Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
4 partecipanti
Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
un grande salutone a tutti quanti.
purtroppo negli ultimi tempi ho avuto poco tempo per dedicarmi al forum, però la sbirciatina è sempre stata d'obbligo.
un piccolo quesito che forse Robi o qualche esperto può dirmi.
il " controllo gioco valvole " lo si deve fare ogni anno avendo l'impianto gpl?
ma le vavole sul mivec non sono autoregistranti?
vi spiego il mio dilemma, ho appena fatto il tagliando dei due anni ( sono stato un pò dissanguato di 347 euro ), e l'addetto all'accettazione mi ha detto che il gas rovina un pò le sedi delle valvole e queste devono essere controllate.
in pratica chi sà bene più o meno ogni quanto tempo si deve fare questo controllo, oppure si può evitare?
un mega saluto da isi
purtroppo negli ultimi tempi ho avuto poco tempo per dedicarmi al forum, però la sbirciatina è sempre stata d'obbligo.
un piccolo quesito che forse Robi o qualche esperto può dirmi.
il " controllo gioco valvole " lo si deve fare ogni anno avendo l'impianto gpl?
ma le vavole sul mivec non sono autoregistranti?
vi spiego il mio dilemma, ho appena fatto il tagliando dei due anni ( sono stato un pò dissanguato di 347 euro ), e l'addetto all'accettazione mi ha detto che il gas rovina un pò le sedi delle valvole e queste devono essere controllate.
in pratica chi sà bene più o meno ogni quanto tempo si deve fare questo controllo, oppure si può evitare?
un mega saluto da isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
ho letto in alcuni post i problemi relativi alle vavole andando a gas, ma non riesco ancora a capire se ste valvole sono autoregistranti. un grazie a chi lo sà
ciao da isi
ciao da isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
Sono le stesse come che mi chiedo anch'io, speriamo che qualcuno possa soddisfare le ns. richieste.
PS: Hai anche se frequenti accensioni della spia diagnostica dovute al gpl?
Ciao
PS: Hai anche se frequenti accensioni della spia diagnostica dovute al gpl?
Ciao
albert1978- Numero di messaggi : 7
Localizzazione : treviso
Data d'iscrizione : 21.02.12
Re: Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
la spia gialla sarà da circa otto mesi che non si accende più.
il mio metodo per non farla accendere è quello di non rimanere a secco con il gpl.
nel post fatto un anno fà, andando a fare il tagliando avevo detto del problema spia gialla,ma per loro era tutto ok.
pensandoci,ho deciso di fare il pieno gpl ogni 200 km (girando solo in città il consumo è sempre lo stesso),cosi non faccio andare in allarme il gpl e sembra che questo comportamento non faccia accendere la spia gialla..... sino ad oggi non ho avuto più problemi.
ciao da isi
il mio metodo per non farla accendere è quello di non rimanere a secco con il gpl.
nel post fatto un anno fà, andando a fare il tagliando avevo detto del problema spia gialla,ma per loro era tutto ok.
pensandoci,ho deciso di fare il pieno gpl ogni 200 km (girando solo in città il consumo è sempre lo stesso),cosi non faccio andare in allarme il gpl e sembra che questo comportamento non faccia accendere la spia gialla..... sino ad oggi non ho avuto più problemi.
ciao da isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
a proposito di valvole . . .
Ciao a tutti ,a proposito di valvole, da poco ho acquistato un outlander del 2008, il mivec 2.4 automatico benzina/gpl.
Purtroppo ho gia' i primi problemi, ho 100000 km esatti e la spia motore mi si accende in continuazione l'auto va a tre anche se per pochi secondi, l'ho fatta vedere e dopo aver cambiato le candele ho convinto il meccanico a controllare le valvole (vengo da un forester gpl, sensazione gia' provata con
conseguente rottura di un guida valvole . . . ), risultato? valvole puntate su cilindro 1 e 4! La soluzione mi dicono sia cambiare i bicchierini mettendoli
della giusta taratura, ma voi che ne dite, e' la soluzione esatta o e' solo un pagliativo per farmi tirare avanti? Grazie a tutti, ciao ragazzi :flaggy:
michmar
michmar- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : san pietro in gu' padova
Data d'iscrizione : 13.02.14
Re: Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
l'unica soluzione è andare da un buon gasista.
è difficile trovarne uno, però quando lo trovi ti da tutte le risposte che cerchi con una determinata logica.
se un giorno passi dalle parti di torino con circa 70 euro ti faccio fare il tagliando gas con tutti i controlli dal gasista dove vado io.
bisogna ricordarsi innanzitutto che un usato ha sempre delle incognite, è facile sempre dare colpa al gas, ma la colpa alle volte è di chi l'ha guidato.
isi
è difficile trovarne uno, però quando lo trovi ti da tutte le risposte che cerchi con una determinata logica.
se un giorno passi dalle parti di torino con circa 70 euro ti faccio fare il tagliando gas con tutti i controlli dal gasista dove vado io.
bisogna ricordarsi innanzitutto che un usato ha sempre delle incognite, è facile sempre dare colpa al gas, ma la colpa alle volte è di chi l'ha guidato.
isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
Ciao! Anche io sono possessore (da 1 anno) di Outlander Mivec benzina, subito trasformato a Gpl. Prima di prendere la decisione di gasarlo ho raccolto molte informazioni, opinioni e contro-opinioni, non ultima quella del gasista a cui ho fatto montare l'impianto da me scelto.
Ma le esperienze dirette altrui sono le piu' preziose: puoi darmi qualche info sull'impianto montato sulla tua?
Marca?
Iniezione gassosa o liquida?
Con Flashlube o similari?
Funzionamento a Gpl con automatiche e periodiche iniezioni di benzina?
Quanti km ha fatto con Gpl?
Che tipologia di strade sono state percorse (prevalenza in autostrada con motore a 6000giri costanti o "misto rilassato")?
Manutenzione effettuata?
Questo puo' aiutare a capire se il problema e' reale, se inevitabile o dovuto a "mancanze" del precedente proprietario, ecc. ecc.
Ma le esperienze dirette altrui sono le piu' preziose: puoi darmi qualche info sull'impianto montato sulla tua?
Marca?
Iniezione gassosa o liquida?
Con Flashlube o similari?
Funzionamento a Gpl con automatiche e periodiche iniezioni di benzina?
Quanti km ha fatto con Gpl?
Che tipologia di strade sono state percorse (prevalenza in autostrada con motore a 6000giri costanti o "misto rilassato")?
Manutenzione effettuata?
Questo puo' aiutare a capire se il problema e' reale, se inevitabile o dovuto a "mancanze" del precedente proprietario, ecc. ecc.
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
valvole
Ciao rieccomi qui, il mio impianto e' un BRC a iniezione liquida, non monto alcun tipo di oliatore flashlube o altro, mi hanno detto non servono a molto
,poi come sai ognuno ha le sue teorie, io ho chiesto a due meccanici ed entrambi me l'hanno sconsigliato. La mia outlander e' stata usata prevalentemente
in ciclo urbano con escursioni montane nel fine settimana, specialmente invernali. Se tieni monitorato il gioco valvole e fatta una manutenzione costante
(annuale) e soprattutto da chi conosce l'auto a mio parere non avrai grossi problemi. Io ho scoperto dal libretto delle manutenzioni che ai 30.000 e 50000
km in Mitsubishi hanno controllato gioco e usura valvole, con tanto di report a seguito, poi l'auto e' stata tagliandata da un altro meccanico che non ha
piu' eseguito i controlli fino ad arrivare ai miei 100000(tuttI a gas), con conseguente sostituzione dei bicchierini. Ora la sto' provando, sembra andare bene ma aspetto a pronunciarmi . . . buona serata
,poi come sai ognuno ha le sue teorie, io ho chiesto a due meccanici ed entrambi me l'hanno sconsigliato. La mia outlander e' stata usata prevalentemente
in ciclo urbano con escursioni montane nel fine settimana, specialmente invernali. Se tieni monitorato il gioco valvole e fatta una manutenzione costante
(annuale) e soprattutto da chi conosce l'auto a mio parere non avrai grossi problemi. Io ho scoperto dal libretto delle manutenzioni che ai 30.000 e 50000
km in Mitsubishi hanno controllato gioco e usura valvole, con tanto di report a seguito, poi l'auto e' stata tagliandata da un altro meccanico che non ha
piu' eseguito i controlli fino ad arrivare ai miei 100000(tuttI a gas), con conseguente sostituzione dei bicchierini. Ora la sto' provando, sembra andare bene ma aspetto a pronunciarmi . . . buona serata
michmar- Numero di messaggi : 3
Localizzazione : san pietro in gu' padova
Data d'iscrizione : 13.02.14
Re: Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
BRC a iniezione liquida? Che strano..... Non è per mettere in dubbio quello che scrivi ma l'anno scorso, girando per preventivi, chi montava BRC non mi ha mai parlato di impianto a iniezione liquida (intendendo che il gas viene iniettato nella camera di combustione ancora in fase liquida e non in fase gassosa come normalmente succede).
Dai report quindi risulta che fino a 50000 km le valvole non avevano avuto problemi? o comunque risultava una alterazione dei giochi?
Dai report quindi risulta che fino a 50000 km le valvole non avevano avuto problemi? o comunque risultava una alterazione dei giochi?
pinost- Numero di messaggi : 123
Età : 58
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13
Re: Controllo gioco valvole sul 2400 gasato (impianto gpl)
per quello che posso dire, se la macchina viene trattata in modo civile puoi tranquillamente andare a gas una vita che non succede niente, se invece la macchina la tratti da cane ( sfighe a parte ) dopo un tot di km hai dei problemi ( dopo 100000 km a gas hai risparmiato circa 8000 euro, quindi se ne spendi 1000 dal tuo meccanico per rimettere tutto a posto sei sempre in attivo ).
io in città la differenza tra gas e benzina non la noto, perchè il motore è grande e quando spingo l'acceleratore per fare un sorpasso è sempre attiva.
la cosa importante per l'impianto a gas è sempre quello di fare una manutezione accurata, usando olio ad alte prestazioni, filtri cambiati al momento giusto e manutenzione all'impianto gas una volta all'anno.
il mio è un impianto BRC dedicato all'out, senza strani dispositivi per olii o lubrificazioni strane.
isi
io in città la differenza tra gas e benzina non la noto, perchè il motore è grande e quando spingo l'acceleratore per fare un sorpasso è sempre attiva.
la cosa importante per l'impianto a gas è sempre quello di fare una manutezione accurata, usando olio ad alte prestazioni, filtri cambiati al momento giusto e manutenzione all'impianto gas una volta all'anno.
il mio è un impianto BRC dedicato all'out, senza strani dispositivi per olii o lubrificazioni strane.
isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
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