Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Batteria KO - sostituzione batteria

+5
orsooutmtb
olddo74
Robi
FABIO ZOSI
scorpio74
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Re: batteria ko

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Giu 10, 2013 8:09 pm

Angelo, vista anche la mia esperienza, andrei a comprarla subito trovando il miglior rapporto qualità prezzo. Se trovi ancora un'angolino libero nel tuo attrezzatissimo baule ce la metterei, oppure la cambi preventivamente. Le chiavi per sostituirla sicuramente ci sono già!
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Re: Batteria KO - sostituzione batteria

Messaggio  besia69 Mar Giu 11, 2013 11:37 am

grazie a tutti,
ieri pomeriggio alla modica cifra di 120 euro, il ricambista mi ha dato proprio quella che suggerisce Robi cioè la Bosch S4 12V 95Ah 830A misure 306x173h225.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Re: Batteria KO - sostituzione batteria

Messaggio  Robi Mar Giu 11, 2013 3:11 pm

Prezzo corretto.
Poichè la vita tipica delle batterie auto è di circa 5 anni, suggerisco di effettuare un cambio programmato.
In questo modo 1) avete tutto il tempo di cercare con calma il prezzo migliore 2) non resterete a piedi il prossimo inverno. approved
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty sostituito batteria

Messaggio  ugoc Sab Apr 19, 2014 3:53 pm

Buongiorno a tt, da ugoc, nuovo iscritto, ma la settimana scorsa ho dovuto sostituire la batteria, 130€ con 2 anni di garanzia.
Immaginavo di dovere scendere dall'outlander con il telecomando in mano x evitare
di rimanere chiuso fuori, a volte staccando i cavi batteria l'auto va in protezione e si chiude tt dai
finestrini alle porte.
Non sapevo che dopo la sostituzione della batteria, il primo avviamento deve essere fatto
senza toccare nulla, facendo riavviare la centralina sa sola, esempio: schacciando
il pedale acceleratore al primo avviamento dopo la sost. batt portebbe dare noie alla tenuta del
minimo nell'immediato... elettronica, immagina...puoi. saluti a tt  Question 

ugoc

Bilancia Numero di messaggi : 4
Età : 60
Localizzazione : altare sv
Data d'iscrizione : 09.04.14

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Re: Batteria KO - sostituzione batteria

Messaggio  olddo74 Mar Apr 22, 2014 12:40 pm

Ah, però questa non la sapevo!!
 :read:
olddo74
olddo74

Sagittario Numero di messaggi : 949
Età : 49
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Re: Batteria KO - sostituzione batteria

Messaggio  Robi Mar Apr 22, 2014 1:50 pm

E' una procedura comune a molti dispositivi di oggi controllati da elettronica sofisticata: all'avvio tutti i sensori devono essere in condizione di riposo, altrimenti i punti di riferimento vengono falsati.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Cha faccio, cambio batteria?

Messaggio  R-A 4wd Mar Lug 04, 2017 12:04 pm

Buongiorno a tutti, questo post è un po' datato, ma calza a pennello con il mio caso ed ho pensato di non creare un nuovo argomento...
Da qualche giorno sono a casa in malattia (intervento al menisco...), dopo circa una settimana di fermo auto ho avuto la necessità di aprirla e... Sorpresa, batteria completamente a terra, da non riuscire neanche a sbloccare le porte.
Ho messa in carica. Apparentemente tutto bene, ma dopo due giorni, batteria di nuovo morta.
L'auto è del 2014, mai nessun problema o avvertimento. Possibile che la batteria sia morta così di punto in bianco dopo circa 3 anni di servizio?
Mi sto rassegnando all'idea di sostituire la batteria, ma che ci sia qualche altro problema? Vi ringrazio in anticipo per il supporto e le esperienze che vorrete condividere.

R-A 4wd

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : Trieste
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Re: Batteria KO - sostituzione batteria

Messaggio  Sidestick Mar Lug 04, 2017 9:44 pm

Purtroppo le batterie moderne muoiono così di colpo e la vita media oramai è 3 anni,
bisognerà farcene una ragione
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

cambio - Batteria KO - sostituzione batteria - Pagina 2 Empty Re: Batteria KO - sostituzione batteria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.