il restyling del rr sport ...ho visto i bozzetti...spettacolo le misure dovrebbero essere quelle Dell out forse un pochino più grandi.

Al massimo posso venire in Polonia a comprare l out 2.4 o il panerò 3.8? Very Happy
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Sidestick Gio Dic 01, 2011 2:39 pm

Per quel che riguarda il nuovo Gran Che, posso dire che in 4 gg ci ho fatto 1500 miglia, beh, aver perso il doppio ponte rigido a favore delle sospensioni indipendenti è stata a mio avviso una caxxata bella e buona. Certo, in guidabilità ne ha guadagnato, sembra un'auto sportiva e l'assetto (non avevo sospensioni pneumatiche) è lo stesso del mercato europeo, oramai non c'è più differenza, in ogni caso hanno creato un auto che è totalmente attaccata alle barre di torsione e prendere anche solo un dosso rallentatore "di traverso" fa sobbalzare in maniera preoccupante i passeggeri, (roba da sbattere la testa ai finestrini), questo comporta una grande tenuta in curva, ma un'eccessiva reattività dello sterzo oltre i 100 km/h.
Negli usa costa 30.000 $ e quello vale secondo me.
Baule piccino relativamente alle dimensioni e tutto il resto è elettronica.
Unica nota positiva, i consumi, ho fatto circa 10 km/l con un 3600 cc 6 cilindri ad andatura normale.
Per i puristi questa come le ultime, non sarà più una Jeep rejected
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Ospite Gio Dic 01, 2011 2:55 pm

Credo che alla fine non ci sia stato fornito il dato principale, ovvero la cifra disponibile;
perchè a prescindere dalla sua bellezza, nel scegliere l'OUT alla fine tutti noi ci siamo fatti i conti in tasca,
lo stesso tipo di macchina e dotazioni presi da qualsiasi altra casa costava dai 5 ai 10000 euri in più.
Dovendo dare una risposta a parità di prezzo prenderei la Kuga, se non è un problema di budget allora bmw X3, o X5 in caso di esigenze di spazio.
Per onestà intelettuale devo ammettere che non sono soddisfattissimo dell'OUT, però a mente fredda e dopo più di 3 anni di utillizzo, con 30000 euri, l'unica macchina che ottemperava alle mie richieste era lei,
per quanto la mitsu su qualcosa ha di certo risparmiato... frizione ad esempio... motocanaglia_setipre

Ciao
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  orsooutmtb Gio Dic 01, 2011 5:57 pm

Quoto Sirio!!! La Fiat riesce a rovinare tutto!!!! L'Autobianchi kaput, la Lancia Kaput, L'Alfa Romeo kaput, ci ha provato con la Opel......ma i tedeschi si son salvati in estremis.....e ora la Chrisler.........niente più Jeep, niente più Dodge etc etc etc Sad Sad
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  olddo74 Ven Dic 02, 2011 2:27 pm

Anch'io come tanti altri al momento non trovo una degna sostituta che abbia le caratteristiche del nostro Outlander , forse ha qualcosa da dire il Freelander ...... evitando di considerare pachidermi da più di 2,5 tonnellate! sm3_nixweiss

Comunque per un po di anni me la tengo stretta perchè non ho da biasimarle niente di particolare e poi con le notiziacce che arrivano dai vari marchi (Side) !!!! nonno

sm_bye

olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Vanni Ven Dic 02, 2011 6:06 pm

ben detto Olddo, la penso come te ma ti dirò di più, credo proprio che questa sia l'ultima macchina che mi dovrà durare fino alla...........tomba affraid
Anche se c'è un vecchio detto che dice: "Mai dire mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Laughing
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  orsooutmtb Ven Dic 02, 2011 6:13 pm

Vanni azz!!!! sgrat sgrat sgrat!!!!! l'ultima macchina e vaff........sgrat sgrat!!!!!!!!!!!!!se andiamo avanti di questo passo tra raduni, gastroraduni, cene di natale, piste ghiacciate etc etc etc tra 3 anni sarò a 160/170 mila KM per cui è probabile che l'out lo sostituisco prima.........magari con un altro Out!!! o magari con un Land......o se faccio i soldi con una classe G.........
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Quale auto dopo l'Outlander? Empty Re: Quale auto dopo l'Outlander?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.