Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raduno Land Rover Levone Piemonte

4 partecipanti

Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  francolm Dom Mar 25, 2012 7:38 am

Per allenarmi al raduno di Milano, la settimana scorsa ho partecipato al Raduno LR di Levone.
Mi sono fatto prestare un Defender 110 passo lungo, 9 posti recuperato a Pragelato targato rigorosamente polacco, ed ho coinvolto due Evoque ( la mia era in Polonia ).
Eravamo circa 200 equipaggi, un po' di caos nel giro durato 2,5 ore sulle montagne del Canavese dove abbiamo ripetutamente perso equipaggi e alla fine anche sbagliato strada. Ma l'entusiasmo era quello giusto!!!!
Impressioni: Guidare un "camion" su sentieri fangosi non e' la stessa cosa che andare in giro con un salotto con 4 ruote!!!!! che si chiami Outlander o Evoque.
Su terreni accidentati, ma non impossibili, come quelli percorsi domenica scorsa, la differenza e' stata quella di faticare fisicamente facendo manovre continue nelle curve e cercando in discesa di non perdene il controllo. Interessante e' stato l'uso ( per me la prima volta ) delle marce ridotte che ti permettono veramente di arrampicarti sui muri con un mezzo che pesa 3 tonnellate + passeggeri.
I miei amici con l'Evoque si sono divertiti piu' di me e non hanno avuto alcun problema sul percorso preparato per i Defender.
Buona visione...

https://youtu.be/aliJ17kLl8Q

https://youtu.be/VtxLYrfGliw


francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  Robi Dom Mar 25, 2012 9:37 am

Bella passeggiata! Very Happy
compliments
200 equipaggi? affraid
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  francolm Dom Mar 25, 2012 1:39 pm

Si, circa...a tavola eravamo piu' di 400 persone. La proloco di Levone ha fatto un ottimo lavoro e per 15 euro abbiamo mangiato bene, bevuto e chiuso con il caffe'
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  francolm Sab Mar 30, 2013 5:48 pm

Anche quest'anno ci si e' trovati a Levone il 17 marzo.
Durante la notte del sabato e la domenica mattina, ha nevicato abbondantemente.
Gli equipaggi impegnati sono stati circa 150.
Il giro Hard a cui hanno partecipato solo auto preparate e' finito in una serie di buche di fango e discese ghiacciate....gli ultimi sono stati recuperati in serata.
Il giro soft e' finito con qualche problema alle 13.00 in modo incompleto a causa della troppa neve.
Ci siamo comunque divertiti

Ho finalmente finito il montaggio del film. Questa volta non ho diminuito la qualita' delle riprese per evitare le critiche ( giuste ) di Robi Very Happy Very Happy ...il finale e' come al solito scatenato...228CV su pista di fango!!!! ( ebbene si, ho rimappato!)

francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  Gjgy Sab Mar 30, 2013 6:02 pm

228CV??????????????? Non ti accontenti mai Franco! Very Happy
Gran bel raduno... compliments sm_ok
sm_bye
Gjgy
Gjgy

Leone Numero di messaggi : 629
Età : 56
Localizzazione : San Zenone al Lambro (MI) / Trani
Data d'iscrizione : 07.04.11

http://www.alvolante.it/

Torna in alto Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  francolm Sab Mar 30, 2013 6:18 pm

si, 228 CV e 500NT di coppia. Adesso fa in 7,7 sec 0-100 e, in Germania, 218 km/h misurati col satellitare e con le gomme invernali. Un mio amico con le gomme di serie e' arrivato a 230. Io devo aspettare che smetta di nevicare..ieri, il clima polacco, ce ne ha di nuovo regalato 15 cm.
Per un SUV di 2 tonnellate in ordine di marci,a motore 2,2 Lt, con un Cx da TIR ....e' un bel risultato.
Abbiamo fatto un gruppo di acquisto e siamo in 15 ad aver fatto la mappatura dopo una serie di verifiche.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  shadows1977 Lun Apr 01, 2013 4:41 pm

ti rinnovo i complimenti anche qui!! Wink
shadows1977
shadows1977

Sagittario Numero di messaggi : 76
Età : 46
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 01.04.12

http://castelliinaria.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

piemonte - Raduno Land Rover Levone Piemonte Empty Re: Raduno Land Rover Levone Piemonte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.