Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore dal cambio - cambio rotto

+14
fraste03
Gio1501
pasquale lubrano di ricco
Vanni
Sidestick
marinaio
francolm
FABIO ZOSI
enrico
Il Vice. . .
Il Mauri
Robi
orsooutmtb
Simone Mitsu
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Simone Mitsu Ven Dic 02, 2011 5:50 pm

Innanzitutto buonasera a tutti gli utenti, mi chiamo Simone e vivo in provincia di Ancona.

Vorrei segnalarvi un problema che ho riscontrato sul mio Outlander 2.2 del 2009. In terza marcia, accelerando moderatamente, tra i 1500 e i 2000 giri si avverte un rumore provenire dal motore. Da ferma, con il cambio a folle, accelerando fino ai 1800 giri circa si sente lo stesso rumore che sparisce schiacciando la frizione. L’auto ha 144.000 km e lo sempre tagliandata. Ho sentito sia un’officina alla quale mi rivolgo di solito che l’assistenza Mitsubishi. La prima mi ha detto che potrebbe essere la frizione e il volano, (mi sembra strano dato che da fermo schiacciando la frizione il rumore sparisce) la seconda che il problema dovrebbe essere all’interno del cambio. La domanda è questa, è già successo a qualche utente del forum? Ho provato a cercare e ho trovato un ticchettio alla trasmissione ma non credo sia quello. Il rumore arriva dal motore.

Ciao a tutti

Simone Mitsu

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Ancona
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Simone Mitsu Lun Dic 12, 2011 5:15 pm

Niente??? Non si fa vivo nessuno???

Simone Mitsu

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Ancona
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  orsooutmtb Lun Dic 12, 2011 6:03 pm

Premesso che ho il 2.0VW e perciò non posso darti risposte in merito al tuo problema, però a memoria sei il primo che presenta questa cosa. Per esperienza su altre auto mi vien da dirti che forse dipende dallo spingi disco/frizione visto che se la schiacci il rumore sparisce............

Poi forse prima di postare problemi........sarebbe carino presentarsi nell'apposita sezione. Non vogliamo che tu compili schede o chissà cosa...però almeno qualcosina........per conoscerci.......Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Robi Lun Dic 12, 2011 6:43 pm

Confermo e quoto quanto scritto da Orsout.
Non essendo un problema ricorrente bisognerebbe poter provare l'auto per cercare di capire qualcosa di più, ma così a distanza...
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Simone Mitsu Mar Dic 27, 2011 11:42 am

Volevo aggiornarvi sul problema da me riscontrato.
Ho portato la Mitsu in officina e il meccanico ha detto che molto probabilmente è la frizione e il volano. Appena la smontano mi fanno sapere.
Un appunto: Dopo 150.000km di uso "normale", ovvero poco fuoristrada, molta strada collinare e abbastanza autostrada, non mi sembra un mostro di affidabilità. Ho superato abbondantemente un milione e mezzo di chilometri con le mie auto e non ho mai rifatto una frizione. Sono deluso!!!

ciao

Simone Mitsu

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Ancona
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  orsooutmtb Mar Dic 27, 2011 11:47 am

Beh insomma 150000 km con la frzione originale non mi sembrano così pochi........ci sono auto più costose e blasonate della nostra che percorrono meno strada.....comunque confermaci se il problema è proprio quello? e non te la prendere pensa agli sfortunati che con il 2.2 hanno rifatto la frizione a 40000!!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Il Mauri Mar Dic 27, 2011 1:15 pm

sgrat.......sgrat......sgrat.........mi mancano 2000KM per 40000......... Sad Sad Sad Sad Sad pero' e' ancora in garanzia fino ad Agosto....... staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi comunque sgrat...sgrat....sgrat.....e' sempre d'obbligo
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty risolto

Messaggio  Simone Mitsu Ven Ott 19, 2012 3:59 pm

E' passato ormai qualche mese dalla mia disavventura ma volevo, in ritardo, rendervi partecipi.
Il rumore non arrivava dalla frizione ma bensì dal cambio che ha disintegrato l'ingranaggio della 6°.
Ora a 150.000 km dover spendere 3500€ tra cambio e frizione non mi sembra per nulla normale, tenuto in considerazione che l'utilizzo dell'auto è stato fatto in condizioni normalissime e con pochissimo fuoristrada. Io poi sono maniacale nel mantenere le auto che guido e questa è in assoluto l'auto che mi ha soddisfatto di meno a livello qualitativo.
Insomma se tornassi indietro non la ricomprerei mai!!! Ora a 180.000 km aspetto che mi muoia sotto le chiappe e poi si vedrà.

saluti

Simone Mitsu

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Ancona
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Robi Ven Ott 19, 2012 8:16 pm

Mi spiace per quello che ti è accaduto ma penso rientri nella casistica dei casi anomali: a memoria qui nel forum non ho mai sentito parlare di cambio rotto.
Io sono prossimo ai 180k e non ho "rifatto" nulla se non i materiali di consumo. Anzi, mi stanno lasciando stupito persino gli ammortizzatori, ancora più che accettabili nonostante la tanta strada giuda
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Simone Mitsu Lun Ott 22, 2012 10:05 am

Non credo che la rottura di un organo meccanico come il cambio, dopo soli 150.000 km e con un uso più che attento, sia un evento normale. Comunque è mia opinione personale che da un'auto da quasi quarantamila euro mi aspettavo una qualità migliore, soprattutto visto le origini nipponiche, (ho avuto diverse moto giapponesi e l'ultima arrivata a 50.000 km le ho dovuto sostituire la lampadina del faro anteriore!!!). Sono deluso dalla qualità generale del mezzo e dall'affidabilità se non disgrazziata quanto meno discutibile. Esperienze passate mi fanno dire che la qualità è altra cosa rispetto l'Outlander. Non vogliatemi male, non voglio urtare la sensibilità di nessuno ne fare stupidi paragoni, (non ho mai citato altri marchi) è solo uno sfogo per un acquisto dal quale mi aspettavo molto di più.

Simone Mitsu

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Ancona
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Il Vice. . . Lun Ott 22, 2012 2:09 pm

permettimi una precisazione :
l'auto è giapponese
ma ilcambio e il motore PSA sono di produzione francese


Mitsubishi Outlander







Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
La Mitsubishi Outlander è un compact crossover SUV prodotto dall'azienda nipponica Mitsubishi Motors Corporation dal 2001.


Prima Serie


La Mitsubishi Outlander, originariamente conosciuta come Mitsubishi Airtrek quando fu introdotta in Giappone nel 2001, era basata sulla Mitsubishi ASX concept vehicle esibito al North American International Auto Show del 2001.

La Airtrek fu introdotta nel mercato giapponese il 20 giugno 2001.


cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto 220px-2001_Mitsubishi_Airtrek_01

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Magnify-clip
Mitsubishi Airtrek (versione per il Giappone)


In Italia, come in altri mercati, è arrivata nel 2003.

In Cile fu venduta come Montero Outlander, per beneficiare del nome della più forte Mitsubishi Montero Sport.

Airtrek Turbo-R


Nel 2002, venne lanciata sul mercato nipponico il modello Turbo-R. A
differenza della versione base, con motore aspirato con cambio
automatico a 4 rapporti, esso monta un motore turbocompresso con cambio
automatico a 5 rapporti. Tale scelta tecnica è stata eseguita in virtù
del nuovo propulsore installato, un 4G63 derivato dalla Lancer Evolution
VII. Si tratta di un motore 2.0L in linea che genera 343,0 Nm di coppia
a 2500 giri, erogando una potenza massima di 240 CV a 5500 giri.Oltre
che il propulsore, la Airtrek ha ereditato dalla serie Evolution anche
la trazione integrale permanente. Per questo motivo l'avantreno monta
sospensioni MacPherson, mentre il retrotreno è multilink. Nonostante
l'elevata potenza, il ministero dei trasporti giapponesi ha classificato
la Airtrek Turbo-R come veicolo a basse emissioni.[1]

Seconda Serie


Il 17 ottobre 2005, Mitsubishi Motors Corporation lancia la seconda generazione, eliminando la Airtrek in Giappone per adottare il nome globale. È costruita sulla piattaforma Mitsubishi GS e usa vari motori sviluppati da Mitsubishi, Volkswagen e PSA Peugeot Citroën. La piattaforma è anche usata dal Gruppo PSA come base per il Citroën C-Crosser e il Peugeot 4007. Sullo stesso telaio è stata realizzata anche la crossover Mitsubishi ASX in produzione dal 2010.

In Europa, la Outlander ha ricevuto 4 stelle di sicurezza nell'EuroNCAP test del 2007.

Motorizzazioni



ModelloDisponibilitàMotoreCilindrata(cm³)PotenzaCoppia Massima(Nm)Emissioni CO2(g/Km)0–100 km/h(secondi)Velocità max(Km/h)Consumo medio(Km/l)
2.2 DI-D TC-SSTdal 2007Diesel2179115 Kw (156 Cv)38018911.119813.9
2.2 DI-D Mivecdal 2007Diesel2268130 Kw (170 Cv)3801699.820015.4
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Robi Lun Ott 22, 2012 2:35 pm

Simone Mitsu ha scritto:Non credo che la rottura di un organo meccanico come il cambio, dopo soli 150.000 km e con un uso più che attento, sia un evento normale. ....
Fai benissimo a esprimere la tua opinione, purchè sincera. In questo forum parliamo apertamente delle nostre esperienze, non dobbiamo sostenere nessuna parte.
Solo una piccola precisazione: per me il tuo caso è "anomalo" non "normale"! Very Happy
Anomalo perchè non è capitato forse a nessun altro di noi e quindi raro. Ciò non toglie nulla alla tua arrabbiatura, ai costi e alla tua opinione.
Personalmente ritengo che per i casi come il tuo dovrebbe esserci un riconoscimento della casa madre per un Out nata male e quindi sarebbe doveroso un sostanzioso aiuto economico.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty rumore al cambio

Messaggio  enrico Gio Mag 16, 2013 7:14 am

Buongiorno a tutti.
motore 2.2, 160.000 km, cambio manuale 6m che ha iniziato a far rumore innestando 2a e 3a. cambiato disco e spingidisco (per la terza volta, visto il noto ma disconosciuto difetto dell'entrata di olio nel gruppo disco) e smontato cambio per sostituzione sincronizzatori. Problema non risolto, poi portata dal conce e li il meccanico non si è espresso, prendendo appuntamento coll'ispettore di zona. Vi farò sapere.
Sono d'accordo con la bassa qualità di meccanica. (sost. ammortizzatori ant per perdita olio a 90.000 km, 1 faro xeno bruciato, antipatiche vibrazioni motore.
Non ripeterò l'esperienza mitsubishi.

enrico

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty rumore al cambio

Messaggio  FABIO ZOSI Gio Mag 16, 2013 5:07 pm

Carissimi tutti o io non so più leggere, ma state parlando di macchine che hanno 150.000 km o più. Che dopo questo chilometraggio possano avere qualche difettuccio o un po' di usura, non mi sembra sia poi così strano. Molto dipende dall'uso che ognuno fa dell'auto, se uno fa tanta città o strade provinciali/statali piuttosto che in autostrada in 6°, cambiano sicuramente l'usura di un cambio. Senza poi considerare lo stile di guida che cambia da guidatore a guidatore. In ogni caso l'Outlander non mi sembra assolutamente un'auto poco affidabile. Poi ognuno esprime la sua opinione.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  orsooutmtb Ven Mag 17, 2013 4:54 am

Fabio il nostro modello con motore wv 2.0 non ha mai dato problemi di frizione e siam tutti d'accordo, ma il 2.2 PSA come risaputo c'è gente che a 40000 km ha sostituito la frizione. Enrico 3 volte!!!! affraid in 160000km!!! Robi come noi ha ilwv 2.0 è a 200000 km! e nessun problema....capisci che ti girano!!!! anzi Enrico è stato un signore!! con il mio carattere avevo già fatto causa alla Mitsu!!! sm_matt cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto 904658 un auto da 35000 euro con la frizione che salta a 40000 km per un paraolio!!! ma non scherziamo!!! dovevano darsi da fare e sosituire tutto il blocco!! (ecco perché odio le macchine francesi......) per l'ammortizzatore che trafilava olio è successo anche a me 91000 km, però ci può stare, diciamo che rientra nella normalità!!! io sono pignolo e li ho cambiati tutti e 4, ma i posteriori andavano ancora qualche 10000 km, tieni conto che io traino per cui si usurano prima!! a dimenticavo NON faccio fuoristrada Twisted Evil Twisted Evil scherzi a parte si sollecitano di più!! per il resto io sono soddisfatto e se lo stesso modello, stesso motore, magari con una vernice più resistente fosse ancora in produzione la ricomprerei subito!! la nuova non se può vede!!! Per il momento una delle migliori auto che ho avuto!! staff_yahoo8oi approved
(sgrat sgrat è di obbligo) Per concludere Enrico hai la mia solidarietà!! Mamma Mitsu deve ammettere che la frizione PSA è sottodimensionata per l'outlander!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  francolm Ven Mag 17, 2013 1:31 pm

Quoto Orso:
MY 2008 2.0 DID rimappato: e' arrivato ormai ad oltre 160.000 km senza problemi meccanici
MY 2010 2.0 DID rimappato: 50.000 km solo con tagliando ufficiale.
Potrei parlare di auto inaffidabile?
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: rumore al cambio

Messaggio  FABIO ZOSI Ven Mag 17, 2013 10:30 pm

Enrico ha scritto:
Problema non risolto, poi portata dal conce e li il meccanico non si è espresso, prendendo appuntamento coll'ispettore di zona.
Rivolgersi all'ispettore di zona sicuramente è la cosa migliore da fare, io farei anche una raccomandata di reclamo in Mitsu (dove dovrebbero avere già registrato tutti gli interventi precedenti in garanzia) con concessionario in copia conoscenza, anche se fuori garanzia potrebbero riconoscerlo come difetto di costruzione e rimborsarlo (almeno in parte).
Angelo, scusate ma non mi ero soffermato sul fatto che fosse la terza volta e visto il chilometraggio, ho fatto il mio commento.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  orsooutmtb Sab Mag 18, 2013 6:13 am

sm_ok sm_ok huggy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty rumorosità cambio

Messaggio  enrico Mer Giu 05, 2013 8:54 am

La rumorosità del cambio è stata "sentita" da un ispettore, il quale ha detto che probabilmente erano gli ingranaggi della 5a o della 6a.
Fatto smontare il cambio, hanno constatato che effettivamente i millerighe della 5a e della 6a si stavano sgranando, con un gioco dell'ingranaggio di circa 10/15 gradi. Il rumore si sentva solo nelle marce basse, quando gli ingranaggi 5a e 6a, appunto NON erano in tiro.
Naturalmente hanno detto che non si era mai verificato un caso del genere.
Per FABIO: la domanda è: a 150.000 km la vettura dobbiamo rottamarla, visto i "difettucci"?
se è così, è inutile proporla come usato quando si va a comprare una vettura nuova.

enrico

Numero di messaggi : 19
Localizzazione : Alessandria
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty rumorosità cambio

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Giu 05, 2013 11:00 pm

Enrico ha scritto:
Per FABIO: la domanda è: a 150.000 km la vettura dobbiamo rottamarla, visto i "difettucci"?
se è così, è inutile proporla come usato quando si va a comprare una vettura nuova.
Che una qualsiasi autovettura a 150.000 km. possa avere qualche difettuccio in più rispetto ad una che ne ha la metà è una realtà di fatto, come lo è il fatto che commercialmente valga poco.
Se vuoi vendere la tua auto che valga ancora un po' di soldi non devi aver superato i 100.000 km.
Poi il mercato dell'usato è molto complesso, alcune auto vanno in Sud Italia dove c'è un mercato dell'auto usata molto più forte che al Nord, o vanno all'estero come la Toyota Avensis SW 2.0 Did (tipologia di auto molto ricercata in Nord Africa) che ho dato in permuta a ca. 100 k km. quando comprai l'Out.
Anche quando ti vendono un'auto nuova con lo sconto rottamazione, non è perchè la tua auto vecchia verrà rottamata, ma perchè le concessionarie ricevono degli incentivi dalla casa madre. Quando cambiò l'auto mia moglie, ci facevano più sconto dando in permuta la sua vecchia auto incidentata, piuttosto che rottamarla noi e non dare nulla in permuta.
Il discorso poi è molto lungo, se ci sarà l'occasione di incontrarci a qualche raduno, potremmo continuare....
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  marinaio Mar Apr 01, 2014 8:18 am

enrico ha scritto:La rumorosità del cambio è  stata "sentita" da un ispettore, il quale ha detto che probabilmente erano gli ingranaggi della 5a o della 6a.

l'ho sentito anch'io un rumorino, proprio dagli ingranaggi della sesta...

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto P1010910

allora mi son detto, vediamo com'è dentro....

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto P1010911

figo.....

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto P1010912

ora aspettiamo i ricambi...
peccato che quando è successo ero in Croazia!!! Shocked Shocked Shocked

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Sidestick Mar Apr 01, 2014 11:11 am

Però  affraid 
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Vanni Mar Apr 01, 2014 12:45 pm

azz...... affraid  che grattuggiata.......
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  orsooutmtb Mar Apr 01, 2014 6:41 pm

Mauro quanti km hai fatto?? ma è normale una cosa del genere???  affraid 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Robi Mar Apr 01, 2014 7:00 pm

Un disatro del genere mi sembra improbabile sia dovuto ad usura (i denti sani sono ancora molto spessi) o a imperizia nell'uso del cambio (in 6^  Evil or Very Mad ).
Ipotizzo un difetto di cementazione del pezzo che ha portato al prematuro cedimento di qualche dente di uno dei due ingranaggi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Rumore dal cambio - cambio rotto Empty Re: Rumore dal cambio - cambio rotto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.