Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vano cric

+2
orsooutmtb
Beppe Antonelli
6 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Vano cric Empty Vano cric

Messaggio  Beppe Antonelli Dom Apr 14, 2013 11:09 pm

Dopo aver brillantemente risolto il problema Bluetooth aiutato dalle indicazioni di Robi e Dario eccomi qui di nuovo a sottoporre un altro quesito.
Mentre stavo sistemando alcune cose nel vano dove sono alloggiati il cric ed il necessario per sostituire uno pneumatico se mai si forasse. Appoggiando dei guanti da lavoro (non costosi!..) sopra un divisorio in plastica a cui è fissato il sacchetto di plastica nera contenete dei ferri di emergenza .... uno dei due guanti è scivolato dietro questo divisorio ed è ..... sparito in basso!..
In un primo momento ho tentato di arrivarci infilando la mano ed il braccio sino dove ho potuto ma non ho trovato nulla se non il vuoto!...
Nemmeno con l'aiuto di una torcia ed uno specchietto .... sono riuscito ad individuare dove possa essersi cacciato.
Non capisco come mai ci sia tanto spazio inutilizzato e senza fondo!... Mi sembra che lo spazio che ha inghiottito il mio guanto non corrisponda al paraurti ma sia vicino al passaruota interno della ruota posteriore Dx.

Se ci fosse qualche anima pia che possa aiutarmi dandomi qualche dritta per arrivare a togliere il guanto dall'intercapedine .... gliene sarei grato.
Beppe Antonelli


Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  orsooutmtb Lun Apr 15, 2013 4:53 am

Devi armarti di pazienza e infalare il braccio fino in fondo magari per riuscirci devi fare come sul mio che ho tagliato tutta la plastica e ho sfruttato il buco senza fondo per metterci mille cose!!! cmq il guanto è depositato sul fondo chiuso...... Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Robi Lun Apr 15, 2013 6:09 am

Con l'occasione ricordo che la parete esterna di quel vano è la sottile LAMIERA ESTERNA dell'Out: fate attenzione a non ammaccarla col cric perchè si vedrebbe tutto!!!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Beppe Antonelli Lun Apr 15, 2013 9:29 am

Shocked il braccio dentro quell'angusto passaggio?... Non sono l'uomo di gomma !... Smile Riproverò e se dovessi riuscire a recuperare il guanto bene .. sennò lo lascio lì !... Anche io pensavo di poter utilizzare quello spazio come "ripostiglio" di cose che potrebbero servire occasionalmente ma devo capire come poterci accedere senza spellarmi il braccio o rischiare di restare incastrato!... Smile
L'idea di Orso non è male Ma adesso mi piangerebbe il cuore tagliare la plastica dove, oltretutto, è fissato il sacchetto di plastica con pochi attrezzi dentro.
Per il cric vedo che è fissato come originariamente era stato fatto e non è mai stato usato!...

P.S. Mi sa che ho lasciato questo messaggio nel posto sbagliato..... vero? Non ho confidenza con questo Forum .... scusatemi!... nonno

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  moccioso Lun Apr 15, 2013 9:59 am

Ciao, io come molti sanno ho smontato l' OUT fino alla lamiera quindi posso dirti che quell' intercapedine e' molto utile ma pe rcome eì fatta la plastica non si riesce ad arrivare in fondo con il braccio in nessun modo.

Se posso darti un consiglio smonta il fianchetto di plastica (ci vuole tre minuti di orologio!!!) in modo da arrivare bene fino in fondo e poi gia' che hai tutto libero fai una specie di gradino nella parte piu' bassa (quella dove ora e' il guanto ) in modo da poter usare anche quella parte tranquillamente senza che ti ci cada niente di nuovo.

Anche nella parte del passaruota c'e dello spazio inutilizzato ma io ho l' Intense e in quello c'e' un cassettino asportabile dal quale ci sia arriva.

P:s: in questo momento ho i due fianchetti di plastica in cameretta per dei lavori che sto facendo..............ti assicuro che a tirarli giu' entrambi non ci ho messo piu' di 5 minuti!!!!!!

Ciao fulvio.
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Beppe Antonelli Lun Apr 15, 2013 1:50 pm

Fabio grazie. A chiedere a voi del forum ricevo sempre delle dritte che mi fanno sentire un pò nonno !... Smile

Il fianchetto che dici è quello dove c'è anche un passamano per i 2 passeggeri sullo strapuntino ( 2 di 7) ed anche il tendalino copri bagagliaio?...

Mi sembra che siano poche viti da togliere ma non ero certo che venisse via facilmente. In effetti con il braccio non riesco ad arrivare sino in fondo; avevo provato anche con quella molla che finisce con delle piccole lamelle che serve per recuperare viti e/o altro quando ti cascano (sempre cos'ì) in posti inaccessibili .... ,a non sono riuscito ad agganciare il guanto!... sm_buu

Anche io avevo l'ideo di chidere in qualche modo quel pozzo mettendo qualche cosa che impedisca alle cose di cadere là dove non ci si arriva!...
Piano piano vedrò cosa e come fare la cosa!...

Mi sa che siete tutti smanettoni ed un pò vi invidio!... Very Happy

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  orsooutmtb Lun Apr 15, 2013 3:03 pm

Come detto io ho tagliato un pezzo lasciando l'aggancio x i ferri originali! Così la mano ci passa e in fondo ho messo lo stropp x emergenza!! In off road serve sempre!! Fulvio ci avrà messo una cassa dello stereo Very Happy Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  moccioso Lun Apr 15, 2013 8:46 pm

Non ancora............. affraid affraid affraid affraid ma ci si puo' sempre arrivare..............



X ANGELO: ti do una piccola anteprima............giusto per ribadire che non sono a posto!!!!!!



Vano cric Tn_DSCN9392
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Il Vice. . . Mar Apr 16, 2013 8:12 am

Stai preparando il forno per le pizze ?
Very Happy
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  olddo74 Mar Apr 16, 2013 9:32 am

Per me una prosciutto e funghi, grazie!! lol!
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  moccioso Mar Apr 16, 2013 9:40 am

Come siete indietro.......e' l' autoabbronzante per risparmiare la spiaggia quest' anno................sai c'e' la crisi!!!!!!!!!! affraid affraid affraid
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Beppe Antonelli Lun Giu 03, 2013 6:58 pm

Noto con piacere che di gente simpatica e, se mi permettete, anche un pò fuori come un balcone!... Mad Very Happy

Le risposte al mio problema (quella del guanto da lavoro divorato dal pozzo senza fine che si trova nella parte posteriore Dx dove solitamente è alloggiato il crik e la borsa degli attrezzi (peraltro ...pochi!...) è stata abbastanza soddisfacente ma non risolutiva!... Se "moccioso" potesse mettere una foto del fianchetto che dovrei smontare potrei anche ringraziarlo!... Smile
Sai l'età avanzata nonno non sempre mi aiuta a capire anche le cose più semplici!... Sad

thanks

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Beppe Antonelli Lun Giu 03, 2013 7:00 pm

I riferimenti al forno per le pizze e/o al solarium per l'abbronzatura .... sono eccezionali!.... Very Happy compliments

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  moccioso Mar Giu 04, 2013 7:13 am

Ciao, penso di non aver capito bene di cosa hai bisogno...........

questa ti puo' servire???

Vano cric Tn_DSCN6293


Su una cosa hai ragione..............in questo forum ci sono MOLTI fuori di testa!!!!!! affraid affraid affraid

E io sono quello piu' sano!!!! Basketball Basketball Basketball
moccioso
moccioso

Cancro Numero di messaggi : 286
Età : 50
Localizzazione : Carpi (MO)
Data d'iscrizione : 13.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Beppe Antonelli Mar Giu 04, 2013 12:11 pm

Moccioso ... se sei quello più sano .... sono messo proprio bene!... uovo Very Happy

Credo sia proprio il fianchetto che dovrei togliere ma, approfittando della tua presunta stabilità mentale, mi puoi suggerire qualche passaggio per togliere le viti giuste ?... Non vorrei fare danni per un guanto da lavoro, ancorchè nuovo!... Anche se resta lì non mi martellerò meaculpa !..

Grazie ancora.

P.S. Credo che, da quando mi sono iscritto, di sano mentalmente non sei solo tu .... siamo in due !... Forse!... nonno
Hazzarola sono ancora a digiuno!... sm_gnam

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 04, 2013 4:36 pm

Beppe se passi da Niguarda te lo recupero io il guanto!!! Very Happy e per fortuna che Fulvio è il più sano.... Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Beppe Antonelli Mar Giu 04, 2013 10:31 pm

orsooutmtb ciao e grazie per la tua offerta d'aiuto che, mi sa, accetterò di buon grado visto che non me la sento di smontare mezza macchina !... Shocked
Non so come contattarti per accordarci quando poter venire a Niguarda. Non c'è urgenza ma sapere che ho un "cadavere" (il guanto) affogato nell'intercapedine dell' OUT irraggiungibile !....
Spero di avere a disposizione il mio Outlander giovedì max venerdì visto che mi stanno sostituendo questo serbatoio di cerina e rimettendo a posto il cofano grandinato!... Crying or Very sad
Meno male che ho il mio FERRO (Feroza) che non mi delude mai!... Very Happy
Buona giornata.

Beppe Antonelli

Toro Numero di messaggi : 47
Età : 76
Localizzazione : Legnano (MI)
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

Vano cric Empty Re: Vano cric

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.