Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Montaggio tendine parasole e deflettori aria

4 partecipanti

Andare in basso

Montaggio tendine parasole e deflettori aria Empty Montaggio tendine parasole e deflettori aria

Messaggio  mauri444 Mer Apr 02, 2008 5:33 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto. Ho ordinato e sono arrivati in concessionaria il set tendine parasole per sedili posteriori e i deflettori lateriali antiturbolenza, da catalogo rispettivamente 63 e 90 Euro. Il concessionario di zona mi dice che per il montaggio gli occorrono 2 ore.
A qualcuno torna? Io so che sia le tendine che i deflettori si montano semplicemente fissando delle clip in corrispondenza delle guarnizioni dei finestrini. A dir tanto mezz'ora di lavoro.
Comunque mi sono informato telefonicamente presso il magazzino ricambi della filiale di Milano della MM e mi dicono che il montaggio di accessori per Outlander costa 43 Euro/ora + iva. Lo stesso magazzino però mi dice che le tendine possono essere auto-istallate in 5 minuti da chiunque, mentre per i deflettori ci vogliono circa 20 minuti e sarebbe meglio (ma solo per una questione di attenzione nel fissaggio delle clip) farli montare dall'officina. Quindi è ovvio che il mio concessionario cerca di lucrare oltre misura.
Ciò premesso, qualcuno ha già montato i deflettori? Mi sapete dire se è possibile istallarli da solo, risprmiando così 86 euro + iva? Se qualcuno ha avuto esperienze anche sul fissaggio delle tendine è il benvenuto.
Grazie e ciao.
Mauri.
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Montaggio tendine parasole e deflettori aria Empty Re: Montaggio tendine parasole e deflettori aria

Messaggio  Chamo Mer Apr 02, 2008 5:59 pm

Io non li ho montati, ma se tu hai un minimo di manualità per certe cose, penso che riuscirai tranquillamente...
viceversa se non sai dove mettere le mani, affidati ad una officina di tua fiducia...

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma

Montaggio tendine parasole e deflettori aria Empty Re: Montaggio tendine parasole e deflettori aria

Messaggio  pipo1961 Ven Apr 04, 2008 7:59 am

io li ho montati da solo

una delle prime operazioni da fare e' quella di sfilare la parte superiore delle guarnizione sportello

la cosa " difficile" del montaggio e' ( la lettura delle istruzioni Very Happy ) la preparazione in quanto i deflettori hanno

del biadesivo molto potente sul lato che va a contatto con lo sportello, quindi sulle istruzioni ( che sono

in tutte le lingue meno che in italiano) e' spiegato come fare una dima sullo sportello

con del nastro carta o simili ( nastro da carozziere)

le clip ci sono, vanno montate sui deflettori prima di " incollarli" sugli sportelli, prima di " liberare" il

biadesivo fare qualche prova di posizionamento .................e poi buona fortuna sm3_nixweiss Very Happy

ah! poi nn lavare la macchina per almeno 24h

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Localizzazione : vicino Roma

Messaggio  mauri444 Lun Apr 07, 2008 1:01 pm

Grazie dei consigli. Ho ritirato dal concessionario deflettori e tendine parasole. Queste ultime le ho montate in 15 minuti senza problemi e devo dire che non sono male.
Per i deflettori, ho visto che sulle istruzioni è indicato l'utilizzo di un primer della 3M (mod. K500), da spalmare in una piccola parte sulla superficie dove si appoggia il frontale dei deflettori anteriori (credo dove si appoggia la spugnetta). Ma è proprio necessario o comunque sai se esiste un prodotto alternativo? Il fatto è che non si riesce a trovare in commercio questo primer e anche sul forum Outlander inglese in alcuni post sui deflettori si legge che non è necessario utilizzarlo.
Grazie e ciao.
Maurilio
mauri444
mauri444

Messaggio  pipo1961 Lun Apr 07, 2008 1:46 pm

...passa al " seconder " Very Happy io nn l'ho usato e per ora nn ho problemi.

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Localizzazione : vicino Roma

Messaggio  Salvo® Lun Apr 07, 2008 10:01 pm

aspettiamo qualche foto camera dell'applicazioni... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Localizzazione : Nettuno - (Roma)

http://www.outlanders.it

Messaggio  mauri444 Mar Apr 08, 2008 7:04 pm

Deflettori montati. Tutto ok, ci ho messo circa 1 ora e mezza, delle quali la prima mezz'ora per studiare le istruzioni (solo in inglese) e per predisporre il materiale. Il risultato è discreto e appena posso inserisco delle foto (anche delle tendine).
Alla fine non ho usato il primer, ma ho acquistato una colla specifica per plastica con attivatore della Bostik, è bastata una pennellata di attivatore e una sola goccia di colla sulla spugnetta presente sulla parte frontale dei deflettori anteriori, in modo da incrementare l'adesione in un punto critico. L'adesione in effetti è stata immediata e perfetta.
Il concessionario mi aveva prospettato due ore di lavoro, ma se io, inesperto, ce ne ho messa una sola, .....

----
P.S.: oggi mi è arrivata la protezione in acciaio del paraurti posteriore (non originale Mitsubishi) acquistata su ebay da un venditore tedesco. Il link del prodotto è il seguente:
http://cgi.ebay.it/Mitsubishi-Outlander-Protezione-bordure-da-carico-786_W0QQitemZ260227534926QQihZ016QQcategoryZ134714QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Pagata 35 Euro (proposta d'acquisto) + 19 Euro di spedizione. Il prodotto mi sembra discreto, ma non l'ho ancora montato. Appena lo farò vi darò le mie impressioni e inserirò una foto.
Ciao
mauri444
mauri444

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili