Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema con l'anello spiralato al volante

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

problema con l'anello spiralato al volante Empty problema con l'anello spiralato al volante

Messaggio  tonino Mar Feb 07, 2012 10:45 pm

ciao ragazzi vi ricordate di me sono tonino, devo inserire delle foto per farvi vedere le modifiche alla mia out.Adesso ho un problema , i comandi al volante per l'autoradio con volante dritto non funzionano,mi funzionano solo quando giro,ed il concessionario mi ha detto che è l'anello spiralato dell'airbag che è posto sul volante costo 300 euro,a me me pare na strunzata.Voi che ne dite?
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

problema con l'anello spiralato al volante Empty Re: problema con l'anello spiralato al volante

Messaggio  Robi Mer Feb 08, 2012 7:06 am

Ciao Tonino, detto così sembra proprio quello che hai scritto. Il cablaggio dei pulsanti non può essere in alcun modo mischiato a quello dell'airbag , componente di sicurezza oltretutto di per sè pericoloso in caso di apertura inappropriata!!!

Non so come sia fatto, ma io opto per una saldatura dei cavi difettosa. O al limite un connettore dal contatto intermittente.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema con l'anello spiralato al volante Empty Re: problema con l'anello spiralato al volante

Messaggio  turbofurbo Mer Feb 08, 2012 9:47 am

dietro al volante ci sono 2 fori dovrebbero essere 2 torx svitale così togli il cuscino dell airbag e controlli cavi connettori e vari posti dove potrebbe strusciare il cavo MI RACCOMMANDO TUTTO SENZA CHIAVE INSERITA NEL QUADRO

ciao gianni
turbofurbo
turbofurbo
Cugino francese

Pesci Numero di messaggi : 347
Età : 45
Localizzazione : reggio emilia
Data d'iscrizione : 14.04.10

Torna in alto Andare in basso

problema con l'anello spiralato al volante Empty anello spiralato

Messaggio  tonino Gio Feb 09, 2012 5:33 am

ragazzi ho gia' provato ha smontare piu' volte i comandi al volante ma è tutto ben saldo,il connettore dietro a 5 pin va bene, come mi hanno spiegato loro l'anello spiralato fa tutto comandi al volante,airbag,ed cruis control,e dicono che questo affare serve per non far aggrovigliare i cavi quando si gira, ed è composto da avvolgimenti elettrici.Pensavo ma non speravo per voi che a qualcuno fosse gia' successo un anomalia simile.
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

problema con l'anello spiralato al volante Empty Re: problema con l'anello spiralato al volante

Messaggio  Robi Gio Feb 09, 2012 6:56 am

E' la prima volta che emerge questo problema nel forum scratch
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

problema con l'anello spiralato al volante Empty Re: problema con l'anello spiralato al volante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.