Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

freni che vibrano

+4
lancer89
Salvo®
Robi
mcgra
8 partecipanti

Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty freni che vibrano

Messaggio  mcgra Gio Dic 08, 2011 8:56 pm

Ciao a tutti,scusate ma e un po' che non mi faccio sentire,sono molto preso col lavoro.
Vi racconto cosa mi sta succedendo ai freni: a circa 6000 km i freni iniziano a vibrare scaricando la vibrazione al volante
il concessionario ufficiale mi dice che non sono il primo con questo problema,ma mitsubishi non li passa in garanzia
risponde solo per una eventuale retifica,prendo accordi per farli a prossimo tagliando dei 15000km il tutto per non fermare la macchina troppo tempo.Ritiro la macchina e mi trovo in fattura 60€€€€€€ di retifica dischi motivo???? la mit..nonn.mi ha passato la retifica in garanziaa(stii stronz......)cmq pago e vado il problema che dopo circa 5000km il problema e tornato,premetto che la macchina a oggi la guida mi moglie pre andare a lavoro fa circa 10km al giorno ,non fa discese ne tornanti di montagna e nel fine settimana la usiamo insieme..
La morale e che se voglio risolvere il problema devo cambiare i dischi e pastiglie con solo 28500 km..
Che vergogna l'ispettore mit..a isinuato che i freni sono stati maltrattati,e trentanni che guido ma questa stronzata poteva risparmirsela... Evil or Very Mad
Sto valutando di comprarmeli nuovi, non mit... sicuramente,e cambiarmeli da solo.
Ciao a tutti
thanks
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  Robi Gio Dic 08, 2011 9:58 pm

Siamo sicuri che l'ispettore mitsu li ha visionati?
Falli cambiare, ma da un altra officina. Io li ho appena sostituiti spendendo circa 200 euro.

Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  Salvo® Gio Dic 08, 2011 10:05 pm

ciao mcgra, qualcuno ha avuto il tuo stesso problema...ma a 2000 km... Shocked

https://outlander-forum.forumattivo.com/t3625-dischi-dei-freni-ovalizzati-dopo-2000km
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  lancer89 Gio Nov 01, 2012 3:05 pm

ciao anche io avevo un problema simile sulla mia lancer, portata in officina mi hanno detto che avrebbero rettificato i dischi ma non in garanzia, ma dopo il cambio cerchi(ho montato cerchi da 18") il problema si è risolto, ho stretto personalemnte i dadi, incociati, e stretti con la chiave dinamometrica a 70nm, prova anche te, magari andando da un gommaio di fiducia e fatteli stringere con la dinamometrica, magari risolvi anche te

lancer89

Numero di messaggi : 60
Localizzazione : gambassi terme FI
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  orsooutmtb Gio Nov 01, 2012 5:16 pm

Ho cambiato i dischi al tagliando dei 90000 km e prima non ho mai avuto problrmi. Adesso i dischi hanno 12500 km (sono a 102580) e stasera in statale a 80/90 all'ora ogni volta che toccavo i freni per rallentare il volante vibrava!! Le gomme sono bilanciate perfettamente......mi sa che i dischi si sono "ovalizzati" azz!!! se continua il fenomeno li farò rettificare.......
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  Sidestick Gio Nov 01, 2012 6:13 pm

In accordo con la storia del "tiraggio" dei dadi ruote, ma considerate che mettere delle pasticche freno non originali spesso il materiale con cui sono fatte e' piu' tenero e scalda molto di piu' i dischi che non tengono e si deformano study
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  Robi Gio Nov 01, 2012 7:18 pm

Confermo anch'io per esperienza diretta: stringere troppo i dadi porta vibrazioni in frenata.
Usate sempre la chiave dinamometrica con la giusta coppia di serraggio (è scritta nel libretto d'uso) e stringeteli gradualmente in modo incrociato.
Se le vibrazioni sono così forti come sopra descritto, forse il problema è un altro.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  Jack the Crasch Mar Gen 15, 2013 8:06 am

anche io appena acquistata usata avevo il volante e il pedale del freno che balalvano la tarantella.
rettificati, ma con il sistema di rettifica sul mozzo, e adesso va bene, cambiato le pastiglie con delle Textar adesso frena anche molto meglio.
ha solo il solito problema che non tiene lo stress.
faccio spesso una strada di montagna, con moglie, 3 filie e cane, quindi non la faccio alla...... merda merda merda di Joe Bar Team (così la faccio quando sono solo Very Happy ), ma immancabilmente arrivo a tre quarti dei 18 km che i freni sono fatti..... ma fatti, fumano e non frenaono più.
e non cominciate a dirmi che freno male perchè con il vecchio passat, e con il Land Cruiser alle stesse velocità, se non di più, non succedeva nulla.

appena posso due bei dischi più performanti e spero di risolvere il problema.

Jack the Crasch

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 54
Localizzazione : Rovereto
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Vibrazioni in frenata

Messaggio  autoapp Lun Gen 21, 2013 10:21 am

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto in vista di un eventuale acquisto della nuova Outlander 2013. Vi porto comunque la mia esperienza di "vibrazioni in frenata" della mia attuale vettura, una Peugeot 5008.

Il problema è apparso la prima volta dopo 10- 12.000 km di percorrenza; intervento in garanzia con sostituzione dei dischi e pastiglie; dopo 10.000 km sono ricominciate le vibrazioni; sostituzione mozzi e pivot e rettifica dischi (per fortuna sempre in garanzia) dopo 15.000 km siamo al punto di partenza. Finalmente la "casa madre" ha capito ed il problema è stato risolto con la sostituzione del "silent block" dei braccetti della sospensione anteriore (sono state adottate boccole più rigide) e con la raccomandazione di serrare i bulloni ruota con la dinamometrica a 100 nm. Non ho più avuto problemi del genere.
Osservazione: molto discutibile che Mitsubishi non sia intervenuta in garanzia per questi inconvenienti se è un fenomeno generalizzato di tutte le concessionarie l'assistenza lascierebbe molto a desiderare! Magari bisognerebbe essere più "cattivi" segnalando la cosa a qualche associazione di consumatori. Pazienza i difetti, ma gli interventi in garanzia sono sacrosanti.

autoapp

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Vicenza
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

freni - freni che vibrano Empty Re: freni che vibrano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.