Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiave dimenticata!

5 partecipanti

:: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Chiave dimenticata! Empty Chiave dimenticata!

Messaggio  Gianni69 Mer Feb 15, 2012 9:04 am

Ciao a tutti,
volevo condividere una situazione alquanto bizzarra che mi è successa giusto domenica mattina, premesso che ho l'Outlander da aprile 2011 e l'ho preso di 2° mano.
Dovevo uscire con per delle commissioni e quindi mi appresto ad accendere la macchina, mi avvio e mi fremo dopo pochi metri davanti casa dei miei, scendo dalla macchina, entro in casa portando con me il borsello con dentro la chiave elettronica, prendo alcune cose, rientro in macchina e vado. Appena arrivato posteggio scendo e cerco di chiudere la macchina con il pulsantino sulla maniglia... Niente non si chiude, cerco la chiave per chiudere e mi accorgo di aver dimenticato il borsello con dentro la chiave. Cerco di riavviarla e mi segnala mancanza chiave!
Mi si è gelato il sangue perché se mi si sarebbe spenta in mezzo la strada (come mi è già successo, dato che la usa mia moglie e io non ho confidenza con la frizione) avrei dovuto lasciarla li!!!
Adesso la mia domanda è: ma la macchina non dovrebbe fermarsi quando esce dal raggio dei pochi metri di comunicazione con la chiave elettronica?
Chi mi sa dare una risposta?
Ciao a tutti!

Gianni69

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Vimercate

Torna in alto Andare in basso

Chiave dimenticata! Empty Re: Chiave dimenticata!

Messaggio  ilClaudio Mer Feb 15, 2012 9:17 am

Ma in tal caso non basta usare la chiave di emergenza?

ilClaudio

Localizzazione : Cernusco sul Naviglio

Messaggio  woody76 Mer Feb 15, 2012 9:58 am

La macchina va fino a che non la spegni..... il problema è che oltre a non poterla accendere non puoi neanche chiuderla.
comunque nel momento in cui sali in macchina senza chiave in plancia appare il messaggio ma poi sparisce, questo è il problema grosso.
l'allarme mancanza chiave dovrebbe rimanere attivo fisso e un cicalino suonare ad oltranza in modo da avvisarci della mancanza in maniera più invasiva.
woody76
woody76

Acquario Numero di messaggi : 169
Localizzazione : Cairo Montenotte (SV)

Messaggio  Gianni69 Mer Feb 15, 2012 10:05 am

Condivido in pieno!

Gianni69

Localizzazione : Vimercate

Messaggio  francolm Mer Feb 15, 2012 11:56 am

Per problemi di sicurezza l'auto NON puo' spegnersi in mancanza della chiave...pensa se te lo facesse mentre stai per immetterti accellerando in una strada a traffico veloce!!.
Sicuramente l'allarme di chiave mancante dovrebbe essere come quello delle cinture: rumoroso e continuo
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)

Messaggio  olddo74 Mer Feb 15, 2012 1:27 pm

Sul MMC c'è un'opzione che ti consente di decidere dopo quanto tempo far spegnere l'auto se sprovvisti di chiave. Non so se lo fa anche con auto in movimento per questione di sicurezza ... e il tempo minimo se non erro è 30'.

olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Localizzazione : Roma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Elettronica