consumo gomme
3 partecipanti
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1
consumo gomme
OUT INSTYLE 3.200 KM: le spalle delle gomme posteriori sono leggermente segnate ( segno nero di circa 2 cm di larghezza )
Cerchi da 18"
Qualcuno ha avuto qualche cosa di analogo?
Cerchi da 18"
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Re: consumo gomme
se non l'hai già fatto, prova a controllare la pressione
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
francolm ha scritto:OUT INSTYLE 3.200 KM: le spalle delle gomme posteriori sono leggermente segnate ( segno nero di circa 2 cm di larghezza )
Cerchi da 18"
Perdonami ma cosa intendi per segnate? non riesco ad immaginare che tipo di segno hai riscontrato... se riesci posta una foto
Il segno scuro su un lato del battistrada e' tipico di un'usura maggiore rispetto al resto dello stesso, se riesco domani faccio una foto.
Il problema e' che sembra tipico di una "convergenza" accentuata che dovrebbe verificarsi solo sui pneumatici anteriori.
Nella mia esperienza di guida (39 anni sich!!!) non mi era mai capitato di osservarlo sulle gomme posteriori.
Il mio unico "fuoristrada" precedente e' stata una Y10 4X4 di mia moglie, e non penso che faccia testo.
Il problema e' che sembra tipico di una "convergenza" accentuata che dovrebbe verificarsi solo sui pneumatici anteriori.
Nella mia esperienza di guida (39 anni sich!!!) non mi era mai capitato di osservarlo sulle gomme posteriori.
Il mio unico "fuoristrada" precedente e' stata una Y10 4X4 di mia moglie, e non penso che faccia testo.
Per sicurezza aspetto una tua foto comunque mi sembra di aver capito
Mi sa che hai ragione... io nell'Alfa 147 avevo da fare anche la convergenza posteriore e uscita dal concessionario era sregolata in chiusura e mi creava un consumo sulla esterno del battistrada come se strusciasse...
Attendo la foto
Ciao
Mi sa che hai ragione... io nell'Alfa 147 avevo da fare anche la convergenza posteriore e uscita dal concessionario era sregolata in chiusura e mi creava un consumo sulla esterno del battistrada come se strusciasse...
Attendo la foto
Ciao
Spero che si veda il segno.
Sul libretto di istruzioni non viene menzionato che la convergenza posteriore sia da controllare.
La pressione e' corretta e viaggio sempre da solo.
Il segno e' piu evidente dopo un viaggio di qualche decina di KM su asfalto asciutto.
Il fango sulla carrozzeria e' invece una condizione normale ( la strada di accesso a casa mia e' simile al cameltropic)
Sul libretto di istruzioni non viene menzionato che la convergenza posteriore sia da controllare.
La pressione e' corretta e viaggio sempre da solo.
Il segno e' piu evidente dopo un viaggio di qualche decina di KM su asfalto asciutto.
Il fango sulla carrozzeria e' invece una condizione normale ( la strada di accesso a casa mia e' simile al cameltropic)
Ultima modifica di francolm il Mer Apr 23, 2008 3:06 pm - modificato 1 volta.
a me fa lo stesso quando mi diverto sulle curve
docstrange- Numero di messaggi : 463
Localizzazione : sbt
Non e' il mio caso, la mia guida e' abbastanza tranquilla sui percorsi quotidiani.
P.S. io non potro' mai dichiarare che mi diverto sulle kurwe ( stessa pronuncia, ma significato diverso ) vivendo in Polonia
P.S. io non potro' mai dichiarare che mi diverto sulle kurwe ( stessa pronuncia, ma significato diverso ) vivendo in Polonia
Ho provato ad utilizzare la modalita' 2WD per alcuni giorni ed il segno sulle gomme posteriori e' scomparso
Avevo fatto vedere la cosa al concessionario che mi ha risposto cosi':
Avevo fatto vedere la cosa al concessionario che mi ha risposto cosi':
Argomenti simili
» Offerta gomme invernali Fiorini Gomme 2011/2012
» Consumo medio
» Consumo
» consumo 2.4
» Modifica della trasmissione
» Consumo medio
» Consumo
» consumo 2.4
» Modifica della trasmissione
:: TECNICA :: Pneumatici
Pagina 1 di 1