Raduno Land Rover Levone Piemonte
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Raduno Land Rover Levone Piemonte
Per allenarmi al raduno di Milano, la settimana scorsa ho partecipato al Raduno LR di Levone.
Mi sono fatto prestare un Defender 110 passo lungo, 9 posti recuperato a Pragelato targato rigorosamente polacco, ed ho coinvolto due Evoque ( la mia era in Polonia ).
Eravamo circa 200 equipaggi, un po' di caos nel giro durato 2,5 ore sulle montagne del Canavese dove abbiamo ripetutamente perso equipaggi e alla fine anche sbagliato strada. Ma l'entusiasmo era quello giusto!!!!
Impressioni: Guidare un "camion" su sentieri fangosi non e' la stessa cosa che andare in giro con un salotto con 4 ruote!!!!! che si chiami Outlander o Evoque.
Su terreni accidentati, ma non impossibili, come quelli percorsi domenica scorsa, la differenza e' stata quella di faticare fisicamente facendo manovre continue nelle curve e cercando in discesa di non perdene il controllo. Interessante e' stato l'uso ( per me la prima volta ) delle marce ridotte che ti permettono veramente di arrampicarti sui muri con un mezzo che pesa 3 tonnellate + passeggeri.
I miei amici con l'Evoque si sono divertiti piu' di me e non hanno avuto alcun problema sul percorso preparato per i Defender.
Buona visione...
https://youtu.be/aliJ17kLl8Q
https://youtu.be/VtxLYrfGliw
Mi sono fatto prestare un Defender 110 passo lungo, 9 posti recuperato a Pragelato targato rigorosamente polacco, ed ho coinvolto due Evoque ( la mia era in Polonia ).
Eravamo circa 200 equipaggi, un po' di caos nel giro durato 2,5 ore sulle montagne del Canavese dove abbiamo ripetutamente perso equipaggi e alla fine anche sbagliato strada. Ma l'entusiasmo era quello giusto!!!!
Impressioni: Guidare un "camion" su sentieri fangosi non e' la stessa cosa che andare in giro con un salotto con 4 ruote!!!!! che si chiami Outlander o Evoque.
Su terreni accidentati, ma non impossibili, come quelli percorsi domenica scorsa, la differenza e' stata quella di faticare fisicamente facendo manovre continue nelle curve e cercando in discesa di non perdene il controllo. Interessante e' stato l'uso ( per me la prima volta ) delle marce ridotte che ti permettono veramente di arrampicarti sui muri con un mezzo che pesa 3 tonnellate + passeggeri.
I miei amici con l'Evoque si sono divertiti piu' di me e non hanno avuto alcun problema sul percorso preparato per i Defender.
Buona visione...
https://youtu.be/aliJ17kLl8Q
https://youtu.be/VtxLYrfGliw
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte
Bella passeggiata!
200 equipaggi?
200 equipaggi?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Si, circa...a tavola eravamo piu' di 400 persone. La proloco di Levone ha fatto un ottimo lavoro e per 15 euro abbiamo mangiato bene, bevuto e chiuso con il caffe'
Anche quest'anno ci si e' trovati a Levone il 17 marzo.
Durante la notte del sabato e la domenica mattina, ha nevicato abbondantemente.
Gli equipaggi impegnati sono stati circa 150.
Il giro Hard a cui hanno partecipato solo auto preparate e' finito in una serie di buche di fango e discese ghiacciate....gli ultimi sono stati recuperati in serata.
Il giro soft e' finito con qualche problema alle 13.00 in modo incompleto a causa della troppa neve.
Ci siamo comunque divertiti
Ho finalmente finito il montaggio del film. Questa volta non ho diminuito la qualita' delle riprese per evitare le critiche ( giuste ) di Robi ...il finale e' come al solito scatenato...228CV su pista di fango!!!! ( ebbene si, ho rimappato!)
Durante la notte del sabato e la domenica mattina, ha nevicato abbondantemente.
Gli equipaggi impegnati sono stati circa 150.
Il giro Hard a cui hanno partecipato solo auto preparate e' finito in una serie di buche di fango e discese ghiacciate....gli ultimi sono stati recuperati in serata.
Il giro soft e' finito con qualche problema alle 13.00 in modo incompleto a causa della troppa neve.
Ci siamo comunque divertiti
Ho finalmente finito il montaggio del film. Questa volta non ho diminuito la qualita' delle riprese per evitare le critiche ( giuste ) di Robi ...il finale e' come al solito scatenato...228CV su pista di fango!!!! ( ebbene si, ho rimappato!)
228CV??????????????? Non ti accontenti mai Franco!
Gran bel raduno...
Gran bel raduno...
si, 228 CV e 500NT di coppia. Adesso fa in 7,7 sec 0-100 e, in Germania, 218 km/h misurati col satellitare e con le gomme invernali. Un mio amico con le gomme di serie e' arrivato a 230. Io devo aspettare che smetta di nevicare..ieri, il clima polacco, ce ne ha di nuovo regalato 15 cm.
Per un SUV di 2 tonnellate in ordine di marci,a motore 2,2 Lt, con un Cx da TIR ....e' un bel risultato.
Abbiamo fatto un gruppo di acquisto e siamo in 15 ad aver fatto la mappatura dopo una serie di verifiche.
Per un SUV di 2 tonnellate in ordine di marci,a motore 2,2 Lt, con un Cx da TIR ....e' un bel risultato.
Abbiamo fatto un gruppo di acquisto e siamo in 15 ad aver fatto la mappatura dopo una serie di verifiche.
Argomenti simili
» Resoconto Raduno Range Rover Evoque e Outlanders a Bettola
» I rivali ci hanno scovato...LAND ROVER bussa alla porta!
» Raduno Mitsubishi Limone Piemonte 21-22 Settembre 2013
» Raduno Range Rover Evoque e Outlanders a Bettola il 30/09
» Off road in Piemonte?
» I rivali ci hanno scovato...LAND ROVER bussa alla porta!
» Raduno Mitsubishi Limone Piemonte 21-22 Settembre 2013
» Raduno Range Rover Evoque e Outlanders a Bettola il 30/09
» Off road in Piemonte?
Pagina 1 di 1