ASX 1.6 2WD - rumore al posteriore: staffa paraurti post.
4 partecipanti
:: Asx
Pagina 1 di 1
ASX 1.6 2WD - rumore al posteriore: staffa paraurti post.
Salve,
ormai è la terza volta che lo sento e non può più essere un caso.
In pratica viaggiando in autostrada sui 110Km/h e 130Km/h dopo circa 50Km avverto un rumore che può diventare anche forte
al posteriore. Come di qualcosa che sbatte toc, toc e la cui frequenza aumenta all'aumentare della velocità.
Non so come inizia... mi sembra quando prendo una piccola disconnessione dell'asfalto a queste velocità. Da quel momento incomincia il rumore e continua finchè
non rallenti molto.
Se si toglie il pannello che copre il portabagagli il rumore si sente nettamente.
Ad andature di città (piene di buche) tutto ciò non si avverte.
Qualcuno ha mai avvertito questo rumore?
grazie mille,
Vittorio
ormai è la terza volta che lo sento e non può più essere un caso.
In pratica viaggiando in autostrada sui 110Km/h e 130Km/h dopo circa 50Km avverto un rumore che può diventare anche forte
al posteriore. Come di qualcosa che sbatte toc, toc e la cui frequenza aumenta all'aumentare della velocità.
Non so come inizia... mi sembra quando prendo una piccola disconnessione dell'asfalto a queste velocità. Da quel momento incomincia il rumore e continua finchè
non rallenti molto.
Se si toglie il pannello che copre il portabagagli il rumore si sente nettamente.
Ad andature di città (piene di buche) tutto ciò non si avverte.
Qualcuno ha mai avvertito questo rumore?
grazie mille,
Vittorio
Vittorio A- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : italia
Re: ASX 1.6 2WD - rumore al posteriore: staffa paraurti post.
....a me non è mai capitato nulla del genere, scricchiolii e rumoretti vari specie in manovra si ma nulla del genere anche dopo 45.000 km
...piuttosto farebbe pensare a qualcosa di staccato sul fono (tipo protezioni in plastica varie) o in uno dei passaruota che anch'essi in plastica ed attaccati con rivetti plastici possono rompersi specie con il freddo di questi giorni.
...prova a controllare il sotto scocca e i passaruote se si muove qualcosa e poi passa dal conc...
....non si sa mai
...piuttosto farebbe pensare a qualcosa di staccato sul fono (tipo protezioni in plastica varie) o in uno dei passaruota che anch'essi in plastica ed attaccati con rivetti plastici possono rompersi specie con il freddo di questi giorni.
...prova a controllare il sotto scocca e i passaruote se si muove qualcosa e poi passa dal conc...
....non si sa mai
michele2- Numero di messaggi : 58
Localizzazione : Venezia Mestre
Dalla tua descrizione sembra che sia qualcosa che "sventola" durante la corsa. Prova a controllare bene (o fai controllare) se ci sono parti mobili sotto l'auto, nei passaruota, ecc.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Grazie mille per le risposte. Speravo di trovare qualcuno con il mio stesso problema... ma meglio così.
Il problema è che non vado tutti i giorni in autostrada e quindi non è facilmente replicabile. Specialmente farlo sentire al concessionario :-)
Farò i controlli che mi suggerite e la prossima volta registro il rumore con il cellulare e lo faccio sentire al conc.
Magari sarà una cosa stupida (speriamo)... in ogni caso i faccio sapere se riuscirò a venirne a capo. La macchina ha 3.300km... nuova!
saluti,
Vittorio
Il problema è che non vado tutti i giorni in autostrada e quindi non è facilmente replicabile. Specialmente farlo sentire al concessionario :-)
Farò i controlli che mi suggerite e la prossima volta registro il rumore con il cellulare e lo faccio sentire al conc.
Magari sarà una cosa stupida (speriamo)... in ogni caso i faccio sapere se riuscirò a venirne a capo. La macchina ha 3.300km... nuova!
saluti,
Vittorio
Robi ha scritto:Dalla tua descrizione sembra che sia qualcosa che "sventola" durante la corsa. Prova a controllare bene (o fai controllare) se ci sono parti mobili sotto l'auto, nei passaruota, ecc.
siiiiiiii mi è capitato anche se la macchina ha solo 5 giorni!!!! Era la coda di una "pantegana" raccattata sulla MI-PV che pichhiettava sul passarutota!!!!!
Nooooo dai scherzo!!!!!!! Spero non mi capiti nessun difetto!!!!
Comunque in BOCCA AL LUPO!! Non alla Pantegana!!!!
Ciao!
RobSte66- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : Milano
Problema Risolto
Per fortuna ho risolto e per fortuna al mio concessionario era già capitato un caso simile (in cui avevano perso una settimana per capire dove era il problema).
Il problema è questo:
- se tocchi poco più che leggermente il paraurti posteriore (nella parte più bassa) su un ostacolo (ad esempio un panettone mentre fai manovra), questo essendo elastico rientra e fa abbassare una staffa di metallo (non ricordo il termine preciso) contro la marmitta.
In certe condizioni di viaggio (buche, una certa velocità... ), marmitta e staffa si toccano e entrano in risonanza (vibrano in continuazione a meno che ti fermi).
Questo produce il rumore che ho sentito. Basta tirare a mano la staffa e il problema è risolto.
ciao,
Vittorio
Il problema è questo:
- se tocchi poco più che leggermente il paraurti posteriore (nella parte più bassa) su un ostacolo (ad esempio un panettone mentre fai manovra), questo essendo elastico rientra e fa abbassare una staffa di metallo (non ricordo il termine preciso) contro la marmitta.
In certe condizioni di viaggio (buche, una certa velocità... ), marmitta e staffa si toccano e entrano in risonanza (vibrano in continuazione a meno che ti fermi).
Questo produce il rumore che ho sentito. Basta tirare a mano la staffa e il problema è risolto.
ciao,
Vittorio
Argomenti simili
» help paraurti posteriore
» protezione paraurti posteriore....
» smontare sotto paraurti posteriore
» Piastra protezione paraurti posteriore
» paraurti posteriore Outlander 1^ serie
» protezione paraurti posteriore....
» smontare sotto paraurti posteriore