Misure pneumatici
+3
Il Vice. . .
Robi
frank11
7 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
Misure pneumatici
Oggi il gommista (pur avendo una copia del libretto) per ordinare cerchi e gomme, mi ha montato le 215/65 R 16 98H invece di quanto prescritto 215/70 R16 100H.
A parte che le faro' cambiare, ma se dovessi lasciare tutto cosi' a cosa vado incontro ? E' sanzionabile la misura errata? A livello di tenuta ?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.
A parte che le faro' cambiare, ma se dovessi lasciare tutto cosi' a cosa vado incontro ? E' sanzionabile la misura errata? A livello di tenuta ?
Grazie in anticipo per le Vs risposte.
frank11- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : lombardia
Re: Misure pneumatici
Oltre ad essere fuorilegge hai i rapporti delle marce "ridotti"!
La ruota è più piccola e per percorrere la stessa strada deve fare più giri.
La ruota è più piccola e per percorrere la stessa strada deve fare più giri.
Ultima modifica di Robi il Sab Ott 27, 2012 8:09 pm - modificato 1 volta.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
oltre ad avere un codice di carico più basso sono anche + piccole di diametro
quindi ti aumenta il giro/motore e . . . . .
non so come spiegartelo, e mi affido a Robi o Sirio.
abbi fede.
comunque sei fuori legge
Dario
quindi ti aumenta il giro/motore e . . . . .
non so come spiegartelo, e mi affido a Robi o Sirio.
abbi fede.
comunque sei fuori legge
Dario
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
azz sei tempestivo
stesso secondo
stesso secondo
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
eccoti!!! ti ho beccato su FB!!! e dalla foto avevo notato l'anomalia!!! fattele cambiare e chiedi lo sconto al tuo gommista ed invitalo a fare una visita dall'oculista!!!!
Come cita il codice della strada, non è possibile apportare modifiche alle caratteristiche indicate nella carta di circolazione...ripristina il tutto al più presto!!!
Articolo 78 codice della strada
Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1.
2.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche
indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure
con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte
visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in
parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €398,00 a €1.596,00.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di
circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Articolo 78 codice della strada
Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1.
2.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche
indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure
con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte
visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in
parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è
soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €398,00 a €1.596,00.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di
circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
scusate ma forse mi potete aiutare 215/70 R16 100H
Anche io monto questo pneumatico sul mio outlander e vorrei chiedervi come mai e' a libretto una gomma H per cui indice di velocita' 160 all'ora su una macchina che supera abbondantemente i 200 all'ora?
Mi sfugge qualcosa?
Mi sfugge qualcosa?
bovaro- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : milano
grazie e scusa ma avevo letto male ciao
bovaro- Numero di messaggi : 5
Localizzazione : milano
Argomenti simili
» Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE
» misure cerchi da 18"
» Info misure su libretto