Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GPL

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

GPL Empty GPL

Messaggio  Maxmazzoli1001 Ven Mar 28, 2008 12:18 pm

A me a modena hanno detto che c'è già il kit BRC certificato e che l'installotore qualificato qui mi da i tre anni di garanzia sull'impianto e rimangono quelli originali della casa.
Anche a me hanno detto che la bombola è da 55 kH. e va al posto della ruota di scorta quindi attrezzarsi diversamente per non perdere spazi da altre parti. Autonomia, mi ha detto chiaro: piede leggero 400/420 piede pesante non più di 320!!!!

Ciao MAX
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty Re: GPL

Messaggio  Lollo Ven Mar 28, 2008 1:42 pm

Le versioni possono sensibilmente cambiare a seconda delle partnership di ogni venditore con le varie officine.
Quello che è sicuro è che, putroppo, entro i prossimi 6/12 mesi non ci saranno impianti Made in LandiRenzo (leader impianti gpl e metano) pre il ns. Outlander 2.4.; per quanto se ne senta dire dai venditori la convenzione è esclusivamente con BRC (sicuramente qualitativo anche questo). nonno

Confermato che la ruota di scorta è una 16'' ritenete fattibile che venga montata una 55kg, forse è un po' eccessivo anche perché facilmente dopo si vede come estetica il bombolone sbucare nel "sotto-retro". uovo

Ritengo anch'io che ormai tutti gli impianti BRC siano medesimi, la certificazione MMI non rimane altro che un foglio che certificheerà la cosa nonché la copertura totale della garanzia. approved
Forse, sono ignorante in materia, la parte più delicata rimane la programmazione della centralina nel fare uso dell'impianto fisico del GPL, questo rimane frutto dell'esperienza dell'installatore nonché degli eventuali parametri che verranno forniti dalla casa. Comunque vada, io penso di fare un paio di mesetti a benzina per poi mettere su l'impianto a Giugno.

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty Re: GPL

Messaggio  panza06 Ven Mar 28, 2008 2:30 pm

Per MaxMazzoli
a suo tempo, la concessionaria ufficiale di Modena non mi ha parlato di alcun il kit BRC certificato.
Tu quando parli di ciò e perché te lo ha comunicato l'installatore BRC, credo! Si può sapere quale?
Comunque, come afferma Lollo non c'è ancora ufficialità della casa, pertanto mi pare di capire che per qualsiasi inconveniente sul motore, la MM non coprirebbe. L'installatore copre solo problemi sull'impianto ma non su eventuali danni che l'impianto avrebbe creato al motore (in alluminio ).
iao, Antonio
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty GPL

Messaggio  Maxmazzoli1001 Ven Mar 28, 2008 3:59 pm

Per Lollo, effettivamente ti confermo che anche a me hanno detto che sbuca un po sotto il bombolone!! La mi aintenzione è comunque quella ( visti i miei 15/18000 kM/anno) di tenermela a benzina anche perchè (sono figlio di un meccanico) ti confermo che il problema sono proprio le valvole che se non appositamente realizzate per il GPL dopo 50/60.000 Km salutano tutti e sono da rifare e la gestione elettronica del sistema a GPL.

Per Panza, l'installatore a modena e NEVIO impianti, ed invece è stato il concessionario GOLDEN CAR a dirmi che il kit BRC è ok sulla OUT e che Nevio eè certificato dalla casa madre quindi anche in caso di problemi sulla vettura la garznia copre totalment (parole di venditore)!!!!!! quindi da prendere con le molle senza niente di scritto.

Ciao
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty OUT 2.4

Messaggio  Maxmazzoli1001 Ven Mar 28, 2008 4:01 pm

Lollo hai già cominciato a fare kM con la belva? Come ti trovi?
Maxmazzoli1001
Maxmazzoli1001

Leone Numero di messaggi : 231
Età : 48
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty Re: GPL

Messaggio  gst70 Ven Mar 28, 2008 4:12 pm

Lollo ha scritto:
Confermato che la ruota di scorta è una 16'' ritenete fattibile che venga montata una 55kg, forse è un po' eccessivo anche perché facilmente dopo si vede come estetica il bombolone sbucare nel "sotto-retro".

premesso che non ho ancora ritirato la mia e quindi non ho verificato , ma che sia 16" o 18" quello che conta è il diametro totale dove viene alloggiata e non credo che ci siano differenze tra una 16" e una 18" in quanto cambierà solo la spalla della gomma ma il diametro totale resterà il medesimo senò se uno fora che fa va in giro con la vettura storta Laughing

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty Re: GPL

Messaggio  gst70 Ven Mar 28, 2008 4:16 pm

comunque ragazzi visto che il discorso gpl interessa anche a me e in Mitsu non sanno dire nulla di ufficiale , se il primo che ha in mano un nullaosta ufficiale della casa lo comunica gentilmente farebbe cosa graadita ....
di rivenditori e istallatori brc o lanzi che non fan problemi ne conosco a dozzine ma resta il fatto che senza quel nullaosta se succede qualcosa chi lo piglia in quel posto siamo noi... Wink

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty Re: GPL

Messaggio  Lollo Ven Mar 28, 2008 4:27 pm

Hai detto una cosa SAGGISSIMA nonno
Se tutto va bene sarò in OUT a fine settimana prossima, pertanto non ho ancora km. Mediamente faccio circa 29.000 km/anno quindi per me è vitale l'impianto.

Comunque ribadisco la mia opinione di fare un paio di mesi di km. a benzina ed attendere il nullaosta, non appena avrò notizie o fonti sicure allegherò. leggi

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

GPL Empty Re: GPL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.