Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Altezza da terra della ruota di scorta

Andare in basso

Altezza da terra della ruota di scorta Empty Altezza da terra della ruota di scorta

Messaggio  pinost il Ven Feb 08, 2013 6:16 pm

Ciao
sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella relativa sezione
Come scrivevo nella presentazione sto trattando l'acquisto di un Out del 2008 a benzina (2400cc). Una volta acquistato vorrei installare l'impianto GPL
Siccome l'auto ha la terza fila di sedili a scomparsa, la ruota di scorta e' "esterna", sotto il pianale
Mi dicono che affinche' l'impianto sia omologabile occorre che la bombola del GPL sia a 20cm da terra a pieno carico
L'installatore (sono di Bologna) mi ha chiesto di verificare:
1) altezza daterra della ruota di scorta
2) tipo (ruota o ruotino) e dimensioni (diametro e altezza) della ruota di scorta
Qualcuno mi puo' aiutare?
Chi di voi ha installato il GPL puo' darmi qualche info in piu'?
Grazie

pinost

Ariete Numero di messaggi : 120
Localizzazione : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Altezza da terra della ruota di scorta Empty Re: Altezza da terra della ruota di scorta

Messaggio  isi il Ven Feb 08, 2013 7:28 pm

non ti preoccupare,
la bombola a ciambella viene messa sotto la macchina al posto della ruota di scorta

isi
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 367
Localizzazione : Torino

Altezza da terra della ruota di scorta Empty Si ma.....

Messaggio  pinost il Sab Feb 09, 2013 8:32 am

Grazie Isi
ma il "tarlo" che mi hanno messo in testa e': quanto dista la ruota di scorta da terra? perchè se la distanza fosse minore di 20cm (questo mi è sembrato di capire essere il limite legislativo) la bombola che prende il suo posto non sarebbe regolamentare perchè troppo vicina al suolo e quindi l'impianto non passerebbe il collaudo.
Non ho idea (se trovo un Out parcheggiato mi fermo e misuro!) che distanza ci sia e l'Out che vorrei prendere solo la vedro' la prox settimana (intanto ho già chiesto al rivenditore di prendere questa misura)
Tra l'altro la norma parla di 20cm minimo ma a pieno carico!!! per cui le misure di cui prima non dimostrerebbero nulla se > di 20cm.....

In questo forum ho quindi lanciato un "sondaggio" per riuscire a confrontarmi con chi possiede un Out-benza-7 posti e magari sentirmi rispondere che lui l'impianto l'ha installato rispettando questo limite

Ciao

pinost

Altezza da terra della ruota di scorta Empty Re: Altezza da terra della ruota di scorta

Messaggio  orsooutmtb il Sab Feb 09, 2013 12:10 pm

fatti montare anche due spessori da 3 cm della http://www.martelliracing.it/spessori.htm Very Happy oppure le molle di rinforzo...... trovi tutte le indicazioni qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t2853-rialzo-sosp-posteriori-sostituzione-aggiunta-molle?highlight=spessori
oppure qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t497-kit-rialzo-sosp-posteriori?highlight=rialzo
buona lettura!!!!! Wink

2.0 D Instyle Thunder Blue dal 7/3/2008 al 6/6/2016  detto ETA BETA Altezza da terra della ruota di scorta Blu10 Club Culo Alto e Bello con molle, ghiere leddizzate e led sui fari, ex parafangato!! +27 [100.000]    173173 km di felicità; Pajero Pinin 1.8 benzina 119 cv detto PULCE in lavorazione... Very Happy; JEEP Renegade Alpine White 2.0mtj 170cv 9at Trailwalk detto Toaster anzi ex! adesso Phoenix!!!
orsooutmtb
orsooutmtb
Moderatore
Moderatore

Capricorno Numero di messaggi : 4881
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Altezza da terra della ruota di scorta Empty alcune misure dirette

Messaggio  pinost il Sab Feb 09, 2013 1:03 pm

Grazie per i riferimenti!!! thanks
avevo già letto di tale soluzione e credo sia l"estrema ratio" per risolvere il problema del posteriore basso.

Oggi poi ho approffitato della mattinata libera e ho visitato un concessionario che aveva esposto un Out 2a serie 5posti e con nonchalance Wink ho misurato la distanza tra pavimento ruota di scorta: siamo sui 30-35cm.
Questo mi fa ben sperare che, anche a pieno carico e in presenza dell'ingombro del vano che accoglie la 3a fila di sedili, non si arrivi a meno di 20cm.... Smile
Il dubbio sarà fugato se qualche intrepido possessore di Outlander gpl+7posti risponderà al mio sondaggio cheers

pinost

Messaggio  Sidestick il Sab Feb 09, 2013 8:57 pm

A livello di telaio non c'è differenza tra la 5 e la 7 posti, infatti la 5 posti (modello invite e intense) ne vano dove ci sono gli "strapuntini" ha un doppiofondo.

Per quel che riguarda il Gpl l'unica cosa di cui ti dovrai preoccupare è la valvola del bombolone che è leggermente più bassa dello stesso, per il resto abbiamo utenti che fanno off road con l'impianto a gas senza tanti problemi.

Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 2983
Localizzazione : Roma/Perugia

http://www.outlanders.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: