VERRICELLO DA GANCIO TRAINO
+5
pkpaperinik
piratez
Flavia Ramponi
Robi
orsooutmtb
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
VERRICELLO DA GANCIO TRAINO
E si.......come da titolo!!! alla fine visto che il nostro Outlander non può montare il verricello fisso perchè non ha una struttura meccanica tale da permettere l'installazione mi sono regalato un modello da montare sul gancio di traino!!! Così visti gli ultimi episodi di "spiaggiamento" in off road potrò districarmi da solo!!!! Eccovi una foto tratta dal catalogo..............l'ho già provato e funziona!! appena posso farò un filmato e delle foto dal vero!!!
Orso hai visto!! alla fine la mia testardaggine............
Orso hai visto!! alla fine la mia testardaggine............
Re: VERRICELLO DA GANCIO TRAINO
Sei matto!
Però se serve una verricellata me la dai?
Però se serve una verricellata me la dai?
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
ma matto vero......
preferivo la versione di questa mattina girata nel giardino niguardese...............e poi pensa cosa avranno pensato tutti quelli che questa mattina all'alba delle 7.45 hanno visto un "matto" che legava la sua macchina con un cavo metallico ad un albero.............
Matto matto!!!!!!!!!!!!!
Matto matto!!!!!!!!!!!!!
Flavia Ramponi- Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Milano
Quando provi la versione "ascensore"?
Robi- Moderatore
Mi devo organizzare!! Devo trovare la carrucola/taglia che utilizzerò per la versione ascensore Mentre per la prova traino barca, visto che stamani forse mi vedo con Vanni gli dico di portarsi la barca!! Tanto stamani, se andiamo avanti così servirà di sicuro!!! Tra un po' il Seveso esonda!!!
FERMATELO!!!
piratez- Numero di messaggi : 469
Localizzazione : Roma
interessante...
ho alcune domande da farti visto che l'hai davanti
che portata ha?
è ancorabile sulle staffe di traino/emergenza in assenza di gancio di traino?
ho giusto uno spazieto nel bagagliaio
ho alcune domande da farti visto che l'hai davanti
che portata ha?
è ancorabile sulle staffe di traino/emergenza in assenza di gancio di traino?
ho giusto uno spazieto nel bagagliaio
C-MODENA- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
Allora Gianluca ti do un po' di numeri.......
Partiamo dall'ultima domanda: per agganciarlo all'anello che l'out ha in dotazioneper l'emergenza bisogna sicuramente montare un grillo o forse anche 2!! in modo che la staffa del verro possa bloccarsi nell'anello!! Appena posso faccio delle prove e posto le foto!!!
I numeri:
la capacità di tiro "su ruote" cioè il traino di un auto è di kg 4989,50 (11000 lbs);
traino su acqua cioè barche kg 4490,57 (9900 lbs);
tiro di un peso trascinandolo ad esempio un tronco o meglio un cervo/capriolo (anche senza polenta ) kg 1587,57 (3500 lbs).
Poi in dotazione c'è il cavo di alimentazione da collegare alla batteria lungo mt 7,62; il comando remoto lungo mt 3,05;
la fune di traino è lunga mt 10,97 e il cavo viene riavvolto con una media di mt 2,44 al minuto.
Peso del giochino kg 18,14.
Poi si deve tener conto della eventuale pendenza da superare, i giri di cavo avvolti sul rotore......insomma mi sto facendo una cultura!!!
Mi preparo per il 20 maggio così dal Boselli mandiamo il Vice in una buca e poi proviamo a tirarlo fuori!!!! e se non ci riusciamo..........beh c'è sempre qualche contadino con un bel trattore!!!!
qui trovi ulteriori informazioni:
http://www.virtualbazar.it/product_info.php/products_id/90/Vendita-Verricello-Argano-elettrico-nautico-11000-Lbs-1590-kg-
http://www.virtualbazar.it/prodotti/manuali/Q-VR03.pdf
Partiamo dall'ultima domanda: per agganciarlo all'anello che l'out ha in dotazioneper l'emergenza bisogna sicuramente montare un grillo o forse anche 2!! in modo che la staffa del verro possa bloccarsi nell'anello!! Appena posso faccio delle prove e posto le foto!!!
I numeri:
la capacità di tiro "su ruote" cioè il traino di un auto è di kg 4989,50 (11000 lbs);
traino su acqua cioè barche kg 4490,57 (9900 lbs);
tiro di un peso trascinandolo ad esempio un tronco o meglio un cervo/capriolo (anche senza polenta ) kg 1587,57 (3500 lbs).
Poi in dotazione c'è il cavo di alimentazione da collegare alla batteria lungo mt 7,62; il comando remoto lungo mt 3,05;
la fune di traino è lunga mt 10,97 e il cavo viene riavvolto con una media di mt 2,44 al minuto.
Peso del giochino kg 18,14.
Poi si deve tener conto della eventuale pendenza da superare, i giri di cavo avvolti sul rotore......insomma mi sto facendo una cultura!!!
Mi preparo per il 20 maggio così dal Boselli mandiamo il Vice in una buca e poi proviamo a tirarlo fuori!!!! e se non ci riusciamo..........beh c'è sempre qualche contadino con un bel trattore!!!!
qui trovi ulteriori informazioni:
http://www.virtualbazar.it/product_info.php/products_id/90/Vendita-Verricello-Argano-elettrico-nautico-11000-Lbs-1590-kg-
http://www.virtualbazar.it/prodotti/manuali/Q-VR03.pdf
Sul verricello mettici anche la staffa per la GoPro così facciamo le riprese dei "tiri"!
Robi- Moderatore
Robi ha scritto: Sul verricello mettici anche la staffa per la GoPro così facciamo le riprese dei "tiri"!
E meno male che ero io quello matto!!!!!!!!
Tu mi batti alla grande!!!!!!!
Bell' idea pero'!!!
Tu mi batti alla grande!!!!!!!
Bell' idea pero'!!!
moccioso- Numero di messaggi : 286
Localizzazione : Carpi (MO)
Caro Angelo grazie per le informazioni... attendo le prove
C-MODENA- Numero di messaggi : 62
Localizzazione : Modena
orsooutmtb ha scritto:quale??? questo????
https://www.youtube.com/watch?v=tjBtYLE0fkU
se non son matti non li vogliamo..........................
grande Angelooooooooooooo
Ottima idea.....però a riuscire a metterne uno piccolo sul davanti......comunque bravo Angelo, continua a studiare!!
Già fatto la ricerca!! L'out non ha traverse anteriori di dimensioni tali da garantire l'aggancio!! Inoltre mi sono informato anche per un eventuale paraurti ad uso gravoso.....ma bisogna trovarne uno da adattare, ferlo certificare e riomologare il tutto!! Perciò visto che al massimo si resta spanciati sulla neve ....vero Andrea....... questo con una carrucola taglia è più che sufficente!!!!
si è vero Angelo...parole sante...sia che si rimanga spanciati sulla neve che si vada a rifinire in una fossa!
Argomenti simili
» Occhiello per traino
» info gancio traino
» Montato gancio su c-crosser
» Altezza sospensioni posteriori
» Portabici da gancio traino
» info gancio traino
» Montato gancio su c-crosser
» Altezza sospensioni posteriori
» Portabici da gancio traino
Pagina 1 di 1